PDA

View Full Version : da DivX 768x424 a ...

Il Castiglio
01-11-2005, 02:05
Vorrei usare VirtualDub per convertire dei video DivX 5.0 768x424 in un formato leggibile dal mio lettore (LG 9500) che ovviamente legge al massimo 720x576.

Invece di andare per tentativi, visto che sono alle prime armi, gradirei qualche consiglio dettagliato sulle impostazioni da dare al codec per mantenere il più possibile la qualità del video di partenza.

Grazie.

SMTRL
01-11-2005, 09:52
Prima di tutto controlla il bitrate video e segnatelo da qualche parte (Virtualdub in File Information-Data rate xxxKbps....)

Sempre in VirtualDub clicca Audio e metti Direct Stream Copy
Clic Video e metti Full Processing Mode
Clic Video-Filters-doppio clic su Resize e qui imposti 640x352
Clic Video-Compression e selezioni il codec DivX. Nelle sue impostazioni metti lo stesso bitrate che hai conservato all'inizio. Togli la spunta da "profile certificate", da Quarter Pixel, da GMC e metti OFF in Bidirectional e dai ok fino a che non ritorni alla schermata principale di VirtualDub.
Per salvare File-Save as... e imposti dove salvare. Nella piccola finestra di lavoro che si aprirà togli le due spunte per velocizzare "leggermente" il lavoro.
Ciao

Il Castiglio
01-11-2005, 12:57
Ho provato ed è venuto OK ed anche più rapidamente rispetto ad un tentativo che avevo fatto con altri parametri.

Grazie mille !

SMTRL
01-11-2005, 15:12
Prego, di nulla....
Ciao