PDA

View Full Version : OverClock-CAD-ANSYS

liko
01-11-2005, 14:53
salve ragazzi devo comprare ram nuove e devo decidere se cambiare scheda madre, quindi vorrei un consiglio:
visto che il pc lo utilizzo sia per giocare a sparatutto che a simulatori ma anche per lavoro/studio con software 3d tipo inventor 3dstudio e software di calcolo strutturale come ansys, volevo sapere come si comportano questi programmi con gli overclock, diventano instabili?

ciao

red.hell
01-11-2005, 16:01
salve ragazzi devo comprare ram nuove e devo decidere se cambiare scheda madre, quindi vorrei un consiglio:
visto che il pc lo utilizzo sia per giocare a sparatutto che a simulatori ma anche per lavoro/studio con software 3d tipo inventor 3dstudio e software di calcolo strutturale come ansys, volevo sapere come si comportano questi programmi con gli overclock, diventano instabili?

ciao

se il sistema in overclock è stabile sono stabili anche i programmi...

devi testare a fondo le ram con goldmemory e la cpu con s&m, poi testi entrambi con prime95

liko
01-11-2005, 16:11
quindi dipende dalla stabilità dei componenti in oc e quindi dalla qualità dei componenti...insomma credo che molti valutando le ram apposite per oc prendano in considerazione proprio il punto raggiungibile mantendo la stabilità.
io se dovessi decidere per l'upgrade fatale(per le mie tasche) prenderei geil one tccd e dfi ut expert nf4, manterrei l'amd 3000+...qualcuno sa dirmi quanto possono salire senza compromettere la stabilità?

@red.hell
grazie mille per la risposta a forza di documentarmi per l'acquisto sto diventando scemo