PDA

View Full Version : Modem ADSL perde allineamento; non riesco prorpio a capire ca**o :(

Bahamuts
31-10-2005, 19:07
ciao raga solito problema dell'adsl
non riesco a capire che è
sto prvando di tutto,cq prima ho tolto lo spinotto che si aggancia vicino al mode(ho un modem ethernet)e sembrava andare bene poi però ha ricominciato(ora però non sò se magari ricomincia di nuovo ogni minuto o poi agari lo rifà dopo 1 ora)
quello di cui sto parlando è in pratica il fatto che la lucina adsl lampeggia e la connessione si "blocca"(non carica pagine,e il ping nei giochi online sbalza al massimo)
come faccioa risolvere?sto uscendo pazzo madonna con sto problema :muro:

Bahamuts
31-10-2005, 19:49
raga ho provato a fare una cosa
in pratica ho staccato tutto quello che era "vicino"al modem
i fili che si collegavano al modem,ho tolto anche l'alimentatore del modem,poi anche il filo che si collega alla presa tripolare e poi ho staccato anche la presa
rimettendo tutto in ordine ho giopcato onliune per quasi 20 minuti senza problemi(sono negli ultimi minuti incominciava a rifarlo)
allora che cos'è?perke se stacco e ritacco le cose per un pò non lo fà e poi lo rifà?da cosa dipende?heeeelp :mad:

PaveK
31-10-2005, 20:22
Quasi 420 post e ancora fai questi titoli di 3d? :doh:
Ma speri che qualcuno ti risponda o ti mandi a quel paese? Fai tu... :rolleyes:

Bahamuts
31-10-2005, 21:44
scusami non volevo aprire un tread con un titolo stupido
era solo ceh stavo incazzato :muro:
ok se volete chiudete questo e ne apro uno con un titolo + appropiato

wgator
31-10-2005, 22:00
Ciao,

in pratica, se ho capito bene ti cade la connessione ADSL e la spia del modem comincia a lampeggiare. Questo significa che perde l'allineamento.

Normalmente la colpa di questi pasticci è del provider... con chi hai l'abbonamento? Sei in grado di controllare (tramite menu del modem) quali sono i tuoi valori di attenuazione e Noise margin?

P.S.

se vuoi ti cambio il titolo al thread così si capisce meglio ;)

goonico
31-10-2005, 22:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050335
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043260

Bahamuts
01-11-2005, 13:12
si lo sò che ho gia aperto tread simili e mi scuso
era solo che non li trovavo +,e cq ho inserito il fatto che se "smonto tutto del modem" va bene
cq mi sta sorgendo un'altro dubbio
potrebbe essere(forse è na caxxata)che dipende dal fatto che molte volte il pc lo metto in stand by
cioe stamattina quando l'ho acceso il pc ho giocato online senz problemi
ora che l'avevo messo in stand-by e l'ho riacceso me l'ha rifatto
credo sia na caxxata ma cq ho voluto postare questa mia "teoria"

cq wgator,no mi spiace non sò come si faccia :stordita: (per controllare i valori) :)

Bahamuts
01-11-2005, 20:35
ragazzi scusatemi se riprendo questo tread oramai in 2° pagina ma mi potete aiutare?
grazie mille ;)

Bahamuts
02-11-2005, 10:33
ragazzi un'altra cosa
la mattina non lo fà mai
ho gia giocato 2 volte online i mattina e non ho avuto problemi
perke?cioè se c'è un problema tecnico non dovrebbe essere sempre?perke ha questi orari?

