PDA

View Full Version : Problema con Thermaltake Tsunami


SteveChange83
01-11-2005, 11:26
Ciao a tutti , ho assemblato il pc da pochi giorni ormai assemblato in questo modo :

asus a8n-e,1GB ram,Ali thermaltake purepower460, geforce6600,maxtor 200GB, un masterizzatore dvd e due schede audio pci.
Infine la scelta sul case è ricaduta su un Thermaltake Tsunami.

Ed è a proposito di quest'ultimo che vi vorrei parlare in quanto da qualche giorno i leds del pannello frontale mi fanno degli scherzetti .In pratica senza nessuna ragione apparente sembra che diminuiscano la loro intensità o si spengano del tutto per poche frazioni di secondo .Ho controllato la tensione di alimentazione dei leds e ho notato che rimane stabile a 5,09-5,10 volts anche durante questo fenomeno , in piu ho controllato il cavetto e non mi sembra che faccia contatto da nessuna parte :confused:

L'alimentazione da un thermaltake 460watts penso che sia abbastanza generosa per il sistema descritto (per sicurezza cmq ho provato anche senza alcuni componenti e il problema si ripeteva :( )

Quindi volevo chiedere agli altri possessori come me di uno Tsunami se hanno mai avuto problemi di questo genere

Grazie a tutti anticipatamente :)

Rox87
01-11-2005, 12:47
Ho il tuo stesso case, e i led non si sono mai spenti...
Cmq hai provato ad attaccarli su un altro molex dell'ali...??? Può essere che quello in cui siano attaccati ora, sia difettoso...!!!
Oppure può essere difettoso proprio il molex dei led...!!!
Fai un po di prove...!!!

Ciao :)

Dreadnought
02-11-2005, 15:11
Anche a me un led era quasi spento quando ho acceso il case la prima volta, penso sia un problema di contatti interni e di fili (o guaine) che tirano mentre si apre e si chiude l'anta davanti.

Pero' è un problema che non mi sono mai posto, perchè la prima cosa che ho fatto è stato staccarli definitivamente, visto che mi stan sulle balle, anzi appena posso cambio anche la 120mm dietro :asd: