View Full Version : ""SBANDA"" 4x4 Mjet...
JENA PLISSKEN
01-11-2005, 07:25
Avete visto il test dell' Alce con la 4x4 mjet...si alzano le 2 ruote interne...la versione a benza Nn lo fa...caxx 90kg in + e quasi tutti sull'a vantreno...danno questi risultati...e poi 2000e in +e di serie in pratica nn ha quasi un tubo...mah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Puccio Bastianelli
01-11-2005, 11:08
di che auto stai parlando?
bananarama
01-11-2005, 11:18
di che auto stai parlando?
ma che te sei rincojonito pu? :D
la panda no? ;)
JENA PLISSKEN
01-11-2005, 11:21
La Panda...cavolo nel test dell' ALCE alza completamente le 2 ruote interne e passa @61,7 km\h....cmq quelli di 4R si sono dimostrati un po' larghi di maniche...fosse stata di un' altra marca l'avrebero crocifissa :D
La versione a benza invece NO
Puccio Bastianelli
01-11-2005, 13:52
ma che te sei rincojonito pu? :D
la panda no? ;)
non avevo capito il gioco di parole..:D:D
Gianni1482
01-11-2005, 14:23
cmq quelli di 4R si sono dimostrati un po' larghi di maniche...fosse stata di un' altra marca l'avrebero crocifissa :D
Non credo proprio, se parli con i lettori di quattroruote noterai che la rivista tende ad essere leggermente 'esterofila' ;)
Sempre e solo benza :rotfl: :asd:
Non credo proprio, se parli con i lettori di quattroruote noterai che la rivista tende ad essere leggermente 'esterofila' ;)
non mi pare proprio...
se intendi dire che che non le manda a dire riguardo fiat e comapany è perchè se lo meriatano
JENA PLISSKEN
01-11-2005, 15:25
Esterofila?? Si vede che compro un 4R in versione pugliese :sofico:
ninja750
01-11-2005, 17:45
foto?
Fradetti
01-11-2005, 18:21
inutile dirlo.... avessero continuato a produrre la vecchia 4x4 saliva di + e dava meno problemi ;)
85kimeruccio
01-11-2005, 23:35
:stordita: peccato... errori così non si dovrebbero commettere
hanno già cominciato le consegne ?
avrebbero magari tempo di rivederne l'assetto.
4r non è che sia di parte, è semplicemente comprato..... accusa grave, ma a mio parere contiene spesso elogi eccessivi ed eclatanti su alcune auto come il max dei voti alla classeA ai tempi degli esordi.
JENA PLISSKEN
02-11-2005, 11:58
hanno già cominciato le consegne ?
avrebbero magari tempo di rivederne l'assetto.
4r non è che sia di parte, è semplicemente comprato..... accusa grave, ma a mio parere contiene spesso elogi eccessivi ed eclatanti su alcune auto come il max dei voti alla classeA ai tempi degli esordi.
è un discorso + complicato...solo che adesso DOVREBBERO INSISTERE con la FIAT x correggere questo GIGANTESCO difetto...come hanno fatto conla AVENSIS e la IGNIS... che hannosputtanato a dovere :mad: :mad:
è un discorso + complicato...solo che adesso DOVREBBERO INSISTERE con la FIAT x correggere questo GIGANTESCO difetto...come hanno fatto conla AVENSIS e la IGNIS... che hannosputtanato a dovere :mad: :mad:
ci sono in giro auto che fanno anche peggio della panda 4x4 mjet, ma resta comunque un fattaccio x fiat, anche x' questa motorizazione è molto apprezzata.
Il fatto che questo test la metta in crisi è un'insieme di cose che vanno dal peso al baricentro alto, dall'assetto al tipo di copertura.
non ho ancora letto l'articolo, di certo non sarebbe un'intervento da poco (ricordiamo classeA: nuovo assetto rigido, e coperture differenti... auto che se ne va' sulle 4 ruote ===> esp x correggere) anche x' su un'auto così piccola ci sono di certo grosse limitazioni d'intervento.
Fiat, negli ultimi anni, ha mancato parecchio in qualità, ma di certo i suoi mezzi non avevano comportamenti stradali disastrosi come alcune concorrenti blasonate.
Un generale aumento qualitativo non può e nn deve sfociare in queste cose! Ora che questo modello nn è ancora in commercio Fiat dovrebbe tentare di correggere il tiro, anche a costo di montare sistemi eletronici (che non adoro affatto) e guadagnare meno sulle auto prodotte, x' ora come ora fiat non deve assolutamente sbagliare
85kimeruccio
03-11-2005, 17:39
questa non la sapevo :D
http://www.autoweek.com/weekart/2001/1126/liberty_twowheels.jpg
bananarama
03-11-2005, 17:47
secondo me a parte auto mega piantate alla fine se spingi come spingono a sto test piu' o meno tutte le auto escono male... magari mi sbaglio, pero' molte della auto che ho provato in vita mia se non le tocchi non sono per niente adatte a ste cose.
85kimeruccio
03-11-2005, 17:52
l'auto si prova fino a che non regge, al massimo scivola via, ma NON SI RIBALTA..
giusto ieri ho fatto una specie di test dell'alce con la yaris perche un culomane è arrivato lungo e mi stava entrando nella carreggiata... beh non si è mica ribaltata che cazz...
bananarama
03-11-2005, 17:58
queste infatti mica si ribaltano!
magari alzano la posteriore o le due esterne pero' non mi pare si ribaltino
85kimeruccio
03-11-2005, 18:01
queste infatti mica si ribaltano!
magari alzano la posteriore o le due esterne pero' non mi pare si ribaltino
beh.. la jeep che ho postato io si è ribaltata :D
la panda non lo so, ciò non toglie che è un comportamento anomalo. finchè se ne alza una di ruota, ok. due mi sembrano un po troppe.
anche se tutto sommato, non per difenderla, un test così per un'auto così potrebbe essere inutile.. ma è del tutto relativo
ps. tra l'altro la panda non aveva l'esp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.