Bahamuts
02-11-2005, 19:35
ragazzi un'altra cosa
sto problema può dipendere da spyware?scansinando con spyware doctor infatti mi rileva sempre degli spyware di rischio alto e estremo
questi spyware sono sempre gli stessi,li cncello ma rientrano sempre
qualcuno sà un modo per capire la loro direcotyr(sempre che siano magari dei file oppure dei programmi installati)e elkiminarli direttamente?
aiutao per piacere :help: :mc:

p4vlov
02-11-2005, 20:12
io ho il tuo stesso problema (almeno credo) e da quello che ho capito le cause possono essere molteplici....dal router al doppino che non supporta la 4 mega.
Ancora adesso non ho capito che cosa sia la causa delle numerose disconnessioni...e soprattutto non ho capito se cambiare il router o modem che sia può risolvere questo tipo di problema oppure no!!!!!
:confused:

SkunkWorks 68
02-11-2005, 20:18
ragazzi un'altra cosa
sto problema può dipendere da spyware?scansinando con spyware doctor infatti mi rileva sempre degli spyware di rischio alto e estremo
questi spyware sono sempre gli stessi,li cncello ma rientrano sempre
qualcuno sà un modo per capire la loro direcotyr(sempre che siano magari dei file oppure dei programmi installati)e elkiminarli direttamente?
aiutao per piacere :help: :mc:
..Disabilita il ripristino configurazione e prova a dare una passata con Ewido:http://www.ewido.net/en/download/
Hai dato una passata anche con l'Antivirus??...Ciao

Bahamuts
02-11-2005, 20:47
:) ora provo grazie

Bahamuts
02-11-2005, 21:03
shunk ok ho scaricato il programma
cq lkeggo che è la versione suite ma èc q free vero?(no perke sò che a volte le versioni suite sono quelli a pagamento)
cq sto scansionando,ho anche disabilitato il ripristino di sistema,a 14,4 mi ha gia trovato ben 10 file infetti
speriamo sia questo il problema che mi causa tutto sto macello all'adsl :mc: :rolleyes: :)

SkunkWorks 68
02-11-2005, 21:07
shunk ok ho scaricato il programma
cq lkeggo che è la versione suite ma èc q free vero?(no perke sò che a volte le versioni suite sono quelli a pagamento)
cq sto scansionando,ho anche disabilitato il ripristino di sistema,a 14,4 mi ha gia trovato ben 10 file infetti
speriamo sia questo il problema che mi causa tutto sto macello all'adsl :mc: :rolleyes: :)
..Ewido è un ottimo programma antispyware/antidialer...la versione free non ha la scansione in real-time ma puoi aggiornarla gratuitamente e fare scansioni on-demand ..ti installi un Browser come Firefox e sei a posto
Spero che tu possa risolvere... :)

Bahamuts
03-11-2005, 21:32
shunk niente mannaggia
cioe ho scansionato con ewido e mi ha trovato ben 80 file infetti che ho eliminati tutti
ma il problema persiste ancora
a questo punto penso che sia un problema tecnico,anche se dopmani per curiosità voglio riscansionare per vedere se questi spyware ci sono ancora

per il problema tecnico cos'è?se non erro dovrebbe essere la portante o una cosa del genere,non sò mananggia :muro: :doh:

boh cq ora sembra andare bene,cioè non riesco a capire perke va ad orari
cioè ad un certo orario magari va bene ad un'altro orario parte il problema
:mbe:

Bahamuts
04-11-2005, 15:43
shunk un'altra cosa
ho provato a fare un'altra cosa
oggi ho tolto i filtri vicino ai miei telefoni,cosi per provare e togliermi un dubbio
devo dire che la connessione andava molto + "fluida" e nel gioco online ho giocato abbastanza bene,anche se poi me l'ha rifatto(anzi proprio poco fà me l'ha rifatto di nuovo)
ora forse è stato soltanto una coincidenza che togliendo i filtri mi andava bene(infatti rarissime volte mi va benissimo la connessione)
spero tu possa aiutarmi
cq senti un'altro dubbio,potrebbe essere che la telecom mi abbia upgrdato la banda(visto che cq io dovrei avere l'upgade come tutti a 4 mega)e che il mio modem(o il doppino telefonico o qualunque cosa sia)non li "sopporta"?
in questo caso come posso fare?
ciao e grazie :( :(

