PDA

View Full Version : perche vedo così???

nemo74
31-10-2005, 19:27
ho fatto una ricerca ma nn trovo quello che ho bisogno

mi serve un consiglio

io ho un LG 775 ft flatron da 2/3 anni e ho sempre avuto il sospetto che nn si vedessero bene i caratteri piccoli (leggermete foschi) ma nn avendo confronti nn potevo sapere se fosse un problema oppure no.

ora ho preso un lg 773n in offerta a meno di 100 € e messo un pc a fianco il mio

magicamente ho scoperto di aver forse perso inutilmente diotrie in questi anni.

ma come è possibile che ci sia così differenza tra i due modelli
il flatron pagato moltissimo e questo 773n pagato €90.

E' un problema

del modello del monitor ?
di settaggio ?
oppure è un difetto del mio monitor?

urgono consigli perche a questo punto sono davanti a un dubbio:
se esco di casa (scaraventando in discarica il monitor) a comprarne uno nuovo nn so se posso incorrere nuovamente a difetti o problemi simili.

la mia config
ati 9800pro catalyst 6.14
frequenza del crt 85mhr

ciao e grazie

alecomputer
31-10-2005, 23:38
Potrebbe dipendere dalla risoluzione del monitor si vedono foschi anche a risoluzioni piu basse ????
inoltre i due monitor dovrebbero avere un dop pitch diverso quindi l' immagine sul 773 dovrebbe essere migliore .

Alberto_y
01-11-2005, 00:51
Se sei a posto come frequenza di aggiornamento (fondamentale) e hai provato un altro monitor sul tuo pc con la stessa identica configurazione potrebbe essere.
Hai anche provato diverse versioni di driver?

nemo74
01-11-2005, 09:26
sono sempre piu incavolato!!!!!!!!!!!!!!!

ora su vs consiglio ho messo l'altro monitor collegato al mio pc e finalmente ci vedo.

quello che mi fa rabbia è che pensavo fosse normale verlo nell'altra maniera dato che all'epoca era un ottimo monitor.

cmq la frequenza di aggiornamento era suglio 85 e penso sia giusta (come si fa a capirlo?) io ho messo in evidenza le frequenza supportate e ho scelto l'ultima.

per i dotpitch il 775 ne ha 0.24 (e paiono buoni)
iò 773 non lo so ma sicuramento è molto piu scarso. ha il vetro del monitor anche leggermente tondo.

cmq prima di comprarne un'altrpo volevo sapere se è solo una questione di regolazioni oppure sono difetti che con il tempo saltano fuori o cos'altro.

e poi che monitor prendo?????????? help help voglio salvarmi la vista

KiKKo2K
01-11-2005, 15:09
ciao anch'io ho un 775ft, non ho avuto mai problemi coi caratteri ma ultimamente mi sta dando dei fastidiosi problemi di sfuocatura (o sfuocamento??), praticamente agli angoli del monitor la differenza è tangibile, sono 5 anni che ho il monitor e non penso di poterci fare nulla ormai e quindi sto già pensando al sostituto dell'lg, se ti interessa mi sto orientando su un 19" lcd, ancora indeciso tra samsung e eizo.
Se il tuo monitor è in garanzia (dovrebbe avere 3 anni se non sbaglio) prova a sentire l'assistenza magari te lo riparano/cambiano a gratis ;)