PDA

View Full Version : Panzer Division Windows

Trym
31-10-2005, 18:56
Oggi ho scoperto che Windows XP è una divisione corazzata.

Mi spiego, prima stavo smanettando come un pirla con UBCD (boot cd di windows), stavo modificando il registro e... patatrac... salta la corrente mentre lo stava salvando.

Dopo un'ansiosa attesa di 5 minuti torna la corrente e accendo il computer.
Windows non ne vuole sapere di partire dicendomi che il file \windows\system32\config\system è assente.

tento di fare ripristino di sistema, ultima configurazione valida eccetera eccetera e non fa nulla. vuole sempre quel file che è dannggiato o assente, boh.

metto di nuovo mano all'ubcd, entro nella cartella suddetta e scopro che esiste una copia di "beccap" risalente al 15/10/2005, la sostituisco a quella attuale. Faccio ripartire e miracolo, winzoz parte.

nonostante questo i programmi recenti non ne volevano sapere di andare.

vado a "ripristino configurazione di sistema", che adesso posso fare, e scopro che fortunatamente oggi mi ha fatto un punto di ripristino.
dico a winzoz di usare questo punto di ripristino, winzoz riavvia e vado a vedere se è servito a qualcosa (aggiungo che finora il ripristino configurazione di sistema mi aveva dato solo problemi, ma non avevo mai avuto il coraggio di disattivarlo, guarda te il caso...),
secondo miracolo funzionano tutti i programmi, a parte l'antivirus che ho appena reinstallato.

Windows mi sorprende sempre, ogni volta resuscita. :)

maso87
01-11-2005, 08:10
E allora perchè continui a chiamarlo winzoz :p

Trym
01-11-2005, 09:52
E allora perchè continui a chiamarlo winzoz :p

scarico le mie ca**ate come sue colpe,

così mi alleggerisco la coscienza

pistolino
01-11-2005, 10:39
scarico le mie ca**ate come sue colpe,

così mi alleggerisco la coscienza