Bahamuts
04-11-2005, 20:50
ragazzi nessuno mi può dare una mano? :help:

Bahamuts
05-11-2005, 14:38
:help:

SkunkWorks 68
05-11-2005, 18:23
..Dovresti provare a postare i valori di rumore ed attenuazione della tua linea
..Prova a guardare nel menù del modem...Può darsi che l'aggiornamento di portante ti dia dei problemi..I cavi all'interno delle prese son ben serrati??...Il segnale telefonico quando hai il modem acceso è pulito??...Ci sono Scoppiettii o fruscii??(Erano problemi che avevo anche io..)...Se non risolvi potresti provare con un altro modem(se puoi,sarebbe utile...)...Altrimenti dovrai contattare il provider...(quoto in pratica il post precedente di Wgator..)Non saprei cosa altro dirti :( ..Ciao..

Bahamuts
05-11-2005, 18:54
behti ringrazio lo stesso per l'aiuto
no cq beh fruscii non proprio,leggerissimi ma si sente benissimo il teleofno(ovviamente con i filtri)
beh i fili sono diciamo "dentro" la zona inc ui devono andare e sinceramente mi sembrano ben serrati
cq scudsa ma dove sarebbe precisamente il menu del modem? :)

Bahamuts
05-11-2005, 21:59
;) shunk forse finalmente ho capito cosa potrebbe causare il mio probleminoo
proprio questa sera ho provato a togliere e rimettere il filo che va nel filtro che si collega a quella presa tripolare
beh devo dire che ho giocato benissimo online senza mai andare(nemmeno 1 volta,invece le altre volte unm blocco della connessione capitava)
poi però uscendo dal gioco<8non per problemi della connessione)
me lo stava rifacendo di nuovo,poi però togliendo e rimettendo il filo che va nel filtro,ora sembra andare bene
cq forse è solo un'altra "ipotesi" visto che molte volte pensavo che era quello il problema e poi invece non era quello :mbe: :muro:
ora vedo ogni volta che lo fà se facendo questa cosa non me lo rifà +
in tal caso devo sostituire il filo?la presa?o il filtro?

grazie mille :) ;)

Bahamuts
06-11-2005, 09:04
cq io non riesco a capire
ieri sera andava na bellezza
ho giocato per quasi 3 ore online senza mai un problema
stamattina invece è di nuovo un macello
sto uscendo pazzo con sta adsl :mc: :cry:

uhm aspetta,ho provato anche propri ora a togliere il filo ethernet che si collega anche al modem e poi va nella presa ethernet del computer
mah me l'ha rifatto proprio ora il problema però il "lampeggio" della lucina adsll è durato pochissimo8anche se ora vedo se me lo rifà quando dura il "lampeggio")
potrebbe essere sto filo?anche perke ieri ho fatto la stessa cosa e come ho gia detto non me l'ha porprio fatto per circa 2-3 ore :mbe:
se è questo filo a chi mi devo rivolgere?sempre all'assistenzaper cambiarlo?

Bahamuts
06-11-2005, 16:08
:help:
cq raga ma perke il problema mi va ad "orari"?
cioè nel senso che ora non me o stà facendo,poi magari + tardi me lo rifà ecc ecc
ma perke?ma cazz :muro: :muro:

SkunkWorks 68
06-11-2005, 19:16
uhm aspetta,ho provato anche propri ora a togliere il filo ethernet che si collega anche al modem e poi va nella presa ethernet del computer
mah me l'ha rifatto proprio ora il problema però il "lampeggio" della lucina adsll è durato pochissimo8anche se ora vedo se me lo rifà quando dura il "lampeggio")
potrebbe essere sto filo?anche perke ieri ho fatto la stessa cosa e come ho gia detto non me l'ha porprio fatto per circa 2-3 ore :mbe:
se è questo filo a chi mi devo rivolgere?sempre all'assistenzaper cambiarlo?
..Ma un cavo ethernet da rete lo trovi abbastanza facilmente..potresti provare a sostituirlo(anche se devo dire che,se il problema ti si presenta ad "orari",la cosa mi sembra strana..penserei più ad un problema del provider...mah :boh: )...

