PDA

View Full Version : ULI, NVIDIA o ATI?

Gerardo Emanuele Giorgio
01-11-2005, 13:59
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e devo dire che qui si tratta di tutto con grande approfondimento.
Siccome sono in procinto, dopo anni di latenza, di assemblarmi un pc ho deciso di documentarmi al meglio che posso. L'ultimo pc che ho avuto era un PIII 700mhz, le cose sono cambiate molto negli ultimi anni.

Veniamo al dunque. Il mio budget è 1000 euro max tutto compreso.
Ero orientato ad un AMD Athlon64 3200+ (core venice) in quanto ha un buon rapporto prestazioni prezzo.
Mi chiedevo quale chipset sia piu conveniente acquistare (anche in previsione di futuro OC).
Inoltre acquistando una scheda con chipset NVIDIA si va sicuri nella compatibilità con una scheda grafica ATI? Lo chiedo perche non sarebbe la prima volta che le case produttrici fanno ostruzionismo e/o sabotaggio verso altre.
In effetti la A8N-E della ASUS mi attira molto, la vedo solida e ben fatta.
La Sapphire produce delle schede con ATI X200 equivalenti nel prezzo, ma non so quanto supporto ci sia da parte della casa.
Voi che dite? Grazie.

fan100
01-11-2005, 14:10
Inoltre acquistando una scheda con chipset NVIDIA si va sicuri nella compatibilità con una scheda grafica ATI? Lo chiedo perche non sarebbe la prima volta che le case produttrici fanno ostruzionismo e/o sabotaggio verso altre.
Voi che dite? Grazie.

Beh dopo 2 chipset venduti nVidia sarebbe fallita se fosse
vero quello che dici.
L'NF4 lavora benissimo con schede Ati.
Nessun problema di sorta.

La A8N E e il 3200+ venice mi sembrano un'ottima scelta.

NF4 è abbastanza maturo.
Ati ancora si sà poco.

Gerardo Emanuele Giorgio
01-11-2005, 14:13
grazie mi hai tolto un dubbio... preferisco andar sicuro e prendere una ASUS.
Ciao.

Ayrton71
01-11-2005, 15:38
Se sai scegliere i componenti con 1000€ ti viene un signor pc ;)

sacd
01-11-2005, 15:42
A64 3000+ venice
Dfi Nf4 ultra-d
Zalman 7000cu
2*512 mb ram ddr 500 normalissime
Hd sata2 hitachi 250 gb
eneramx noisetacker 495
Ati x800gto2
Nec 3540
Case a scelta :D

Gerardo Emanuele Giorgio
01-11-2005, 16:01
ad essere sincero pensavo ad sistema simile...
Infatti:

A64 3200+ venice
ASUS A8N-E
2*512 TWINMOS PC3200
2*HD HITACHI 80GB SATA II
ATI x800gto2
Case (ho visto un bel case server tower a 70 euro circa), alimentatore 500w
Masterizzatore, dissipatore: tutto a scelta

lo zalman è carino ma costa un botto (38 euro da ivare), pensavo a qualcosa di piu economico (la gto2 costa...) per ora

tra l'altro, aggiungo, devo prendere anche monitor e tastiera (almeno una logitech). Devo limare un po le spese qui e li

sacd
01-11-2005, 22:10
ad essere sincero pensavo ad sistema simile...
Infatti:

A64 3200+ venice
ASUS A8N-E
2*512 TWINMOS PC3200
2*HD HITACHI 80GB SATA II
ATI x800gto2
Case (ho visto un bel case server tower a 70 euro circa), alimentatore 500w
Masterizzatore, dissipatore: tutto a scelta

lo zalman è carino ma costa un botto (38 euro da ivare), pensavo a qualcosa di piu economico (la gto2 costa...) per ora

tra l'altro, aggiungo, devo prendere anche monitor e tastiera (almeno una logitech). Devo limare un po le spese qui e li

NN è male , ma comprati un aly a parte

dwfgerw
01-11-2005, 22:54
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e devo dire che qui si tratta di tutto con grande approfondimento.
Siccome sono in procinto, dopo anni di latenza, di assemblarmi un pc ho deciso di documentarmi al meglio che posso. L'ultimo pc che ho avuto era un PIII 700mhz, le cose sono cambiate molto negli ultimi anni.

Veniamo al dunque. Il mio budget è 1000 euro max tutto compreso.
Ero orientato ad un AMD Athlon64 3200+ (core venice) in quanto ha un buon rapporto prestazioni prezzo.
Mi chiedevo quale chipset sia piu conveniente acquistare (anche in previsione di futuro OC).
In effetti la A8N-E della ASUS mi attira molto, la vedo solida e ben fatta.
La Sapphire produce delle schede con ATI X200 equivalenti nel prezzo, ma non so quanto supporto ci sia da parte della casa.
Voi che dite? Grazie.

Nforce lavora con qualsiasi vga, anche se fatto da nvidia può lavorare con qualsiasi ATi e viceversa.
PRendi nForce 4 senza problemi

david-1
02-11-2005, 11:17
ATi, nvidia o uli?

Bah, io ti direi di non scordare un chipset buono nell'OC e ottimo nella stabilità: Via K8T890, montato ad esempio sulle Asus A8V-E Deluxe.
Io ho scelto quello.