PDA

View Full Version : Fujitsu-Siemens Amilo A 1650G

giampi78
31-10-2005, 21:11
Ciao, sono nuovo del forum e mi intendo poco di PC portatili. Dovendone comprare uno volevo avere qualche giudizio sul Fujitsu-Siemens Amilo A 1650G che ho visto in offerta a 1200 euro iva inclusa. Riporto le caratteristiche elencate nell'offerta:

Processore AMD Athlon 64 3700+
Memoria RAM da 1 GB
Hard disk da 100 GB
Schermo da 15,4" wide glare
Vga Ati Mobility x200 128 MB
Masterizzatore DVD+/-R dual layer
Card Reader
Wireless lan
Windows XP HE

Non ho particolari esigenze riguardo la durata della batteria o il peso, ma vorrei un portatile affidabile e abbastanza potente. Se avete anche qualche consiglio sono tutto orecchi ;)
Grazie in anticipo per le risposte.

akasa
31-10-2005, 21:25
Ciao, sono nuovo del forum e mi intendo poco di PC portatili. Dovendone comprare uno volevo avere qualche giudizio sul Fujitsu-Siemens Amilo A 1650G che ho visto in offerta a 1200 euro iva inclusa. Riporto le caratteristiche elencate nell'offerta:

Processore AMD Athlon 64 3700+
Memoria RAM da 1 GB
Hard disk da 100 GB
Schermo da 15,4" wide glare
Vga Ati Mobility x200 128 MB
Masterizzatore DVD+/-R dual layer
Card Reader
Wireless lan
Windows XP HE

Non ho particolari esigenze riguardo la durata della batteria o il peso, ma vorrei un portatile affidabile e abbastanza potente. Se avete anche qualche consiglio sono tutto orecchi ;)
Grazie in anticipo per le risposte.

cosa ci devi fare? (per la scheda video....)

giampi78
31-10-2005, 21:34
cosa ci devi fare? (per la scheda video....)

Principalmente dovrei usarlo per la tesi. Studio ingegneria delle TLC e dovrei usare un programma chiamato Opnet che non credo chieda molto alla scheda video. Immagino che la scheda video sia molto importante per i giochi (per me non sono indispensabili). Quanto ritieni sia limitante la scheda video che monta? In cosa potrebbe darmi problemi?
grazie

akasa
31-10-2005, 21:41
Principalmente dovrei usarlo per la tesi. Studio ingegneria delle TLC e dovrei usare un programma chiamato Opnet che non credo chieda molto alla scheda video. Immagino che la scheda video sia molto importante per i giochi (per me non sono indispensabili). Quanto ritieni sia limitante la scheda video che monta? In cosa potrebbe darmi problemi?
grazie

non ne capisco molto delle caratteristiche, ti riporto solo quello che leggo in giro. Magari per quel prezzo ti diranno qualcos'altro. Da quanto ho letto in giro la scheda video si occupa principalmente dell'elaborazione di immagini 3d mentre quella 2d il processore. Ora non conosco bene le caratteristiche di quella scheda. Vediamo cosa ti dicono gli altri ;)

giampi78
01-11-2005, 08:50
Rinnovo la richiesta di giudizio/consiglio su questo portatile (Fujitsu-Siemens Amilo A 1650G): cosa ne pensate nel complesso? Quali credete siano i punti deboli?

giampi78
02-11-2005, 12:54
:confused:
Nessuno sa niente su questo portatile?
Non avete qualche consiglio da darmi? Che ne pensate del prezzo a cui l'ho trovato (1200 euro)? :help:
Se avete qualche altro suggerimento dite pure: io vorrei un portatile abbastanza potente che costi attorno a questa cifra e non ho particolari esigenze riguardo al peso, durata della batteria e scheda grafica (anche se vorrei che questa non fosse proprio scrausa). Mi interessa invece che sia affidabile e non dia troppi problemi...
Fatemi sapere, grazie