pinok
01-11-2005, 15:55
Dopo avere abbandonato molti anni fa gli editor visuali (usavo Visual Cafe e JBuilder) perché li ritenevo troppo mastodontici e farraginosi (introducevano porcherie nel codice, o classi proprietarie, ecc.) per un sano editor testuale (che soprattutto per JSP/Servlet è molto comodo per leggerezza/prestazioni), ho deciso di riprovare un editor visuale.
Qualche anno fa avevo provato con NetBeans, ma era pesante.
Ora provo Eclipse, ma a primo acchito l'impressione è che è troppo, nel senso di TROPPO.
Possibile che sia grande 100MB?? Cosa c'è ben?
D'accordo che ormai se un programma non è immenso non è un programma, ma insomma...
E perché qualsiasi aggiuntivo sembra dover pesare almeno 35 MB?
Volevo scaricarei language pack in italiano da casa (dove ho il 56K), dopo avere scaricato con l'ADSL il programma principale.
Dimensione: 47 MB
Dico io: ma mi danno solo il language pack o mi ridanno tutto l'Eclipse tradotto in Italiano? Un language pack non può essere grande come il programma.
C'è qualcosa che non và.... o sto cercando il file sbagliato (poco male, in Inglese gli ho sempre usati senza problemi) o stanno impacchettando un po' velocemente il tutto....
La domanda è: ma Eclipse è buono perché modulare, o è buono perché è un mega monolite omnicomprensivo?
Qualche anno fa avevo provato con NetBeans, ma era pesante.
Ora provo Eclipse, ma a primo acchito l'impressione è che è troppo, nel senso di TROPPO.
Possibile che sia grande 100MB?? Cosa c'è ben?
D'accordo che ormai se un programma non è immenso non è un programma, ma insomma...
E perché qualsiasi aggiuntivo sembra dover pesare almeno 35 MB?
Volevo scaricarei language pack in italiano da casa (dove ho il 56K), dopo avere scaricato con l'ADSL il programma principale.
Dimensione: 47 MB
Dico io: ma mi danno solo il language pack o mi ridanno tutto l'Eclipse tradotto in Italiano? Un language pack non può essere grande come il programma.
C'è qualcosa che non và.... o sto cercando il file sbagliato (poco male, in Inglese gli ho sempre usati senza problemi) o stanno impacchettando un po' velocemente il tutto....
La domanda è: ma Eclipse è buono perché modulare, o è buono perché è un mega monolite omnicomprensivo?