PDA

View Full Version : Problemane installazione windows xp!!

Genocide85
01-11-2005, 00:52
ciao a tutti,ho un problema davvero anomalo sul computer di un mio amico,un pentium 4 3400 con un giga di ram e mobo gigabyte con intel 915.
il problema è durante l'installazione di windows,ed è molto strano:in pratica dopo aver avviato l'installazione e copiato i file necessari sull'hd,al momento del riavvio anziché partire l'installazione vera e propria (mentre elenca le novità di win xp) da l'errore "impossibile caricare il sistema operativo"...
che può essere???ho installato win xp su moltissimi computer ma è la prima volta che ho questo problema :cry: .grazie per l'aiuto ciauz!
p.s.l'hd è s-ata

GiacoXp
01-11-2005, 08:05
esatto come il problema è provocato proprio dal tipo di Hd prova a fare una cosa ora che sull'Hd dovresti avere i dati copiati per effettuare l'installazione, imposta il bios x boot da hd devi provare tutte le impostazioni HD00 hd01 ecc dipende dalla tua scheda madre.

Il problema in questo modo dovrebbe risolversi! Fammi sapere ciao GXp

Genocide85
01-11-2005, 20:27
ho provato tutte le impostazioni di boot ma niente,è come se cercasse di caricare il sistema operativo ma ovviamente nn riesce perchè nn è installato...

Halloween72
01-11-2005, 22:54
ho provato tutte le impostazioni di boot ma niente,è come se cercasse di caricare il sistema operativo ma ovviamente nn riesce perchè nn è installato...
ma se lo installi da cd?

Halloween72
01-11-2005, 23:00
ma se lo installi da cd?

Se fai il boot da cd il pc non si riavvia subito, prima ti fa formattare e si copia una parte del s.o.
Ke vuol dire "mentre elenca le novità di win xp"?
L'hard disk è nuovo?è strano perkè se hai l'hard disk non partizionato winXP ti dovrebbe far fare il partizionamento e la formattazione...

Halloween72
01-11-2005, 23:03
Se fai il boot da cd il pc non si riavvia subito, prima ti fa formattare e si copia una parte del s.o.
Ke vuol dire "mentre elenca le novità di win xp"?
L'hard disk è nuovo?è strano perkè se hai l'hard disk non partizionato winXP ti dovrebbe far fare il partizionamento e la formattazione...

Scusa non avevo letto "HD serial ata"
durante l'installazione ti chiede i drivers del controller serial ata ke stanno su un floppy allegato all skeda madre...li hai messi?
ad un certo punto su schermata blu ti kiede di premere F6 per caricare i driver del controller scsi o serial ata....a quel punto inserisci il suddetto floppy

Gatsu_
02-11-2005, 20:04
Salve, sono nuovo
anche io ho lo stesso problema di Genocide85 (grande manga) :p
La mia configurazione è la seguente: Intel Pentium4 3,4, scheda madre Intel D915PWK, con chipset Intel 915P e due dischi Seagate Barracuda 7200.7 da 160 GB.
In pratica il programma mi copia i file di windows, poi quando fa il reboot appare la scritta 'impossibile caricare il sistema operativo' :muro: . Ho provato anche durante la fase d'installazione a inserire il floppy con il driver serial ata ma non funziona lo stesso anche se mi carica il driver correttamente.
Sinceramente le ho provate un pò tutte, qualche altro consiglio?
Saluti

Halloween72
02-11-2005, 22:15
Salve, sono nuovo
anche io ho lo stesso problema di Genocide85 (grande manga) :p
La mia configurazione è la seguente: Intel Pentium4 3,4, scheda madre Intel D915PWK, con chipset Intel 915P e due dischi Seagate Barracuda 7200.7 da 160 GB.
In pratica il programma mi copia i file di windows, poi quando fa il reboot appare la scritta 'impossibile caricare il sistema operativo' :muro: . Ho provato anche durante la fase d'installazione a inserire il floppy con il driver serial ata ma non funziona lo stesso anche se mi carica il driver correttamente.
Sinceramente le ho provate un pò tutte, qualche altro consiglio?
Saluti
Durante la fase di installazione(su skermata blu) DEVI premere F6 e mettere il floppy con i drivers del controller....quando poi comincia a copiare i files del s.o. e poi alla fine si riavvia il pc deve partire per forza

Genocide85
03-11-2005, 12:31
ciao a tutti e grazie per l'aiuto:D ,per risolvere il problema alla fine io ho staccato il secondo hd e per l'installazione ho lasciato solo quello interessato.fai così e vedi che parte ;)
p.s.poi fammi sapere come va,se ti da problemi o no che a me il pc così formattato è lentissimo nel caricare il s.o. :mad:

Gatsu_
04-11-2005, 15:00
Genocide85, ti ringrazio per il consiglio. Ho scollegato l'hard-disk in slave quindi ho installato windows sul master e finalmente tutto parte. Dopo l'installazione ho ri-collegato l'altro hard-disk, l'ho partizionato e ora tutto funziona benissimo :D .
Non ho notato nessun rallentamento all'avvio di windows, anzi.... il s.o mi si carica in 10s, lo stesso tempo che ci impiegava prima.
Grazie mille.

Genocide85
04-11-2005, 20:45
ok allora devo avere qualche problema io.ciauz