Bahamuts
06-11-2005, 20:51
..Ma un cavo ethernet da rete lo trovi abbastanza facilmente..potresti provare a sostituirlo(anche se devo dire che,se il problema ti si presenta ad "orari",la cosa mi sembra strana..penserei più ad un problema del provider...mah :boh: )...
beh si a volte senza fare niente mi andava bene la connessione e quindi sono propenso a credere che a volte va ad orari :mc: :mbe:
cq non credo che sia nemmeno il cavo visto che cq oggi l'ho provato a togliere ma me lo faceva comunque
l'unica cosa da fare è provare ancora magari a toglierlo e rimetterle il cavo ethernet quando mi si prensenta il problema e se nemmeno quello è il problema insistere nell'assistenza tecnica :rolleyes: :muro:

Bahamuts
07-11-2005, 16:51
:doh: :boh: ecco per esempio ora sta andando benissimo
ma allora che azzo è? :mbe:

Bahamuts
07-11-2005, 20:37
cq shunk innazitutto ti ringrazio per l'aiuto :) ;)
cq è na cosa stranissima
cioè ora che è sera(la sera è il colmo del problema,cioè lo fà sempre ogni 2 3minuti zac la lucina lampeggia)
invece ora non lo sta facendo,prima lo stava facendo quindi ho ritolto e rimesso il filo che va nella presa ethernet
quindi posso dedurre che forse(eh si perke le ho provate di tutte ma niente.,non era mai quello il problema)il problema viene causato da sto filo
prima di cambiarlo però mi voglio assicurare meglio che sia questo il problema
cq volevo chiederti ma se poi compro un filo nuovo ethernet e non è quello sicneramente non vorrei spendere soldi inutilmente per un filo che poi non serve a risolvere il problema
cioè se chiamo l'assistenza posso farmi cambiare il filo gratis?(vistoc he cq il modem c'è l'ho in affitto con la telecom) :mbe: :D

Bahamuts
08-11-2005, 16:52
shunk ma com'è che quando stacco il filo dell'alimentazione del modem,dal modem e lo rimetto poi mi va bene la connessione?cioè prima me lo stava facendo,ho tolto solo il filo ethernet(per vedere se togliendolo e rimettendolo il problema si risolveva e quindi la causa era sto filo)ma niente
poi invece staccando il filo dell'alimentazione ora sta andando benissimo :mbe:
allora è il filo dell'alimentazione che magari non fà uno buon contatto? :mbe: :mbe: :mbe:
anzi specifico meglio,proprio ora me l'ha rifatto però il "blocco" di connessione è stato molto + corto(nel senso che ci ha messo pochissimo tempo a ristabilirsi)delle altre volte
cq per 16 minuti non me l'ha fatto,proprio ora invece è ritornato il "luccichio"

SkunkWorks 68
08-11-2005, 17:33
shunk ma com'è che quando stacco il filo dell'alimentazione del modem,dal modem e lo rimetto poi mi va bene la connessione?cioè prima me lo stava facendo,ho tolto solo il filo ethernet(per vedere se togliendolo e rimettendolo il problema si risolveva e quindi la causa era sto filo)ma niente
poi invece staccando il filo dell'alimentazione ora sta andando benissimo :mbe:
allora è il filo dell'alimentazione che magari non fà uno buon contatto? :mbe: :mbe: :mbe:
anzi specifico meglio,proprio ora me l'ha rifatto però il "blocco" di connessione è stato molto + corto(nel senso che ci ha messo pochissimo tempo a ristabilirsi)delle altre volte
cq per 16 minuti non me l'ha fatto,proprio ora invece è ritornato il "luccichio"
Potrebbe essere..ormai mi sa che le hai provate praticamente tutte.Sarebbe bello se tu potessi provare il modem su un altro PC o provare proprio con un altro modem sul tuo PC..Qui imho bisogna lavorare per esclusione,chissà dove sta il problema :mc:

