View Full Version : Ultime ore: devo decidere!
Devo assemblare il mio nuovo PC, e sono in difficoltà su delle scelte, sopratutto perchè voglio anche curare la parte estetica, non solo la parte tecnica:
Di base ci metto il case della: ANTEC - SUPER LANBOY ( http://www.amdplanet.it/archivio/articoli/77/1 )
E la mia prossima scheda video sarà una: ATI x850 (probablimente)
Il mio grosso dubbio, è la MB:
DFI lancia LANParty UT NF4 ultra-d
o
DFI - LANParty UT RDX200 CF-DR
L'alimentatore nonchè la sua estetica mi mette in difficoltà:
Nel caso prendessi la ultra-D mi orienterei per un alimentatore enermax da 535W in alluminio (colore rosso).
Nel caso della RDX200 non so che alimentatore scegliere, probabilmente un OCZ visto che necessita di un collegamento speciale a 8pin, da premettere che vorrei spendere non troppo sui 110euro. E non conosco bene questa marca.
I miei dubbi di scelta sono anche portati dalla differenza di prezzo 150euro per la ULTRA-D, mentre 218euro per la RDX200. Senza contare che non so se riesco a trovare un alimentatore OCZ nella mia città, mentre un enermax da 535W lo trovo a 100euro, l'OCZ oltre a costare di più, lo dovrò ordinare via WEB.
Voi che scelta fareste?
megthebest
31-10-2005, 23:30
sk video. ...se devi prendere una x850 a + di 350€ .. .allora vai deciso su una x800gto2 che con semplice mod la trasformi in x850xt , con il vantaggio di spendere "solo" 240€ ....
per la sk madre , sono ottime entrambe , la ultra-d , è ottima per overclock estremi , ed essendo dotata di un ottimo chip nvdia , vale sicuramente il prezzo di acquisto 130€ ... la RDX200 CF-DR , è un'altra cosa , chip ati per crossfire , funzionalità accessorie con doppio controller sata , e le stesse doti do overclock ormai associate al marchio DFI .... ma lo scotto si pada + di 200€ , però questa sarà la piattaforma di riferimento se intendi fare una configurazione crossfire ati .
per l'ali , dipende da molti fattori .. .il 535 dell'enermax a 100€ è un'ottimo acquisto , ma tieni presente che se intendi prendere una mobo con crossfire, o una con lo sli (in questo caso però dovresti prendere mobo nf4-sli-dr con sk video nvidia ) , e se in futuro decidessi di passare al dual core , che i 535W potrebbero nn essere sufficienti , quindi sarebbe meglio optare per dei 600W certificati sli/crossfire (ocz,enermax) , oppure l'ottimo ThermalTake purepower 680 (si vede che son di parte :D ) ...
sperando di averti dato spunti validi di riflessione ti saluto
ciao ;)
overfusion
31-10-2005, 23:40
sk video. ...se devi prendere una x850 a + di 350€ .. .allora vai deciso su una x800gto2 che con semplice mod la trasformi in x850xt , con il vantaggio di spendere "solo" 240€ ....
per la sk madre , sono ottime entrambe , la ultra-d , è ottima per overclock estremi , ed essendo dotata di un ottimo chip nvdia , vale sicuramente il prezzo di acquisto 130€ ... la RDX200 CF-DR , è un'altra cosa , chip ati per crossfire , funzionalità accessorie con doppio controller sata , e le stesse doti do overclock ormai associate al marchio DFI .... ma lo scotto si pada + di 200€ , però questa sarà la piattaforma di riferimento se intendi fare una configurazione crossfire ati .
per l'ali , dipende da molti fattori .. .il 535 dell'enermax a 100€ è un'ottimo acquisto , ma tieni presente che se intendi prendere una mobo con crossfire, o una con lo sli (in questo caso però dovresti prendere mobo nf4-sli-dr con sk video nvidia ) , e se in futuro decidessi di passare al dual core , che i 535W potrebbero nn essere sufficienti , quindi sarebbe meglio optare per dei 600W certificati sli/crossfire (ocz,enermax) , oppure l'ottimo ThermalTake purepower 680 (si vede che son di parte :D ) ...
sperando di averti dato spunti validi di riflessione ti saluto
ciao ;)
Straquoto! Se puoi fai così:
Lanparty nf4 + 7800GT
altrimenti
Lanparty RDX-200 (ma non hja SATA 2 e le usb sono lente) + X800GTO2 oppure una X800XL
megthebest sei stato a dir poco esauriente! :)
Thx!
Posso montare sulla:
DFI - LANParty UT RDX200 CF-DR
l'alimentatore Serie Coolergiant:
AL-048 EG701AX-VH(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W ALL IN ONE
Questo è provvisto di quel famoso connettore a 8pin?
matteo1986
01-11-2005, 20:03
mah, se non devi fare il crossfire io prenderei Lanparty nF4 (che è migliore) + X800GTO2, poi fai un po' tu...
mah, se non devi fare il crossfire io prenderei Lanparty nF4 (che è migliore) + X800GTO2, poi fai un po' tu...
Quoto alla grande...
Se non intendi fare una configurazione crossfire ati, punta tranquillo su LanParty NF4... Idem per la vga... Con una X800Gto2 vai liscio @ X850 se non di +', ma ti consiglio di darti una mossa sull'acquisto di quest'ultima...
P.S. Se quel case lo paghi più di 120 euro, guardati bene in giro... Per l'ali, punta sui 600W certificati... ;)
Se quel case lo paghi più di 120 euro, guardati bene in giro...
L'ho ordinato su un sito per 88euro più 18euro di spese di spedizione con contrassegno (totale 106euro)
Cmq per la MB mi sono deciso per la RDX200!
Ora devo scegliare un alimentatore da 600W che si abbini al mio case, e con gli slot UV REACTIVE della mia futura MB, e che non costi più di 150euro.
Dai consigliatemi un ALIMENTETORE che sappia un pò di modding, che so, colorato, o con ventola colorata, dai dai una mano!
megthebest
02-11-2005, 17:07
lascia perdere i fronzoli delle ventole colorate e quant'altro su un alimentatore !! (magari li abbini in un secondo momento ;) )
ti consiglio
Alimentatore EnermaX CoolerGiant AL-048 EG701AX-VH(W) 600W € 143,02
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG701AX-VE(W) 600W € 155,76
oppure l'ottimo IMHO Thermaltake Purepower 680W pfc , che sta sui € 130
ciao ;)
walter89
02-11-2005, 17:14
Quoto Megthebest
Alimentatore EnermaX CoolerGiant AL-048 EG701AX-VH(W) 600W € 143,02
Questo mi gusta parecchio!
Ma è dotato del connettore a 8pin che richiede la DFI - RDX200 ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.