PDA

View Full Version : Secondo voi le Nike che vendono su ebay sono originali??

Mike73
01-11-2005, 15:34
O meglio come essere sicuri che lo siano??

Ho visto diverse aste nelle quali si riescono a prndere le airmax 97 silver a 80/90 euro comprensive di tutte le spese mentre in negozio le si trovano a minimo 160 euro....

Capisco che il mercato parallelo comporta migliori prezzi ma mi viene il dubbio ch non siano originali??

Suggerimenti ??

FuGu
01-11-2005, 15:55
Beh, inzomma... :stordita:

probabilmente dipende dal venditore, anche se dubito... in ogni caso, spesso sono identiche e di una qualità comunque sufficiente a durare nel tempo. Ovviamente se le vedi dal vivo è meglio ;)

juninho85
01-11-2005, 16:06
tarocchi...altrimenti spiegami perchè costano così poco ;)

fabio80
01-11-2005, 16:09

cadono dai camion? ;)

Mike73
01-11-2005, 16:13
Beh, inzomma... :stordita:

probabilmente dipende dal venditore, anche se dubito... in ogni caso, spesso sono identiche e di una qualità comunque sufficiente a durare nel tempo. Ovviamente se le vedi dal vivo è meglio ;)

Si ho avuto la possibilità di vederle dal vivo e confrontarle con quelle prese in negozio e pagate 170 euro!!!
Non sono riuscito a trovarte nessuna differenza, anche se le ho guardate da moolto vicino!!!

Guarda non sarei tanto sicuro di quello che dici!!
Già solo il cambio $ euro comporta un vantaggio.... E poi all'estero (tramite ebay) le cose costano moolto meno, perchè non dovrebbero esserlo anche le scarpe??
Tieni presente che ho preso in USA on line tramite ebay una RS MMC DV per il mio cellulare e l'ho pagata il 40% in meno di quello che veniva in Italia!

juninho85
01-11-2005, 16:14
cadono dai camion? ;)
una piccola minoranza...il resto?made in china o ex jugoslavia?;)

fabio80
01-11-2005, 16:18
una piccola minoranza...il resto?made in china o ex jugoslavia?;)

ah, quindi sono originali :D

juninho85
01-11-2005, 16:22
ah, quindi sono originali :D
si ;)

champions
01-11-2005, 16:24
molte nn sono originali (quasi tutte),ma sono di una qualita stupefacente...sono identiche a quelle originali.

Ajeje88
01-11-2005, 16:31
rispondo a volo a volo perche stavo per uscire.
un mio amico fa dei mega ordini da non so quale negozio, ho viste queste scapre da vicino a me sembrano originali e di qualita' davvero buona, cmq per farci diciamo un piccolo guadagno deve almeno venderle a 80€.
non mi dilungo perche devo scendere ciao a tutti

champions
01-11-2005, 16:36
anche dei miei amici hanno aperto questa "attività"... :D

Aes Sedai
01-11-2005, 16:53
Si, ma...

attenzione alla dogana!

Innanzitutto vi applicano un dazio di qualche % sul valore dichiarato della merce.

Poi vi fanno pagare il 20% di IVA

E se avete la sfiga che vi aprono il pacco per il controllo, e la merce è contraffatta (non "simile", quello è legale), rischiate la denuncia.

Un tempo non fermavano quasi niente, da settembre le cose sono cambiate!

lucaman
01-11-2005, 17:49
ho avuto tra le mani 10 paia di nike shox...che dire erano fatte molto bene specialmente quelle made in vietnam rispetto al made in china
originali o nn originali non si nota però sui modelli made in china la rifinitura della scarpa lascia un po a desiderare
addirittura in un paio c'era la scritta shox al contrario :eek: :D

andyweb79
01-11-2005, 18:18
io ho preso delle nike airmax silver 97 pagate 85 euro comprese spese e sono arrivare, ero titubante, invece confermo che le scarpe sono originali ( almeno nel mio caso ) scatola originale, e anche la scarpa stessa... la mia era made in vietnam. come quelle che avevo sfinito e prese in negozio pagandole na mazzata. statete solo attenti ai venditori guardate i feedback e magari fate domande.

beppegrillo
01-11-2005, 18:23
Trattasi di scarpe parallele, quasi del tutto identiche alle originali, tranne per i materiali usati.
Cmq sono diciamo falsi originali e spesso le trovate nei negozi pagandole 170 euro ;)

Mike73
01-11-2005, 19:34
Infatti.........

Premetto che ho:

- un paia di air max 97 pagate 170 euro in negozio;
- un paia di air max 97 pagate 90 euro su ebay;

Ebbene, le air max 97 da 170 euro hanno fatto una cattivissima riuscita (si è staccata la gomma sotto, si sono rotte sopra nella parte di stoffa ecc. ecc.)......

Quelle da 90 euro le sto testando :D ma posso fare un paragone diretto sulla qualità....

Allora, sono entrambe made in vietnam, hanno le stessissime etichette, le cuciture sono perfette, hanno lo scatolo originale ecc. ecc.

A questo punto mi è sorto il dubbio che fossero non originale solo per il prezzo, ma pensandoci bene, chi ci dice che quelle che vendono nei negozi non sono le stesse di ebay??

Il tutto mi viene dimostrato da un paragone diretto!!

finaldo
01-11-2005, 20:06
se è per questo si trovano anche scarpe di gucci a 100 euro invece che a 250 :D io non è che mi fido molto.... :O

Necromachine
01-11-2005, 21:16
Secondo me invece la merce venduta ha buona probabilità di essere originale, considerato che la produzione delle nike è concentrata appunto in cina/vietnam/thailandia/etc. è facile che ci sia qualcuno che abbia gli agganci giusti per procurarsi direttamente dagli stabilimenti lotti di merce a prezzi irrisori (di fabbrica infatti quelle scarpe costeranno pochi dollari al paio, poi quello che ci si aggiunge è in buona parte il marchio, l'importazione e il guadagno del negoziante etc.), che poi finiscono su ebay appunto e i prodotti sarebbero originali.

fabio80
01-11-2005, 21:17
se è per questo si trovano anche scarpe di gucci a 100 euro invece che a 250 :D io non è che mi fido molto.... :O

considerando che le italianissime gucci le fanno in cina e costano un decimo di quello che ti fan pagare.... :fagiano:

andyweb79
01-11-2005, 21:38
diciamo solo che magari le stesse nike prodotte in vietnam destinate al mercato europeo ( italia, inghilterra ecc ) o destinate a paesi meno esigenti, possono difefrire per via di qualche materiale... ma restano cmq originali

beppegrillo
01-11-2005, 22:31
Che io sappia le nike silver sono uscite di produzione, la nike ufficialmente non le produce più, quindi tutte quelle che ci sono in giro sono diciamo falsi originali.
Mi spiego, la nike apre 10 fabbriche in cina per produre 10000 nike silver, dopo per tenere i prezzi delle scarpe alte le chiude, quelle fabbriche ufficialmente sono chiuse ma continuano a tirare fuori scarpe, destinate al mercato parallelo :)

Fabryzius
01-11-2005, 22:54
Nei mercatini in Tunisia ci sono centinaia di bancarelle che vendono shox, air max 97, air max tutte a 20 € :sofico: chissà da dove arrivano

Darkdragon
01-11-2005, 23:36
ma secondo voi le nike quanto costano? di certo meno della meta di quanto si pagano ;)
tra l altro, io ho delle nike silver nere totalmente in pelle, dovrei cambiarle e le vorrei identiche, sapete mica se si trovano?

edivad82
01-11-2005, 23:38
non venirmi a dire che una scarpa costa realmente 160 euro che tanto non ci credo :D

icoborg
01-11-2005, 23:42
ma come noo!! la qualita!!^^ e le scarpe prada a 300 eh vuoi mettere^^ ahah ce gente ke se nn ci fosse si dovrebbe inventarla fa troppo ridere^^

Verro
01-11-2005, 23:49
perché non dovrebbero essere originali? come già a fatto notare qualcuno, giàò in America la roba costa la metà che da noi, mio fratello quando era al lavoro in America, ha comprato un obbiettivo per una Canon 350D e l'ha pagato 300€ (circa) e da noi invece costa non meno di 600€...ma mica è falso! :p

supermario
02-11-2005, 00:32
un mio amico acquista solo su ebay....l'unica differenza è che paga le scarpe la metà di quanto le pagherebbe in negozio ;) ;)

ed è l'UNICA differenza ;)

juninho85
02-11-2005, 07:37
non venirmi a dire che una scarpa costa realmente 160 euro che tanto non ci credo :D
rimango scettico :D

Mike73
02-11-2005, 07:46
Mha, cmq risparmiare circa 70 euro su un paia di scarpe che, anche se messe vicine a quelle comprate in negozio, non mostrano NESSUNA differenza, mi sembra che sia abbastanza sostanziale.....

E poi avere il dubbio di prendere in negozio le stesse scarpe di ebay pgandole 70 euro n più lo vedo un pò una fregatura!

juninho85
02-11-2005, 07:50
Mha, cmq risparmiare circa 70 euro su un paia di scarpe che, anche se messe vicine a quelle comprate in negozio, non mostrano NESSUNA differenza, mi sembra che sia abbastanza sostanziale.....

E poi avere il dubbio di prendere in negozio le stesse scarpe di ebay pgandole 70 euro n più lo vedo un pò una fregatura!
più che altro il problema riguarda la taglia:per gli accessori bene o male ti arrangi ma per il vestiario?

Mr Hyde
02-11-2005, 10:41
ho preso decine di scarpe in cina- non su ebay, ma da un "fornitore"..

sono identiche alle originali o meglio SONO originali..

i venditori seri ti mandano anche le scatole con un piccolo sovraprezzo..

le mie silver arrivate dalla cina sono fatte meglio rispetto a quelle vendute all footlocker e soprattuto hanno la gomma più bianca - è l'indice di "autenticità"...

Mike73
02-11-2005, 11:18
Allora vado a vedere le più economiche su ebay! ;)

juninho85
02-11-2005, 11:27
interessante cme quando si parla di nike la roba e tutta originale,ma quando si tirano in ballo le marche da fighetti(prada,D&D e chi più ne ha più ne metta)non si fa altro che gridare al tarocco e sbeffeggiare l'aspierante fighetto di turno :D