PDA

View Full Version : Aureon Firewire e modulo Wi-Fi broadcomm

Margherito
01-11-2005, 17:36
ciao ragazzi, sono un possessore della aureon firewire nonché di un portatile (acer 5024) con modulo wi-fi broadcom 802.11g

la scheda audio "salta" nella riproduzione di flussi audio con il modulo wi-fi attivo, ho fatto richiesta di supporto alla terratec italia. dicono che ci possono essere problemi di irq (dura con windows xp....), ad ogni modo, ho installato la scheda con i driver 1.5 (i primi se non erro) e il problema si è attenuato rispetto ai driver 1.20....
vi aggiorno per quel che riguarda la faccenda, sopratutto per dirvi se son persone corrette o meno quelle della terratec, spero di non essere sballottato ad acer e peggio esser costretto a contattare la broadcomm.

(p.s. ho postato la stessa roba nel topic dedicato al 5024 nella sezione portatili)

ah ovviamente se qualcuno di voi ha esperienze simili, le riporti.... vanno a rilento con i driver quelli di terratec :-( ...vorrei capire se sono il solito sfigato.

Fumereo
02-11-2005, 01:04
Capita spesso di avere problemi con le schede di rete e le interfacce firewire.
Sul fisso ho installato windows per homerecording con tutte le schede di rete disabilitate wi-fi compresa....prima avevo dei problemi di "salto" del suono e pops vari..cmq io ho una m-audio quindi non credo dipenda da una marca o un'altra...

Margherito
04-11-2005, 08:11
peccato che con i vecchi driver i salti nella riproduzione del suono siano inferiori, con sempre i soliti driver del wi-fi. deduco che qualcosa cambia da driver a driver della aureon firewire...e qualcosa si può fare per tamponare....

ad ogni modo non ho più ricevuto risposta -_-

appena il problema diviene serio, il supporto si zittisce.

Fumereo
04-11-2005, 11:59
Io sto aspettando risposta dalla maudio.....silenzio anche su quel fronte....garantivano una risposta entro 48 ore.....boh...

Non c'e' verso che riesca a farla funzionare sul fisso...e ho provato di tutto...

Adesso provero' a installarla sul portatile....prima pero' creo una partizione ad hoc per il dual boot e disabilito la wireless integrata.

Io ho un acer 1501lmi....i driver sul sito acer sono gli stessi di quando lo comprato piu' di un anno fa'....se aspetto loro sto fresco....

che rabbia :(

Margherito
08-11-2005, 21:20
...anche io acer...hai per caso un chip wifi broadcomm?

per la cronaca la gentilissima assistenza terratec non mi ha fornito la geniale soluzione per assegnare manualmente gli irq, non ha risposto proprio.

che serietà per un prodotto venduto a 200 euro (e meno male che l'ho pagato meno dalla germania.....)

appena mi gira faccio na prova sulla schedina pcmcia firewire....

invito chiunque venga a leggere la discussione a non comperare la aureon firewire. se gli togli il danaro, gli fa male la tasca, vedi come diventano servili poi...

Margherito
15-11-2005, 00:38
ad oggi nessuna risposta dal cortese supporto terratec.

sarei voglioso di chiamare e chiedere che fine ha fatto chi stava seguendo la mia vicenda.

Margherito
05-01-2006, 01:42
nessuna risposta ancora ^_^ e driver x64 che da fine ottobre si son protratti a fine gennaio 2006...