View Full Version : 7800gtx o x1800xt?
Ravenshadow
01-11-2005, 14:28
ciao ragazzi!!!!
tra non molto cambierò sistema e ho un dielmma sulla scheda video....
mi consigliate una 7800gtx (che in futuro sarà affiancata da una sua simile su ASUS a8n-e SLI premium) o una x1800xt (da farci in futuro la stessa cosa della precedente)?
sn in panne....aiuto!!!!
Foglia Morta
01-11-2005, 14:49
direi senz'altro la 1800XT , più veloce e avanti tecnologicamente. Dipende anche dal prezzo però se c' è più di 100euro di differenza prendi quella che costa meno , altrimenti a occhi chiusi sulla 1800XT
Captain_mason
01-11-2005, 14:53
7800gtx costa di meno e le prestazioni sono simili
7800gtx costa di meno e le prestazioni sono simili
ed è subito disponibile... la x1800xt nn si troverà ancora per diverse settimane :muro: :muro:
Ravenshadow
01-11-2005, 15:02
insomma mi dite che una singola x1800xt va di + dell'nvidia???
ma su quella mobo si può fare crossfire????
se nn si può mi prendo 2 7800gtx e basta...
che dite?
Ravenshadow
01-11-2005, 15:03
al max prendo una sola scheda grafica su una ottima mobo senza sli....
help....
Foglia Morta
01-11-2005, 15:05
quando li devi prendere i pezzi ? se è questione di giorni vai su nvidia , altrimenti ati che tutto sommato è nettamente superiore in tutto e x tutto , schede madri crossfire c' è la DFI che è ottima ma non so se è disponibile
Ravenshadow
01-11-2005, 15:11
no cambio tutto tra un mesetto...solo che x qualche motivo ho la netta sensazione che ste x1800 nn siano all'altezza delle geforce
poi ragazzi...se mi dite che la diifferenza sono 10 fps....allora rimango su 7800gtx
:D
quando li devi prendere i pezzi ? se è questione di giorni vai su nvidia , altrimenti ati che tutto sommato è nettamente superiore in tutto e x tutto , schede madri crossfire c' è la DFI che è ottima ma non so se è disponibile
si è disponibile la DFI LanParty UT RDX200 CF-DR ATI Cross Fire RETAIL per Amd K8 939 costo 218 euro tonde
comunque io prenderei la x1800xt è tecnologicamente superiore alla 7800gtx
Sei ancora in tempo: non prendere nessuna delle due e aspetta la gtx da 512mb. Dovevo farlo anche io :cry:
no cambio tutto tra un mesetto...solo che x qualche motivo ho la netta sensazione che ste x1800 nn siano all'altezza delle geforce
poi ragazzi...se mi dite che la diifferenza sono 10 fps....allora rimango su 7800gtx
Leggiti la recensione prima di parlare a vanvera.
Semmai è il contrario di quello che dici. L'architettura di r 520 è nettamente più avanzata di nvidia, infatti con 16 pipeline contro 20/24 è più veloce ed efficiente.
Foglia Morta
01-11-2005, 15:17
beh insomma , bisogna vedere i driver adeguati , con Doom3 ( campo nvidia ) pare che la 1800XT sia superiore alla GTX . Come velocità è migliore ati soprattutto con i filtri il distacco è nettissimo , come qualità d' immagine per svariati motivi è meglio ati e tra l'altro permette HDR + AAA che nvidia non può , questo conta soprattutto se intendi fare un crossfire o uno sli , con il crossfire sapresti cosa fartene di tutta quella potenza , con lo sli hai 200fps che manco ti accorgi di avere e la qualità d'immagine è piantata come se avessi una sola scheda ( o poco ci manca ) .
Comunque schede madri crossfire c' è anche la sapphire e dalle rece è un ottima scheda anche questa
Sei ancora in tempo: non prendere nessuna delle due e aspetta la gtx da 512mb. Dovevo farlo anche io :cry:
quei 512mb non servono a migliorare le prestazioni della gtx, ma solo a spillare soldi ai possibili acquirenti
Foglia Morta
01-11-2005, 15:19
i 512mb non porteranno nulla o quasi , forse un po di aumento delle frequenze ma si vedrà con i driver su misura per le 1800XT che daranno un notevole boost a queste schede.
Foglia Morta
01-11-2005, 15:29
ah dimenticavo, anche con Quake4 ( stesso motore di Doom3 ) si è visto il boost prestazionale che danno i driver fatti su misura su queste schede X1800
praticamente ciò che è a favore di nvidia per ora è la disponibilità e il prezzo , tra un mese probabilmente non ci sarà differenza nemmeno in questi punti.
Ravenshadow
01-11-2005, 16:11
mmm....
bene....da quel che mi dite sono arrivato ad una conclusione....
se ati darà i calci sui denti ad nvidia mi prendo una mobo single pci e kmi monto una bella x1800xt
avrò tempo x riflettere...
intanto mi informa su quella dfi che mi avete detto (quella che supporta il crossfire)
grazie di tutto raga!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.