PDA

View Full Version : Cosa si rischia a parcheggiare ai bordi di una statale?

andreaxol
01-11-2005, 00:50
Ciao a tutti :)

Un paio d' ore fa stavo tornando a casa da una mangiata con gli amici e mi sono fermato ai bordi della statale per piscia.e. Le ruote dell' auto erano per metà dentro alla corsia, nessun triangolo (!) e giubbino. Fatto sta che proprio in quel momento arriva una volante della polizia che si ferma di fianco alla mia auto. Sono rimasti li una trentina di secondi, hanno annotato qualcosa (secondo me la targa...) e a me non hanno detto nulla. Secondo voi rischio qualcosa? Possono multarmi solo prendendo la targa? Cosa ne pensate?

Grazie!

kaioh
01-11-2005, 01:23
se eri presente dovevano notificartela credo ,se linon potevastarci avrebbero chiamatoilcarro attrezzi.

Quasi sicuramnete avranno fatto un controllo ordinario sul numero di targa .

Darkdragon
01-11-2005, 02:04
se eri presente dovevano notificartela credo ,se linon potevastarci avrebbero chiamatoilcarro attrezzi.

Quasi sicuramnete avranno fatto un controllo ordinario sul numero di targa .

infatti, credo anch io, magari ti avranno scambiato per un ubriaco (non dire che non è vero :D ) e hanno segnato la targa, se avessero voluto farti la multa avrebbero dovuto identificarti, quindi nulla

andreaxol
01-11-2005, 02:30
Ma avrei dovuto mettere il triangolo? Sicuramnete il giubbino...comunque posso stare tranquillo secondo voi?

P.S.= la macchina NON è rubata :D :D :D

Darkdragon
01-11-2005, 02:31
Ma avrei dovuto mettere il triangolo? Sicuramnete il giubbino...comunque posso stare tranquillo secondo voi?

P.S.=la macchina NON è rubata :D :D :D

credo abbiano capito che era un impellenza :D
in ogni caso se non ti hanno identificato non possono farti la multa ;)

andreaxol
01-11-2005, 02:36
Visto che adesso possono dare le multe per eccesso di velocità senza contestazione, pensavo valesse questo anche per altre infrazioni (come nel mio caso).

Darkdragon
01-11-2005, 02:44
Visto che adesso possono dare le multe per eccesso di velocità senza contestazione, pensavo valesse questo anche per altre infrazioni (come nel mio caso).

ma figurati
piuttosto la strada era molto trafficata? hai parcheggiato vicino a una curva o hai comunque fatto qualcos altro di sbagliato?(tipo fermarsi a pisciare senza mettere il triangolo)
credo che sei al sicuro

badedas
01-11-2005, 09:37
Sul verbale di sosta pericolosa, mancata esposizione del triangolo, mancato indosso del giubbino, atti osceni in luogo pubblico, scriveranno che la contestazione non è stata possibile a causa della temporanea indisponibilità del conducente.

andreaxol
01-11-2005, 09:44
Quindi dovevano contestarmela? Al max perdo 2 punti (la strada era trafficata...) per assenza del triangolo?

matteo1986
01-11-2005, 09:50
Comunque il triangolo serve solo se la macchina non è visibile da almeno 150 metri, altrimenti bastano le 4 frecce...(le hai messe vero? :D )
Comunque se non ti hanno detto niente finita lì ;)

andreaxol
01-11-2005, 10:01
Dietro di me si era fermato il mio amico e aveva le 4 frecce...io no