Redazione di Hardware Upg
01-11-2005, 08:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15701.html
I produttori taiwanesi di schede madri vedono i risultati influenzati dal deprezzamento del dollaro taiwanese
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh poco male, tanto che gliene frega ad asus di migliorare gli introiti in dollari taiwanesi, ormai producono tutto in Cina, piuttosto che i conti li facciano con la valuta cinese visto che poi le tasse, la manutenzione degli impianti e gli stipendi li pagano con quella valuta.
786DX14 2800MHz
01-11-2005, 09:19
mah mi sembra che quasi tutte le skede madri, memorie RAM, chipset, ecc vengano fatte in Tawain!! ..infatti quando ci sono lì i terremoti i prezzi salgono sempre! :-)
mah mi sembra che quasi tutte le skede madri, memorie RAM, chipset, ecc vengano fatte in Tawain!! ..infatti quando ci sono lì i terremoti i prezzi salgono sempre! :-)
Asus ha spostato il 100% della sua produzione in Cina, mi pare da gennaio 2006 il processo di migrazione sarà completo.
Da dire poi che l'aumento dei prezzi in seguito al terremoto fu all'inizio dovuto dalla paura stessa del mercato di una salita dei prezzi, che portò ad un acquisto in massa dei componenti ed aad un repentino rialzo in % dei prezzi, il che comportò una corsa all'aquisto di coloro che non si erano presi per tempo, questo coincise con il breve stallo della produzione e successivo svuotamento dei magazzini, il che portò i prezzi alle stelle, ma alla fine il danno non lo crearono tanto le scosse telluriche, in quanto nel giro di un mesetto la produzione era già tornata su livelli soddisfacenti, quanto il moto di panico dei partner OEM e successiva mossa speculativa sulle notevoli scorte che avevano in magazzino, rivendute a prezzo maggiorato nel momento in cui le memorie costavano di più.
Quell'anno i miei fornitori OEM si prodigarono di panettone e spumante...li mortacci loro :P
786DX14 2800MHz
01-11-2005, 11:28
si e tutti altri produttori?
ECS, MSI, Gigabyte, Tyan, ecc ecc.. sono in Cina???????
jappilas
01-11-2005, 12:28
ECS Elitegroup produce in Cina da quel dì ;)
si e tutti altri produttori?
ECS, MSI, Gigabyte, Tyan, ecc ecc.. sono in Cina???????
Gigabyte deve la sua flessione specialmente all'adeguamento dei propri macchinari alle normative RoHs, che entreranno in vigore nel luglio del 2006 e che prevedono la quasi totale eliminazione di piombo ed altre sostanze nocive da prodotti di propria produzione.
MSI invece deve la flessione ad una diminuzione del guadagno sul pezzo, come scritto in notizia.
Certo bisognerebbe capire che mosse ha fatto ECS.
La mia affermazione sul calcolo dei guadagni in valuta cinese era comunque solo riferita ad Asus, come peraltro il mio primo sarcastico commento, in quanto non ho per nulla condiviso la delocalizzazione di tutta la linea produttiva in Cina, che secondo me nel breve-medio periodo porterà ad un degrado qualitativo dei prodotti Asus. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.