View Full Version : consiglio configurazione
Salve,sto x montare il mio nuovo pc. :) volevo un consiglio,prima di acquistare gli ultimi componenti,x quanto riguarda il processore e la scheda video.
come video ho scelto la gainward 7800gt,la cpu e' athlon 64 3500,la mobo asus a8n sli deluxe, 2*512gb d.channel kingdom, case termaltake tsunami.
Vanno Bene sti 2 insieme cpu e 7800gt ? thx
Mi sembra tutto OK.
Non ci vedo niente di anomalo.
Avevo letto che la cpu e' un po lenta con la scheda video e che viene sfruttata al 50%. sarebbero soldi sprecati se il processore non gli sta dietro. :(
Ma io penso che vada bene invece.
Certo se ti prendi un 4000+ o un FX 57 andra ancora meglio.
Tutto dipende da quanto vuoi/puoi spendere.
Il 3500+ ormai ha un buon prezzo.
Infatti, il 3500 oggi e' accettabile.Ho scelto la gainward x risparmiare circa 120 euro e non li voglio recuperare con la cpu.Senti e la ventola zalmane 7000b cu . led blu come la vedi ? grazie x le risposte :)
Infatti, il 3500 oggi e' accettabile.Ho scelto la gainward x risparmiare circa 120 euro e non li voglio recuperare con la cpu.Senti e la ventola zalmane 7000b cu . led blu come la vedi ? grazie x le risposte :)
Prendi il 7000 senza led che risparmi pure, il tuo 3500 dovrebbe arrivare a 2600 effettivi
Ottimo dissipatore.Pe la cpu stai tranqullo,va bene,non ci sono problemi.
Insomma buon Pc..
Ciao ;)
Ma sapete se si puo fare anche qualche overclock,alla scheda video gainward ?
anche se credo non sia il caso :D
Ma sapete se si puo fare anche qualche overclock,alla scheda video gainward ?
anche se credo non sia il caso :D
Certamente si puņ fare l'overclock... :D :D anzi č consigliato :sofico:
Ciao ;)
riuscirei a overcloccare scheda video e processore ?
dove posso arrivare senza rischiare ? considerato che di o.clock non sono pratico..
dove posso arrivare senza rischiare ? considerato che di o.clock non sono pratico..
Di bus puoi salire fino a 250 di sicuro con la mobo a meno che non compri la premium, consigliata, che sale di piu` e fa meno rumore.
Ma se punti al top devi optare per la dfi.
purtroppo la mobo e 'gia comprata.
Penso che il processore almeno a 2500Mhzz lo dovresti portare senza problemi....
Ciao ;)
Ma athlon 64 3500 che frequena effettiva ha 2000 op. 2200 ?
e le kingdom 2*512 dual channel con la asus a8n sli deluxe come vanno ?thx
AMD Athlon 64 3500+ Venice ha Clock Speed 2.2 GHz
Che modello di kingdom sono?
Ciao ;)
Il 3500 lavora a 200*11.
Le ram se sono delle ddr400 non saliranno molto.
Se vuoi oc anche con le ram devi puntare sulle geil ones, corsair pc4400c25, adata vitesta ddr566
non sono a casa mia e non posso controllare le memorie quali sono. :muro: in serata le controllo e vi diro'.
vi ringrazio delle risposte. :)
De nada,facci sapere per le ram.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.