Bahamuts
08-11-2005, 18:47
lol gia
cq scusami per il continuo rompimento di balls :D

SkunkWorks 68
08-11-2005, 19:19
lol gia
cq scusami per il continuo rompimento di balls :D
No problem assolutamente :) ...magari il problema è banale ma non si riesce ad individuarlo :muro:

Bahamuts
08-11-2005, 20:21
beh grazie mille ;)

cq mi rifaccio/ti rifaccio(sperando che lo risolviamo sto problema)
un "quadro generale" del macello

allora possibili cause che ho gia controllato:
-virus(scansinato non ho trovato nulla quindi non credo sia quello)
-spyware(scansionato con ewido ed eliminato tutto quello che ha trovato,ma il problema cq persiste ancora)

ora le uniche cose che restano ancora fuori dalle certezza che il problema non sia causato da loro è:
-qualche filo del modem che non fa buon contatto
infatti come ti ho gia detto se tolgo e rimetto il filo dell'alimentazione del modem e l'ho rimetto per un pò(prima per circa 16 minuti)va bene
anche se non riesco a capire perke poi lo rifà
-facendo i test per la velocità dell'adsl mi risulta che la velocità va a circa 3 mega(la barra rossa del test era ferma sul 3)
quindi forse vuol dire che mi hanno fatto l'upgrade e che magari il doppino non resiste all'upgrade o cose del genere

per ora solo queste due cose mi vengono in mente
per quando riguarda il filo posso controllare personalmete(appena lo fà stacco il filo dell'alimetazione e lo rimetto,per vedere poicome procede la situazione)

ma per il doppino?come faccio? :mbe:

ciao e grazie;)

SkunkWorks 68
08-11-2005, 20:32
beh grazie mille ;)

cq mi rifaccio/ti rifaccio(sperando che lo risolviamo sto problema)
un "quadro generale" del macello

allora possibili cause che ho gia controllato:
-virus(scansinato non ho trovato nulla quindi non credo sia quello)
-spyware(scansionato con ewido ed eliminato tutto quello che ha trovato,ma il problema cq persiste ancora)

ora le uniche cose che restano ancora fuori dalle certezza che il problema non sia causato da loro è:
-qualche filo del modem che non fa buon contatto
infatti come ti ho gia detto se tolgo e rimetto il filo dell'alimentazione del modem e l'ho rimetto per un pò(prima per circa 16 minuti)va bene
anche se non riesco a capire perke poi lo rifà
-facendo i test per la velocità dell'adsl mi risulta che la velocità va a circa 3 mega(la barra rossa del test era ferma sul 3)
quindi forse vuol dire che mi hanno fatto l'upgrade e che magari il doppino non resiste all'upgrade o cose del genere

per ora solo queste due cose mi vengono in mente
per quando riguarda il filo posso controllare personalmete(appena lo fà stacco il filo dell'alimetazione e lo rimetto,per vedere poicome procede la situazione)

ma per il doppino?come faccio? :mbe:

ciao e grazie;)
...Se davvero si trattasse del doppino non penso che si possa fare molto(dovresti sentire la Telecom),se non chiedere un downgrade della portante(magari per la qualità della linea o distanza dalla cantrale non reggi i 4 mega :( ).Ciao.

