View Full Version : mi togliete una curiosita' (PSP)
sparpacellone
01-11-2005, 10:35
la curiosita' e' questa:
come mai c'e' tanta gente in giro che vende delle psp?
a) dopo averla comprata rimangono delusi?
b) c'e' dietro un business?
c) ditemelo voi...
ps un'altra domanda: cosa si puo' fare con una psp oltre al puro gioco?
ciao
la curiosita' e' questa:
c) ditemelo voi...
ciao
a)può darsi...
b)de che?non credo
c)penso si stufino...
Sentire musica,guardare films...a patto di avere una mstick moolto capiente...e costosa....
sparpacellone
01-11-2005, 11:31
secondo me un giocattolino del genere sarebbe interessante se si potesse installare un vero sistema operativo e ci fossero delle applicazioni dedicate, cioe' se potesse sostituire un palmare...
goldorak
01-11-2005, 12:32
la curiosita' e' questa:
c) ditemelo voi...
ciao
La a), a dispetto del marketing sony la psp e' e rimane prima di tutto una console.
Quindi se non ci sono giochi o cmq molto pochi (basta guardara la miriade di giochi che escono senza sosta per il DS) e ti accorgi che il futuro della psp come console e' avvolto nel dubbio.
Se ti interessa come lettore multimediale ci sono altre alternative meno costose, se ti interessa farci girare emulatori, e software non approvati da Sony ce la GP2X, etc...
Quindi come vedi, passato l'effetto novita', e' normale che ci siano un sacco di persone che la vendano di seconda mano.
dottormaury
01-11-2005, 12:38
bhè alla fine c'è stata dietro una discreta attesa, tutti son corsi a comprarla ma alla fine è una console e molti bambinoni di 30 anni non hanno tempo o voglia di giocarci, passato l'euforismo iniziale quando si acocrdo che è buttata da qualceh parte a far nulla la vendono.
sparpacellone
01-11-2005, 12:51
ok allora e' proprio come pensavo cioe' tanta gente l'ha comprata solo per moda o per avere l'ultimo ritrovato in fatto di console (magari solo perche' 10 anni fa aveva una playstation e sentiva la nostalgia di una console) ma alla fine dei conti dopo aver fatto qualche partitina ed avere guardato qualche film si accorge di avere 250 euro parcheggiati e inutilizzati e decide di recuperarne un po finche' ancora va di moda... oppure finche' il prezzo di vendita non scendera' bruscamente come e' successo con la ps2 e quindi anche rivendendola ci si rimetterebbe troppo
:doh:
secondo me un giocattolino del genere sarebbe interessante se si potesse installare un vero sistema operativo e ci fossero delle applicazioni dedicate, cioe' se potesse sostituire un palmare...
Di persona nn ho ancora provato, ma ho trovato diversi tutorial su come installare windows 95 su psp.
A che prezzo (e dove) la trovi usata?
sparpacellone
02-11-2005, 17:16
A che prezzo (e dove) la trovi usata?
qui' nel mercatino di hwf
La a), a dispetto del marketing sony la psp e' e rimane prima di tutto una console.
Quindi se non ci sono giochi o cmq molto pochi (basta guardara la miriade di giochi che escono senza sosta per il DS) e ti accorgi che il futuro della psp come console e' avvolto nel dubbio.
Se ti interessa come lettore multimediale ci sono altre alternative meno costose, se ti interessa farci girare emulatori, e software non approvati da Sony ce la GP2X, etc...
Quindi come vedi, passato l'effetto novita', e' normale che ci siano un sacco di persone che la vendano di seconda mano.
paragonare il ds ad una psp mi fa venire una tristezza. :rolleyes:
torgianf
02-11-2005, 18:02
perche'? sono 2 ottime console da tavolo :asd:
goldorak
02-11-2005, 18:05
Perche' ?
Sono le uniche due consoles portatile del mercato mondiale (a meno di console di nicchia tipo gizmondo e gp32).
Sono naturalmente in competizione tra loro per il dominio del mercato mondiale o sbaglio qualcosa ?
