View Full Version : Problema con SVCHOST.exe: "la memoria non poteva essere..."
fdA40-99
01-11-2005, 10:04
Oggi sto impazzendo. Continua a capitarmi questo errore
SVCHOST.exe errore dell'applicazione
L'istruzione a "0x0165ed3e" ha fatto riferiemento alla memoria a "0xffffffff". La memoria non poteva essere "read".
Fare clic su OK per terminare l'applicazione.
A volte al posto di "read" mi compare "written"
Una volta fatto OK, ovviamente la barra delle applicazioni non è più utilizzabile e devo ricorrere al Task Manager per aprire i programmi.
Che cosa è successo e come posso risolverlo? Faccio presente di aver formattato e reinstallato Windows XP Home Edition con Service Pack integrato giusto Venerdì scorso.
Grazie
Bigmax87
01-11-2005, 11:30
Oggi sto impazzendo. Continua a capitarmi questo errore
SVCHOST.exe errore dell'applicazione
L'istruzione a "0x0165ed3e" ha fatto riferiemento alla memoria a "0xffffffff". La memoria non poteva essere "read".
Fare clic su OK per terminare l'applicazione.
A volte al posto di "read" mi compare "written"
Una volta fatto OK, ovviamente la barra delle applicazioni non è più utilizzabile e devo ricorrere al Task Manager per aprire i programmi.
Che cosa è successo e come posso risolverlo? Faccio presente di aver formattato e reinstallato Windows XP Home Edition con Service Pack integrato giusto Venerdì scorso.
Grazie
un'altra vittima..in molti casi basta installare l'ultima versione del codec diVx dal sito ufficiale www.divx.com, se è un problema di conflitto tra SP e Divx codec. Può darsi anche che hai una ram difettosa, quindi fatti un memtest scaricando l'ultima versione appunto di memtest. Le cause però possono essere moltissime, quindi spulciati www.wintricks.it che ci sono delle guide per questo problema..
ciao e buona fortuna!
joelelorenzo
20-03-2009, 18:26
Salve a tutti, da un 4/5 giorni ho un problema al mio computer (adesso vi sto scrivendo da quello di mio fratello)... non si avvia bene windows,... durante l'avvio mi si aprono varie finestre con messaggi di "errore di applicazione - svchost.exe e poi sotto c'è scritto ancora messaggi tipo: l'istruzione a "0x755ed383" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000060". La memoria non poteva essere "read". Fai click su OK per terminare...fai click su ANNULLA per eseguire il debug dell'applicazione.
Poi se clicco sia su OK o su ANNULLA mi si aprono altre finestre con su scritta la stessa cosa ma cambiano i codici, tipo: "0x755a6eb5" ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000008" ecc, ecc, come sopra,... poi mi inc...avolo e riavvio il computer mantenendo premuto il tasto centrale perchè windows si era bloccato ...e dopo un pò mi si ripresenta un'altro messaggio di errore: svchost.exe - Errore di applicazione... l'istruzione a "0x7c920cae" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "read". Fai click su OK per terminare...fai click su ANNULLA per eseguire il debug dell'applicazione.
Poi se cerco di eliminarle o chiuderle se ne aprono altre ancora con codici differenti.....non riesce neanche a collegarsi a internet se voglio scaricare qualche aggiornamento o quant'altro.....CHE CACCHIO E' SUCCESSO?????? E' UN VIRUS PER CASO? Il mio pc si è beccato la scarlattina??? C'è qualcuno che ci capisce qualcosa???? AIUTATEMI GRAZIE!!!!! (ma passo passo però)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.