PDA

View Full Version : [B]aiutatemi[/B]


simon1204
31-10-2005, 21:17
ho un grosso problema,non riesco a fare il boot da cd perche quando inserisco il cd di xp mi dice "bootable cd does not exist,don't find ntldr insert another disck.Ora io ho ovviamente pensato che fosse un problema del cd,ma ho provato anche con NT e con un altro xp(tutti ovviamente originali) ma non ne vuol sapere.come posso fare?è possibile formattare tutto dal dos?ma non ho idea di come si fa..!! se qualcuno puo aiutarmi mi fa un gran favore....grazie

GiacoXp
01-11-2005, 08:00
Ciao, se tu hai impostato correttamente il boot da cd nn dovresti avere problemi ... controlla nel bios che sia impostato correttamente; inoltre se hai piu di un lettore prova a vedere che sia quello master (capita)!
Formattare dal dos si puo dovresti creare un floppy e formattarlo per prompt msdos ( lo puoi fare dal risorse del pc cliccando con il destro su FORMATTA e selezionando la voce prompt MS-DOS). Una volta formattato riavvi vai nel bios imposti x il boot da floppy e poi formatti il comendo una volta che arrivi a c:\ format c: INVIO

fammi sapere se hai problemi