View Full Version : aiuto scheda A8n sli
pisolo125
31-10-2005, 23:55
ciao o una asus A8n sli la scheda va bene ma ultimamente o la ventolina
che mi fa rumore, avendo alcuni disippatori nuovi della asus pasivi, o pensato di metterne uno al posto della ventolina cosa ne dite e una operazzione che puo riuscire, oppure necessita perforza la ventolina?
Problema tipico di tutte le A8N Sli.
In genere di risolve sostituendo la ventola
con un dissi passivo tipo Zalman o Coolermaste.
Per tale operazione devi smontare la mobo.
OverClocK79®
01-11-2005, 09:34
ma quanto grande è questo dissy??
BYEZZZZZZZZZZZ
Demin Black Off
01-11-2005, 09:47
Prima o poi è un'operazione che devi fare, io ho resistito 6 mesi lubrificando la ventolina, poi è iniziata a morire fino a non muoversi più. Ti sconsiglio di metterne una nuova, io ho provato con una 5x5 ma le temperature arrivavano a 70 gradi, forse perchè quel dissi è studiato per quella ventolina malefica. Il dissi zalman è una bestia, su ebay si trova a 8.50 euro comprese s.s. , non è una grande spesa. Quel dissi non necessita di nessuna ventolina. Se proprio non vuoi usare una soluzione passiva perchè sei malato come me :read: , compra una 4x4 da 6000 giri e downvoltala a 1000 giri, ce la metti a lato ( sopra non ci va ) con delle viti lunghe che trovi dal ferramenta e hai il chipset più freddo del liquido.
pisolo125
01-11-2005, 21:08
e un dissippatore piccolino queli neri quadrati tipo piatto, dite che non regge la tenperatura , come grandezza e perfetta ma credo che sia poco efficace dovro provare, per adesso o sostiuito tutto il blocco o messo un blocco pentium che avevo , dovro comunque provare, come faccio a verificare se va o non va il diss passivo che o messo? guardo la tenperatura e basta, o ci sono altri segnali , comunque di solito la scheda A8n sli non mi superava mai i 35/37/gr sotto sforzo arrivava max 42/45 gr con diss, themerlake con regolatore ventola. ciao pisolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.