Bahamuts
08-11-2005, 20:48
mah guarda,posso restare anche a 1,2mega senza problemi
l'importante è che si risolvi questo problema
cq volevo chiederti una cosa che non centra con sto problema
ma se un poi un guiorno decido di mettere fastweb,se il mio doppino(sempre che non sia lui il problema)non resiste a 4 mega,posso sperare che poi fastweb mi funzioni(visto che è oltre i 4 mega) :mbe: :muro:

beh cq per il problema vedo meglio sto fatto dei fili
ti farò sapere come reagisce il modem appena stacco e riattacco il filo dell'alimentazione,appena fà il problema
;)

SkunkWorks 68
08-11-2005, 20:56
mah guarda,posso restare anche a 1,2mega senza problemi
l'importante è che si risolvi questo problema
cq volevo chiederti una cosa che non centra con sto problema
ma se un poi un guiorno decido di mettere fastweb,se il mio doppino(sempre che non sia lui il problema)non resiste a 4 mega,posso sperare che poi fastweb mi funzioni(visto che è oltre i 4 mega) :mbe: :muro:

beh cq per il problema vedo meglio sto fatto dei fili
ti farò sapere come reagisce il modem appena stacco e riattacco il filo dell'alimentazione,appena fà il problema
;)
Mah...Conosco poco o niente Fastweb.Se ti riferisci all'ADSL penso che il problema rimarrebbe lo stesso,se si trattasse del doppino.Per la eventuale fibra,credo che sia ben altro discorso...(ammesso che arrivi nelle tue zone,da me è arrivata solo a Novara città...).
Fammi sapere dei tuoi esperimenti :)

Bahamuts
08-11-2005, 21:05
LOL si oramai sono diventati esperimenti in tutti i sensi quelli che faccio ogni giorno :D :stordita: :idea: :asd: :coffee:

ah cq volevo ancora dirti un'altra cosa
in pratica se anche fosse il doppino,però com'è che quando tolgo il filo poi la connessione va bene?(anche se per 1 quarto d'ora o di +)
io in pratica stacco semplicemente l'alimentazione al modem,cioè in pratica lo spengo e lo riaccendo e poi per un pò va
poi ci sono state giornate(rarissime)in cui la connessione andava benissimo(o capitava magari il giorno,o magari la sera)

boh:boh:

SkunkWorks 68
08-11-2005, 21:15
LOL si oramai sono diventati esperimenti in tutti i sensi quelli che faccio ogni giorno :D :stordita: :idea: :asd: :coffee:

ah cq volevo ancora dirti un'altra cosa
in pratica se anche fosse il doppino,però com'è che quando tolgo il filo poi la connessione va bene?(anche se per 1 quarto d'ora o di +)
io in pratica stacco semplicemente l'alimentazione al modem,cioè in pratica lo spengo e lo riaccendo e poi per un pò va
poi ci sono state giornate(rarissime)in cui la connessione andava benissimo(o capitava magari il giorno,o magari la sera)

boh:boh:
... :boh: ...più che provare..Non riesci proprio a recuperare un altro modem o fartelo prestare??

Bahamuts
08-11-2005, 21:21
... :boh: ...più che provare..Non riesci proprio a recuperare un altro modem o fartelo prestare??
no purtroppo :muro:
ma cq se chiamo la telecom di regola non dovrebbero cambiarmelo il modem visto che c'è l'ho in affito?
:boh:

SkunkWorks 68
08-11-2005, 21:24
no purtroppo :muro:
ma cq se chiamo la telecom di regola non dovrebbero cambiarmelo il modem visto che c'è l'ho in affito?
..Vedi se riesci ad ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio che faccia un test,a questo punto,se il modem è guasto dovrebbero sostituirtelo... :)

Bahamuts
08-11-2005, 21:28
..Vedi se riesci ad ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio che faccia un test,a questo punto,se il modem è guasto dovrebbero sostituirtelo... :)
gia sinceramente credo che sia l'unica soluzione :muro: :stordita: :mc:

beh speriamo,ciao e grazie ancora ;)