A mio modesto parere la console è ottima, però molti l'hanno presa pensando di poter usufruire delle iso dei giochi recapitate dal mulo, e se per i primi con firmware 1.5 era fattibile, adesso con il 2.0 non è più così, almeno per i prossimi titoloni tipo GTA che lo si dovrà avere per forza di cose originale, se ti fai un giro sui vari forum dedicati leggerai di gente isterica che non vuole comprarlo ma ci vuole giocare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: di psp danneggiate con improbabili esperimenti di hakcing improvvisato per farlo partire da memory stick, e gente che ce l'ha con sony perchè ha bloccato le psp per usi che sony stessa non prevedeva; ovvio che per molti spendere 60 euro per GTA o i prossimi titoli sia proibitivo, a stò punto tornano sulle console tradizionali, io da quando l'ho presa ho solo due giochi, e per la maggior parte del tempo mi vedo film rippati dai miei dvd e messi su memory stick, sopratutto quando mi devo sorbire il sabato in ufficio.
Sony rischia il botto con la psp se non inizia a vendere i giochi e film umd a prezzi più ragionevoli, ecco il perchè delle vendite in massa di psp usate: alla fine per molti diventa un costoso soprammobile e nulla più, almeno secondo me :(
sbomberino
02-11-2005, 19:02
io l'ho venduta per un mix di motivi detti sopra,
la presi perchè :
1 - ottima qualità grafica
2 - possibilità di giocare online utilizzando il mio ap o gli hotspot
3 - vedere i miei film dvd (originali) rippati su ms
4 - ascoltare della musica ogni tanto
5 - sfruttare gli homebrew
6 - non faccio l'ipocrita, è un gran bel oggetto!
l'ho venduta perchè :
1 - assurdità del prezzo dei giochi ma soprattutto degli umd
2 - Sony non mi fa gustare i miei film rippati a risoluzione nativa, ma devo accontentarmi di una risoluzione minore con perdita di qualità (anche se poco, ma c'è)
3 - pochi giochi e ancora meno supportano il multiplayer online (fin'ora quasi tutti solo tra psp nello stesso ambiente....)
4 - ho già un qtek s100 per gli mp3, utilizzo palmare, navigatore satellitare
5 - sony ha deciso che gli hb non devono girarci...
6 - ho intenzione di prendere una xbox 360 che di sicuro sfrutterò molto di più
effettivamente una console portatile non fa per me, non prenderei nemmeno il ds. Meglio spendere 100 euro in più e prendermi una solida console next-gen...
torgianf
02-11-2005, 19:58
l'ho venduta perchè :
1 - assurdità del prezzo dei giochi ma soprattutto degli umd
i giochi costano qulche € in piu' di quelli del ds,prendo di esempio play.com e non i negozi italiani ovvio.
2 - Sony non mi fa gustare i miei film rippati a risoluzione nativa, ma devo accontentarmi di una risoluzione minore con perdita di qualità (anche se poco, ma c'è)
ovvio,se no nessuno compra gli umd,dal tuo punto di vista e' un difetto,da quello di sony e' un pregio
3 - pochi giochi e ancora meno supportano il multiplayer online (fin'ora quasi tutti solo tra psp nello stesso ambiente....)
adesso l'online in una console portatile e' fondamentale? dai su,siamo seri....
4 - ho già un qtek s100 per gli mp3, utilizzo palmare, navigatore satellitare
meglio cosi',quoto
5 - sony ha deciso che gli hb non devono girarci...
invece sulle altre console portatili (ho detto console,non gizmondo e altre cose simili)girano senza problemi :mbe:
6 - ho intenzione di prendere una xbox 360 che di sicuro sfrutterò molto di più
questo mi sembra piu' che ovvio,le console portatili sono i gameboy fino all'advance,il resto sono solo soprammobili,psp e ds compresi,dov'e' il lato portatile di queste 2 macchine?
io l'ho presa per giocarci nei viaggi lunghi (voli intercontinentali...treni, macchina ecc..) e poi perchè non ho mai avuto una console portatile..
il ds non mi piace perchè non amo + lo stile nintendo...
con la psp invee posso giocare a vari giochi emulando tutto :D mi sto rigiocando donkey kong country..troppo bello..
e poi in classe all'uni giocare via wifi a burnout NON HA PREZZO... :cool:
i film nemmeno ho provato a vederli e lo stesso vale per gli mp3 tanto ho il cell che li legge..
alla fine io non penso di venderla tanto avere 250/300 euro considerando la memory in + o in meno non mi cambia un caz nella vita...e poi è trooooooppo bella...
Perche' ?
Sono le uniche due consoles portatile del mercato mondiale (a meno di console di nicchia tipo gizmondo e gp32).
Sono naturalmente in competizione tra loro per il dominio del mercato mondiale o sbaglio qualcosa ?
so solo che il mio ds è perso dentro qualche cassetto.forse quando uscira zelda lo andro a ricercare.
Nei viaggi con gli amici il Ds è impareggiabile Imho. Wario Touched in compagnia è incredibilmente divertente :)
sbomberino
02-11-2005, 21:21
i giochi costano qulche € in piu' di quelli del ds,prendo di esempio play.com e non i negozi italiani ovvio.
a me degli altri interessa poco, pagare la stessa cifra per un gioco che posso avere su pc, ps2, xbox ecc con tutti i vantaggi che un hw più potente comporta, mi sembra una "ladrata".
Senza contare che spesso su psp abbiamo versioni "minori" dei giochi già presenti su ps2 (we senza master league per es.)
Il costo degli umd invece è semplicemente assurdo, ripeto fino alla noia
sin city in dvd = 18 euro
sin city UMD = 26 euro....
ovvio,se no nessuno compra gli umd,dal tuo punto di vista e' un difetto,da quello di sony e' un pregio
Ho 250 titoli originali in dvd, una collezione che mi è costata un pò.
non mi metto certo a ri-comprarli in umd.
adesso l'online in una console portatile e' fondamentale? dai su,siamo seri....
per me era un punto di forza che mi aveva spinto a comprare la psp
invece sulle altre console portatili (ho detto console,non gizmondo e altre cose simili)girano senza problemi :mbe:
a me delle altre console non interessa ripeto, stavamo parlando di psp.
ho solo elencato i motivi, ovviamente personali, che mi avevano spinto a comprarla e quelli che mi hanno spinto a venderla.
per me la psp è come una ferrari col limitatore a 120 km/h....
sparpacellone
02-11-2005, 21:33
forse é proprio questo il vero problema, hai proprio ragione
torgianf
02-11-2005, 22:14
a me degli altri interessa poco, pagare la stessa cifra per un gioco che posso avere su pc, ps2, xbox ecc con tutti i vantaggi che un hw più potente comporta, mi sembra una "ladrata".
Senza contare che spesso su psp abbiamo versioni "minori" dei giochi già presenti su ps2 (we senza master league per es.)
Il costo degli umd invece è semplicemente assurdo, ripeto fino alla noia
sin city in dvd = 18 euro
sin city UMD = 26 euro....
Ho 250 titoli originali in dvd, una collezione che mi è costata un pò.
non mi metto certo a ri-comprarli in umd.
per me era un punto di forza che mi aveva spinto a comprare la psp
a me delle altre console non interessa ripeto, stavamo parlando di psp.
ho solo elencato i motivi, ovviamente personali, che mi avevano spinto a comprarla e quelli che mi hanno spinto a venderla.
ripeto,dalla tua ottica personale ci sta tutto,ma il commercio e' un'altra cosa,la psp va presa per quella che e',una console,quindi buona per giocare e piccole altre cose,se poi qualcuno la compra per istallarci linux e menate varie,imho sbaglia.
una curiosita': compri ancora i giochi in italia? sai che da play.com costano meno e soprattutto ci sono 5€ di differenza tra psp e ds?
sbomberino
02-11-2005, 22:44
ripeto,dalla tua ottica personale ci sta tutto,ma il commercio e' un'altra cosa,la psp va presa per quella che e',una console,quindi buona per giocare e piccole altre cose,se poi qualcuno la compra per istallarci linux e menate varie,imho sbaglia.
una curiosita': compri ancora i giochi in italia? sai che da play.com costano meno e soprattutto ci sono 5€ di differenza tra psp e ds?
si conosco play.com
ma per la psp non ci ho preso nulla, anche perchè ormai è andata.
Su play.com i giochi e i film sono anche in ita?
goldorak
03-11-2005, 00:53
Su play.com i giochi e i film sono anche in ita?
alcuni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.