PDA

View Full Version : Condivisione internet tra 2 PC tramite router Wireless

master3000
01-11-2005, 16:34
ragazzi ho qst problema:
allora io ho comprato un Router Wireless D-Link D-624

ora ho fatto questo

ho istallato il router su qst pc col modem e come vedete, visto ke vi sto scrivendo funziona

all altro pc ho istallato la scheda Wireless adapter e sembra ke sia riuscito a connettersi al router (o almeno cosi sembra) io nn ho fatto niente di particolare ha fatto tutto in automatico appena accendo il pc (quello di là9 esce il messaggio di connessione wireless avvenuta

ora i problemi son 2:
1: prima di tutto come condividere la connessione con l'altro pc?
2: come condividere i files tra i pc?

ho provato pure a creare una rete domestica ma praticamente nn comuniano tra loro, se vado in risorse di rete vedo solo i file condivisi sullo stesso pc

master3000
01-11-2005, 20:19
ragzzi vi pregoooo nessuno mi può aiutare? :(:( :cry: :cry:

batacaldar
02-11-2005, 08:25
ragzzi vi pregoooo nessuno mi può aiutare? :(:( :cry: :cry:
Il modem è ethernet o USB? Se ethernet collegalo direttamente alla porta WAN del router, lascia il DHCP abilitato e le macchine andranno su Internet entrambe.
Se il modem è USB sulla macchina Host devi abilitare la funzione ICS (condivisione della connessione) e impostare la sottorete a 192.168.0.x.

master3000
07-11-2005, 21:04
Il modem è ethernet o USB? Se ethernet collegalo direttamente alla porta WAN del router, lascia il DHCP abilitato e le macchine andranno su Internet entrambe.
Se il modem è USB sulla macchina Host devi abilitare la funzione ICS (condivisione della connessione) e impostare la sottorete a 192.168.0.x.

il modem è sui USB ke Ethernet (è l'alice Gate, quello tondo, un mostro)

io ho prima tentato i collegarlo solo al router e il pc si connette ad internet direttamente appena lo avvio, se invece lo collego anche all USB mi rileva un'altra scheda d rete (cioè il modem) e devo connettere ad internet come ho sempre fatto normalmente

batacaldar
08-11-2005, 08:29
Quindi, come ho detto in precedenza, collega il "mostro" alla porta WAN, abilita il DHCP del router e la condivisione Internet è a posto.
Per la condivisione dei dati, nel modo più semplice, usa lo stesso gruppo di lavoro per entrambe le macchine (stiamo parlando di Win XP), condividi le cartelle che servono dalla proprietà delle medesime.
P.S. Ricorda di inserire una password all'utente administrator di entrambi i PC, altrimenti non ti lascia sfogliare le risorse di rete.

master3000
08-11-2005, 15:28
ok, ma il MOSTRO (il modem) lo devo collegare anche al USB?

batacaldar
08-11-2005, 15:36
ok, ma il MOSTRO (il modem) lo devo collegare anche al USB?
OVVIAMENTE NO! :mbe: