PDA

View Full Version : Aiuto - ripristino funzionalitą completa pendrive

Robyxx60
01-11-2005, 10:10
:help:
Salve a tutti.

Ho una pendrive marca SANDISK USB mini cruzer 1GB.Qualche giorno fą scaricando files da un pc per immetterli in un altro ho inavvertitamente estratto la penna prima che tutti i files fossero scaricati sulla stessa :muro: . Da quel momento anche se la capacitą nominale é di 1 GB di fatto riesce a contenere circa 400 mb. Oltre tale capacitą mi compare il msg "l'unitą non riesce a trovare il settore richiesto" Ho provato a formattare l'unitą sia in ambiente windows xp sia in ambiente dos con l 'opzione /U. Alla finen della formattazione la capacitą nominale viene indcata in 1 gb mentre quella effettiva rimane di 400 mb circa. Vorrei sapere se con una formattazione a basso livello potrei risolvere il problema. Tuttavia non riesco a trovare programmi per tale funzione in quanto querllo che vorrei utilizzare (loformat.exe) funziona in ambiente dos e, per tale motivo non viene riconosciutala porta USB. Aiutatemi !!!!!!! :cry:

tupumakis
01-11-2005, 17:44
Ahimč, problema simile. Pendrive sony Vaio tenuta inserita durante installazione win XP. Da allora files persi ( pazienza), non formattabile in nessuna maniera ( non provato basso livello) perchč alla fine della formattazione mi dice impossibile formattare ( ma se l'č fatta tutta fino al 100%), mi visualizza capacitą di 128 GB (!) e spesso il sistema ci mette qualche minuto per vedere che c'é. Che faccio? AIuto... :mc:

tupumakis
01-11-2005, 18:23
aggiungo qualche info: la pendrive č marchiata sony, ma in giro non si trova nessun riferimento( sui siti sony) ala sua esistenza. CD di drivers non ne ho, maledizione, perchč č usata, di un mio amico. CHissą se qualcuno sa dove trovare utility per questa pennetta ...all'arrabbiata?

eric654
23-04-2007, 17:36
stesso errore su una memory stick sandisk da 512.
a me perņ taglia solo 7 mega... ma mi rompe lo stesso

Angelus88
23-04-2007, 17:53
In questi casi potete usare HDD Low Level Format tool che trovate qui (http://hddguru.com/download/software/HDDGURU-Low-Level-Format-Tool/LLFsetup.2.36.1181.exe)

Questo programma permette di formattare a basso livello anche periferiche rimovibili