SkunkWorks 68
08-11-2005, 21:34
gia sinceramente credo che sia l'unica soluzione :muro: :stordita: :mc:

beh speriamo,ciao e grazie ancora ;)
Prego...certo che è una bella bega :(

Bahamuts
09-11-2005, 15:42
shunk sto notando un'altra cosa
questa cosa però diciamo che l'ha sto notando da molto anche se non ci ho mai dato peso
in pratica il blocco della connessione di giorno non mi avviene,infatti sono 2ore e 30minuti che sto connesso e non me l'ha fatto neanche una volta il "blocco"
ho giocato anche online per testare meglio l'adsl(visto che a volte magari capita che mentre navigo non lo fà.poi quando gioco lo fà)e neanche li per quasi 1 ora di gioco(anzi forse anche + di un'ora)non mi si è "bloccata" la connessione neanche una volta
ma allora che è?intasamento di linee?(visto chela sera penso si connettono + persone)
anche se mi sembra strano che quesato avvenga solo ora(parlo dl problema)visto che da quando è cominciato il problema avevo gia l'adsl e funzionanava benissimo :mbe: :boh:

SkunkWorks 68
09-11-2005, 15:56
..Con l'upgrade e l'eventuale intasamento serale tutto è possibile(io non gioco on line e quindi non ti saprei dire,però devo dire che problemi di connessione e caduta di portante ne ho avuti ben pochi in 2 anni;all' inizio addirittura la colpa era del mio impianto telefonico...)...Io l'assistenza la sentirei...è troppo strano che la cosa avvenga ad orari e più spesso la sera.Ciao.

Bahamuts
09-11-2005, 16:25
ok allora non mi resta che chiamare l'assistenza
ciao e grazie ancora ;)

Marko91
09-11-2005, 17:29
Anch'io ho lo stesso problema. Ci sono mattine in cui la connessione va a meraviglia senza problemi e poi intere giornate in cui va per 20 minuti e poi si disconnette per pochi secondi, o pochi minuti.
Usando Firefox, facendo la scansione spesso e usando un anti-spyware son sicuro che il problema non siano virus e trojan.
Questo problema è iniziato la settimana che ho avuto l'upgrade di Alice a 4 mega.
Stasera provo a chiamare il 187, perchè penso che sia un problema di intasamento (abito in un paese di 4000 persone, forse è la centrale che fa pena)
visto che anche a me va ad orari.
Esempio, poco prima di postare qui, mi ha dato quel problema... :(

Bahamuts
09-11-2005, 18:08
Anch'io ho lo stesso problema. Ci sono mattine in cui la connessione va a meraviglia senza problemi e poi intere giornate in cui va per 20 minuti e poi si disconnette per pochi secondi, o pochi minuti.
Usando Firefox, facendo la scansione spesso e usando un anti-spyware son sicuro che il problema non siano virus e trojan.
Questo problema è iniziato la settimana che ho avuto l'upgrade di Alice a 4 mega.
Stasera provo a chiamare il 187, perchè penso che sia un problema di intasamento (abito in un paese di 4000 persone, forse è la centrale che fa pena)
visto che anche a me va ad orari.
Esempio, poco prima di postare qui, mi ha dato quel problema... :(
gia,speriamo riusciamo a risolvere il problema
cq io sto notando una cosa stranissima
cioè sono 5 ore che sono connesso e neanche una volta(finora)deve ancora farmi quel problema
eppure sono le 19 ora,orario in cui di solito c'è il macello totale :doh:

a sto punto che razzo è?
perke prima vabbe era solo di giorno che andava bene la connessione,ok
ma ora anche a quest'ora che di solito è no macello,sta andando bene
boh :mbe:

edit:anzi no sto notando che ora incomincia a bloccarsi di +(gia 2 volte)
19,30 questo è l'orario in cui incomincia proprio a bloccarsi molto :doh: (anche se ora devo dire che il tempo del blocco di connessione dura di meno rispetto le altre volte)

SkunkWorks 68
09-11-2005, 18:18
..Magari potreste provare ad aspettare qualche giorno in attesa che terminino i lavori per l'upgrade,se si trattasse di quello(anche se devo ammettere che io i vostri problemi non li ho avuti...),se no non resta altro da fare che contattare l'assistenza.Ciao :)

