PDA

View Full Version : MSN messenger: impossibile utilizzare la funzionalità Assistenza remota.


mathayus
01-11-2005, 13:21
Windows xp PRO SP2, come da titolo ogni volta che faccio richiesta di assistenza remota nei confronti di un mio contatto su MSN o se il contatto fa richiesta a me, da un po' di tempo a questa parte non mi è più possibile, cosa sarà mai successo? Booohh...Nel primo caso (quando io faccio richiesta) esce questo messaggio a me e niente al contatto:
"'L' invito non è stato inviato. Per utilizzare la funzionalità Assistenza remota è necessaria la versione più recente di Windows Messenger. Per installare la versione più recente, vai al sito di aggiornamento di Windows Messenger."
Non ditemi che devo aggiornare MSN, sarebbe troppo semplice e poi è una cosa che ho già provato (disinstallato, pulito registro, reinstallato),la mia versione è l'ultimissima 7.5 (stessa versione ha il contatto).
Nel secondo caso (il contatto fa richiesta verso di me) esce a me un messaggio pressochè identico al primo caso, mentre al contatto esce che ho rifiutato l'invito (cosa ovviamente non vera).
Sullo stesso computer su cui si verifica il problema ho una macchina virtuale (VMWARE) sempre con windows xp PRO SP2 e se lancio da li MSN Messenger tutto funziona regolarmente , interessante vero?. E' quindi evidente che non centrano nè firewall nè il provider, nè insomma tutto ciò che riguarda la connessione a internet, ma piuttosto qualcosa di errato in Windows XP del pc reale (non quello che gira dentro VMWARE). Ho pensato ci sia qualche file che il buon MSN va a leggersi riguardo la propria versione ed è qui forse l'errore, altro sinceramente non mi viene in mente. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

Kewell
01-11-2005, 13:55
Chiedi nella discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740178&highlight=MSN

Prima di aprire una nuova discussione usa sempre la ricerca ;)