PDA

View Full Version : ACER ASPIRE 1693 o 5024WLMI 1GB

luigino72
31-10-2005, 19:40
Ciao ragazzi,premetto di essere un novellino rispetto a certi "mostri" di cui ho letto ottimi ed illuminanti post.
Vorrei acquistare il mio primo portatile che dovrebbe coniugare esigenze sia da portatile puro che in parte da desktop replacement.
Mi spiego meglio mi serve sia per lavoro che per diletto, per lavoro non necessito di progettazione o di calcolo particolari, invece per casa vorrei qualcosa che mi consenta di giocare con una certa tranquillità, rimpiazzando il pc fisso che per spazio ridotto non mi posso permettere...
Il tutto con un budget limitato intorno ai 1300 euro.
Ho visto i due acer che ho messo nel titolo uno con centrino 1,8 l'altro con turion ML34, entrambi con 1 GB di ram e Ati X700, uno con 80gb l'altro con 100 GB prezzo simile.
Cosa ne dite ?
Qual'è il migliore ?
In alternativa cosa mi consigliereste ?
Dove mi consigliereste di acquistare ?
Accetto volentieri consigli !!
Grazie a chi mi volesse rispondere :sofico:

Beezer
31-10-2005, 20:13
Io voto per l'altro!

EarendilSI
31-10-2005, 20:55
Io ho preso il 5024WLMi, ha un processore più recente e già pronto per i 64bit...
Inoltre come processore è più potente rispetto al centrino montato nel 1693 e ha un hard disk più capiente...

maestropaolino
31-10-2005, 22:53
Dove mi consigliereste di acquistare ?
:sofico:

Ciao io ho appena ordinato il 5024 con 1Gb ram e 100 Gb Hd e l'ho trovato a 1.180 € senza spese di spedizione su monclick (il prezzo è indicato in 1.285 a cui viene applicato un 5% [o un 3% se sei particolarmente sfortunato] di sconto, 65 € circa, a cui si aggiunge uno sconto di 40 € del produttore, Acer).

Io credo che sia più performante ma, come avrai potuto constatare in questo forum, non tutti la pensano allo stesso modo.