PDA

View Full Version : Richiesta consigli adsl emule e modem/router

gargantua_72
31-10-2005, 17:31
Ciao a tutti,
come vedete sono nuovo di queste parti e vorrei raccontarvi ciò che mi è capitato ultimamente nella speranza che insieme si possa trovare una soluzione al mio problema che sicuramente attanaglia svariate altre persone...(Non me ne vogliano i moderatori ma devo fare una premessa che cercherò di sintetizzare al massimo.)
Da aprile di quest'anno sono abbonato alla flat di libero e come modem/router mi hanno consegnato un aethra starbridge eu 1050 o 1060 (adesso non ricordo di preciso) che all'inizio mi dava parecchi problemi con il mulo et simili ma poi dopo aver spulciato fra i vari forum ho trovato la configurazione ok (connessioni stabili (specialmente su Rzbck 2.0)...una favola...). Verso la fine di settembre il router inspiegabilmente si rompe e così me lo faccio sostituire da libero ma invece dello stesso mi mandano un Telit AR520 che da quello che ho capito è una vera e propria ciofega e nel frattempo visto i loro tempi di lavoro ho acquistato un d-link 300t (altra ciofega...). Adesso sto diventando matto tra i vari forum per le configurazioni di entrambi perchè nonostante tutte le possibili ed immaginabili guide che ho trovato ancora non riesco a connettermi con rzbck 2 in maniera stabile (id basso subito oppure alto ma si disconnette dopo pochi minuti o peggio ancora connessione fallita - col modem 56k non accade)e neanche con i server successivi...(come rimpiango l'aethra....).
Ora mi domando come sia possibile che diverse persone affermano di aver risolto i loro problemi seguendo le varie guide mentre io pur seguendo passo passo le istruzioni non ne esco fuori??? Sarà il caso di acquistare ancora un altro modem o router ethernet??? E se si quale mi suggerireste dall'alto della vostra esperienza??? Le ho provate veramente tutte facendo le due di notte per svariati giorni. Grazie e scusatemi per lo sfogo.... Sono a vostra completa disposizione per qualunque chiarimento ok?
Ciao

:bsod: :incazzed: