PDA

View Full Version : service pack2 e xp home

scalino
31-10-2005, 19:52
ho letto alcuni articoli su come integrare il service pack2 nel disco di installazione di xp.
usando questo modo si salvano anche gli aggiornamenti fatti fino ad addesso?
non è possibbile semmai poter integrare tutti gli aggiornamenti solo nel disco del service pack2? :mc:
ciao

juninho85
01-11-2005, 00:52
ho letto alcuni articoli su come integrare il service pack2 nel disco di installazione di xp.
no,ovviamente solo fino al service pack 2
non è possibile semmai poter integrare tutti gli aggiornamenti solo nel disco del service pack2? :mc:
ciao
no

scalino
01-11-2005, 08:53
una volta riformattato tutto invece di installare tutti gli aggiornamenti installo solo gli ultimi 7-8 e tralascio quelli piu datati? è troppo un rischio o so puo anche fare?
ciao

ingpeo
01-11-2005, 10:16
una volta riformattato tutto invece di installare tutti gli aggiornamenti installo solo gli ultimi 7-8 e tralascio quelli piu datati? è troppo un rischio o so puo anche fare?
ciao
Prima installi il service pack e poi tutto quello che manca.
Comunque è buona l'idea di integrare il service pack nel cd, io l'ho fatto e funziona benone. Il sistema risulta più pulito.

trappola
01-11-2005, 10:48
Altrimenti, contanta pazienza ti scarichi tutti gli aggiornamenti e te li integri insieme al service pack 2 con programmi come nlite.
E' un lavoro lungo (lo scaricamento) però ne vale la pena

Kewell
01-11-2005, 13:58
Spostato in Windows

Ferdy78
01-11-2005, 15:30
non è possibbile semmai poter integrare tutti gli aggiornamenti solo nel disco del service pack2? :mc:
ciao

Allora partiamo dal presupposto che per integrare il service pack 2, ti servono il cd Windows XP, il service pack 2 full (260 MB) e un programma tipo nLite.

Per integrare gli hotfix successivi a SP2, vai qui (http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=2) e li scarichi uno ad uno. Successivamente vai sul sito di nLite per scaricare il programma e le runtime o microsoft net frameworks o quelle disponibili sul sito stesso di nLite.

Installi nlite, installi le runtime

Poi sull'HD ti crei due cartelle in una copi il service pack 2 (il file di setup) e in una seconda l'intero contenuto del CD di XP. Lanci nlite lo setti in ita e segui le semplici istruzioni e schermate varie a video. Se vuoi puoi anche andare oltre e integrare i driver delle periferiche HW, puoi snellire il sistema togliendo un pò di roba (a tuo rischio e pericolo) e cosa utile puoi rendere l'installazione di XP completamente automatica (insomma niente inserimento seriale e cose del genere) ;)

PS setta la creazione dell'immagine ISO che poi masterizzerai con Nero ad esempio e le prove falle su un CD RW ;) masterizzando a velocità minime