PDA

View Full Version : Incremento prestazioni, ram e latenza

liko
31-10-2005, 23:41
salve ragazzi devo acquistare delle ram(da montare su asus a8n sli deluxe e amd 3000+) e sono indeciso tra ocz 3200 vx e corsair 3200 xl...sto propendendo per le corsair ora come ora.
Ora però sono assalito da un dubbio:
qual è l'incremento di prestazioni del sistema tra delle ram a 2-2-2-5-1T contro altre ram con prezzi più umani magari con latenze 2.5-x-x-x?
qualcuno ha fatto dei test? in percentuale quanto si guadagna in prestazioni?
scusate ma sto diventando scemo per scegliere non vorrei spendere 250euro a vanvera.

per esempio ho visto che ci sono le twinmos ddr dual channel che hanno latenza 2/2.5-2-4-8, costano una sciocchezza a confronto delle corsair, quindi le corsair che aumento di prestazioni possono offrirmi? aiutatemi vi prego :mc:

p.s. a proposito sapete dove si possono acquistare le geil one?

ciao

liko
01-11-2005, 01:04
considerate che quando chiedo l'aumento delle prestazioni del sistema intendo lae prestazioni per il pc che lavora con sistemi cad e fem tipo inventor e ansys

fan100
01-11-2005, 07:47
250E per normali DDR400? :confused: :confused:
A me sembea una follia.
A meno che tu non voglia overclokkare.
Ma anche se tu lo volessi andrei su DDR600.

L'incremento di ram che hai elencato c'è
ma non tale da spendere 250E.

Basta che prendi 2x512 di Vdata e sei apposto.
Magari usate sul forum quindi già certificate
per andare a 1T e a 2.5 X X X.

liko
01-11-2005, 13:28
beh mi pare di aver sentito che le vdata dessero problemi, o erano le adata?
cmq ho saputo che le ram di fascia alta sono per oc e io l'oc non posso farlo che i sw che uso scalciano altrimenti.
ora sono indeciso tra twinmos 2x512 2/2.5 cas in coppia testata dual channel o 2 corsair value select da 2.5 cas e a sto punto delle vdata se vanno bene.
qualche consiglio?