PDA

View Full Version : Configurazione ip esterno

GiulioCesare
31-10-2005, 21:16
Salve ragazzi ho un router Telit ar520, sul mio pc è installato un web server Apache, che contiene alcune web-application, devo ora riuscire a far vedere agli utenti esterni queste applicazioni, dopo essere riuscito a capire qual'è il mio indirizzo ip esterno, devo capire come indirizzare tutte le chiamate dell'indirizzo ip verso la mia macchina, perchè attualmente se gli utenti cercando di accedere al mio sito, facendo http://mioindirizzoip, vengono indirizzati alla pagina di configurazione del router, non verso la mia macchina dove c'è il sito, spero che qualcuno potrà aiutarmi a risolvere questo problema.

wgator
31-10-2005, 21:53
Ciao,

non conosco il tuo router ma se "razzoli" bene tra i suoi menu, trovi sicuramente una voce che si riferisce alla gestione della sua interfaccia tramite web. Devi solo disattivarla. Nella macchina entro la quale "gira" il server Apache, che dovrà avere un indirizzo IP statico va "forwardata" la porta 80

In pratica, tramite il port forwarding del router devi aprire la porta 80 verso l'indirizzo della macchina col server Apache. Se fai delle prove tramite la tua stessa rete, devi per forza passare tramite un proxy anonymizer altrimenti vedi soltanto l'interfaccia del router.