Bahamuts
09-11-2005, 18:19
gia può darsi che magari si stia ristabilendo la connessione(anche se me l'ha appena rifatto il problema,ma è durato poco tempo il "blocco" di connessione)
speriamo ;)

si raga non ho dubbi
ora sono le 19 e 30 e gia dalle 19,26 l'ha fatto gia 3 volte il problema
non ho dubbi,dalle 19,30 il problema iniza(o al max è molto + frequente delle altre ore)
eppure perke?cioè perke alle 19.30 incomincia a nascer eil problema? :mbe:
l'unico modo è chiamare l'assistenza :doh:

jetbear
09-11-2005, 19:41
ciao,
anche io avevo gli stessi problemi di disconnessione,
sopratutto da 10 gg ,cioe' da quando mi hanno girato a 4 Mega.
Il problema e' l'SNR margin (margine di rumore) della linea adsl che cala
a livelli troppo bassi e si disconnette:questo e' + frequente con la 4 mega:
ES:io con alice 4 mega ho SNR=15.8-16, mentre un mio amico che abita
a cento metri da me ha SNR=32 con alice 640.
SNR dipende dalla distanza dalla centrale,ma anche dalla qualita' del doppino di rame e dei collegamenti nelle varie scatole di derivazione di casa ma soprattutto di Telecom.Le scatole di derivazione sono quelle paline di plastica che si vedono ai bordi delle strade.La nostra palina e' presumibilmente la + vicina alla Ns abitazione.
A me e' capitato che c'erano delle formiche che cortocircuitavano la linea,e potete ben capire che su una 4 mega son ca...

Io ho risolto facendomi cambiare coppia di cavi che vanno in centrale,cosi' ho
guadagnato 1 di SNR e poi ... udite udite... cambiando il cavo telecom originale che va' dalla borchia al router con un doppino di rame da 50 cm ho
guadagnato 0.6 di SNR :eek:

Provare per credere :read:

Bahamuts
09-11-2005, 20:18
quindi jet per risolvere il problema dovrei cambiare il doppino telefonico?(se non erro è quello che è+ fatto di rame)
però ok io voglio anche provarci,ma non riesco a capire perke solo alle 19,30 il problema incomincia a nascere
cioè,se fosse il filo,non dovrebbe essere un problema che persiste?
cioè invece prima delle 19-19.30 l'adsl funziona benissimo(sono gia 3 giorni che sto tenendo sotto controllo questo fatto e sinceramente credo che sia cosi,alle 19.30 incomincia a nascere il problema) :doh: :mbe: :boh:

thanx ;)

cq ora sto navigando senza problemi,boh misteri mannaggia ;(

jetbear
09-11-2005, 21:51
Anche io avevo notato che il seganle cala verso le 18.30;questo dipende
secondo me xche' si connettono + persone e il segnale si abbassa e se il tuo e' gia non molto buono si abbassa fino alla soglia di disconnessione.
Inoltre x me dipende anche dall'umidita' della sera che fa "frizzare" i contatti
dentro la palina Telecom.Tu abiti in zona con nebbia ?
Prima avevo uno Zyxel 642r e disconnetteva spesso (xche' + sensibile) ,
ora ho messo uno SmartGate co firmware Safecom e va perfettamente.

Bronsky
12-11-2005, 12:38
Ciao a tutti.....volevo dire che anche a me a Ragusa mi hanno da pocco portato l'adsl di alice a 4MB e finche' navigo il web in modo normale va tutto ok...appena metto a scaricare qualcosa (o comunque genero un traffico notevole,cmq nei limiti del servizio che la Telecom mi "OFFRE" :muro: ) mi si FREEZA il modem e devo fare le procedure da voi descritte sopra (staccare fili,riavviare il modem,ricaricare driver e altre menate di cui mi sono sinceramente rotto)
A sto punto visto che il problema e' frequente e costante,dite che risolverei comprando un modem o un router? e se si',mi spiegate quale conviene comprare visto che vorrei collegare piu' pc?
Cmq suggeritemi qualche soluzione riguardo la disconnessione del modem....Grazie.