View Full Version : Help Raid 0
Chicco#32
31-10-2005, 23:20
Help.....
sto diventando matto con il Raid 0.... :muro:
scheda madre Asus A8n-SLI premium
Dischi due raptor da 74 (raid) ed un samsung da 250Gb (dati)
è la prima volta che tento di fare un raid....allora, sono entrato nell'utilità del Raid Nvidia, scelgo i due dischi, creo l'array con stripe di 16k, do ctrl-x, parto con l'installazione, nella schermata iniziale del bios vede l'array di 140gb (due raptor da 74), ma quando arrivo al punto di creare le partizioni, vedo i due raptor separati... :confused: :confused: ma non dovrei vedere un unico disco virtuale ??? :doh:
Chicco#32
01-11-2005, 00:36
che idiota che sono....non usavo il floppy premendo F6....
:doh:
ora vedo un unico disco virtuale da 138Gb....però quando vado a fare la partizione da 30Gb dove installare il SO, dopo averla creata, se do invio per iniziare l'installazione, mi dice che per avviare l'installazione devo prima aggiungere file di avvio nel seguente disco e mi indica l'altro disco, quello da 250Gb, il disco dati...
:what:
tuttavia questo disco non contiene una partizione compatibile con windows Xp, quindi bisogna...bla....bla...bla...
:confused:
F1R3BL4D3
01-11-2005, 00:43
Prova a staccare il terzo disco e a riattaccarlo dopo aver partizionato e installato il tutto. ;)
Chicco#32
01-11-2005, 00:51
Prova a staccare il terzo disco e a riattaccarlo dopo aver partizionato e installato il tutto. ;)
grazie....era questo....
:D
ora funge...è partita l'installazione...
ps.credi che uno stripe di 16 vada bene?
F1R3BL4D3
01-11-2005, 01:02
Ehm questo non ti so rispondere con precisione...
Però se non ricordo male lo stripe da 16K dovrebbe essere perfetto.
Io vorrei fare la stessa cosa con 2 raptor da 36 , volevo però prima farvi 2 domande :
-che voi sappiate posso farlo su DFI SLi-D (non DR) ;
-per farlo devo staccare l'altro disco da 320 da quel che ho capito vero?
giorgio156c
01-11-2005, 15:56
Io vorrei fare la stessa cosa con 2 raptor da 36 , volevo però prima farvi 2 domande :
-che voi sappiate posso farlo su DFI SLi-D (non DR) ;
-per farlo devo staccare l'altro disco da 320 da quel che ho capito vero?
Certo che puoi farlo, la SLI-D ha il controlller raid integrato nell'NF4, usi quello.
Secondo me puoi lasciare anche l'altro disco attaccato, non ci dovrebbero essere problemi.
L'importante è che selezioni, come disco di avvio, quello sul controller raid.
Ciao.
Certo che puoi farlo, la SLI-D ha il controlller raid integrato nell'NF4, usi quello.
Secondo me puoi lasciare anche l'altro disco attaccato, non ci dovrebbero essere problemi.
L'importante è che selezioni, come disco di avvio, quello sul controller raid.
Ciao.
tnx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.