PDA

View Full Version : creazione modulo invio dati all'interno di un sito

giannismart
01-11-2005, 00:24
ciao ragazzi vorrei inserire dentro il mio sito un modulo x l'invio di dati....

come posso fare?

come sw uso nvu.... in quanto frontpage nn m va tanto a genio x la pesantezza delle pagine k mi fa uscire fuori..... :)

mi indicate la via migliore? anke postandomi in linguaggio html le stringhe k devo inserire... oppure indifcandomi un programmino (possibilmente gratuito :D ) k me lo faccia facilmente....

vi ringrazio anticipatamente... ciao a tutti!

giannismart
01-11-2005, 17:25
ciao ragazzi vorrei inserire dentro il mio sito un modulo x l'invio di dati....

come posso fare?

come sw uso nvu.... in quanto frontpage nn m va tanto a genio x la pesantezza delle pagine k mi fa uscire fuori..... :)

mi indicate la via migliore? anke postandomi in linguaggio html le stringhe k devo inserire... oppure indifcandomi un programmino (possibilmente gratuito :D ) k me lo faccia facilmente....

vi ringrazio anticipatamente... ciao a tutti!

up

Fenomeno85
01-11-2005, 17:57
devi usare form ... cerca su html.it

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

giannismart
01-11-2005, 23:52
ma nn posso inserire una pagina già bella e pronta copiandomela da un altro sito... e modificando solo la destinazione inserendo il mio indirizzo e-mail?

0rph3n
02-11-2005, 08:49
massì, che bello trovare sempre la pappa pronta invece di impegnarsi 5 minuti (perchè di più non ci vuole per capire i form) ed imparare a fare qualcosa con la propria testa...
...e c'è sempre più gente che ha questo assurdo andazzo!
io la trovo una cosa deprimente, e poi vogliamo mettere la soddisfazione che si riceve quando si impara a fare qualcosa senza scopiazzare di qua e di la?!

spero di non essere l'unico a pensarla così!

'iao

Fenomeno85
02-11-2005, 10:10
ma nn posso inserire una pagina già bella e pronta copiandomela da un altro sito... e modificando solo la destinazione inserendo il mio indirizzo e-mail?

è?

giannismart
02-11-2005, 21:24
massì, che bello trovare sempre la pappa pronta invece di impegnarsi 5 minuti (perchè di più non ci vuole per capire i form) ed imparare a fare qualcosa con la propria testa...
...e c'è sempre più gente che ha questo assurdo andazzo!
io la trovo una cosa deprimente, e poi vogliamo mettere la soddisfazione che si riceve quando si impara a fare qualcosa senza scopiazzare di qua e di la?!

spero di non essere l'unico a pensarla così!

'iao

ank'io la penso come te... solo k cn nvu nn c riesco... devo ttivare mysql x farlo funzionare?

praticamente dopo k finisco il form nella pagina del mio sito m manda in un link inesistente dove come estensione del link c'è il mio indirizzo e-mail... adesso cmq provo a farlo cn frontpage 2003... dovrebbe essere + semplice di nvu... anke se a malincuore... preferisco farmele sempre io le cose, nn facendomi aiutare sempre da mamma Microsoft... :D

Fenomeno85
03-11-2005, 18:58
che centra mysql per inviare delle mail?

giannismart
03-11-2005, 19:54
nn lo so è la prima volta k cerco di creare un form e nn c rieswco nenake cn frontpage... la guida di nvu è lunga una 20 di pagine, e nn spega x niente bene come fare a crearlo...

m aiutate per favore?

Traxsung
03-11-2005, 20:12
Devi semplicemente utilizzare la funzione mail() e passargli i dati.
Dai, sono buono.... :D

http://www.webmasterpoint.org/php/tutorial/inviare_email_php_117.asp

Fenomeno85
03-11-2005, 20:57
nn lo so è la prima volta k cerco di creare un form e nn c rieswco nenake cn frontpage... la guida di nvu è lunga una 20 di pagine, e nn spega x niente bene come fare a crearlo...

m aiutate per favore?

ma guarda ci sono:

www.html.it

www.php.net

dove c'è l'impossibile :)

giannismart
04-11-2005, 13:18
Devi semplicemente utilizzare la funzione mail() e passargli i dati.
Dai, sono buono.... :D

http://www.webmasterpoint.org/php/tutorial/inviare_email_php_117.asp

grazie :D adesso vedo e t faccio sapere