PDA

View Full Version : Grave problema con CIVILIZATION 4

Danziger79
01-11-2005, 12:47
Salve a tutti, sono un nuovo utente, un mio amico qui iscritto m'ha consigliato questo forum perchè m'ha detto che c'è gente molto in gamba che forse avrebbe potuto aiutarmi col problema con il gioco in questione.

Sono un gran fan di Civilization praticamente da sempre ed ho subito comprato questo titolo appena uscito, stando bene attento ai requisiti di sistema, che io supero abbondantemente. eppure qualcosa non va, perchè dopo l'installazione il gioco non parte!!

Mi da un errore stranissimo, mi dice una frase tipo "Failing Renderer. check directx or graphics options".

Io ho aggiornato le direct X alle 9.c mi sembra, le ultime comunque ed ho aggiornato i driver della mia Sapphire Radeon 9600 Atlantis, ma niente non ne vuole proprio sapere! :cry: :cry: :cry: :cry:

e non so proprio cosa fare! Mi sembra strano che debba cambiare la scheda video perchè nei requisiti ne consiglia una da 128MB e la mia ne ha addiritturta 256! addirittura come requisiti minimi si parla di una Radeon 7500 con 64MB quindi...

Bho sono disperato e amareggiato...spero sappiate aiutarmi, ve ne sarei davvero molto grato!

Un saluto a tutti.

Danziger

Korn
01-11-2005, 13:00
altro gioco poco testato prima del lancio sul mercato, ho il tuo stesso problema per ora non l'ho risolto, prova a fare queste cose a molti ha funzionato
http://www.civfanatics.com/news2/comments.php?id=520

Danziger79
01-11-2005, 13:06
Grazie mille....quantomeno non sono il solo ad avere questi problemi....

ma come si fa dico io a commercializzare un gioco in queste condizioni....

Bha che delusione....tutto ciò mi allontana sempre più dal mondo PC....

Speriamo che si risolva sto problema... :mad:

Korn
01-11-2005, 13:22
lo risolveranno di sicuro, ma non doveva uscire in queste condizioni... :rolleyes: