PDA

View Full Version : Problema con installazione Alcohol 120%

Kiba
31-10-2005, 17:01
Raga ho un problema con Alchol 120%, praticamente non riesco a completare l'installazione con successo! L'errore che mi riporta è questo, allego immagine:

http://img337.imageshack.us/img337/5026/problema4iu.jpg

La colpa è mia :mad: perchè quando avevo alcohol già installato ho messo su un altro programma di masterizzazione chiamato "games x copy" e questo x completare l'installazione mi ha chiesto di sovrascrivere dei file, se ricordo bene, e in pratica a fine installazione mi ha cancellato Alcohol! :doh: Deciso a rimetterlo ho disinstallato Games X Copy ma da quel momento alcohol non ne vuole sapere di completare l'installazione. Ho provato anche a disinstallare NERO 6 ma mi dà sempre questo errore, ergo sto x copy mi ha incasinato il sistema; e anche provando dei programmini di pulizia del registro la situazione non cambia! Cosa consigliate di fare a questo punto? :help:
Grazie anticipatamente a tutti!

andrea.ippo
31-10-2005, 17:07
potrebbe essere che st'altro programmino games o come si chiama abbia creato un'unità ottica immaginaria che va in conflitto con quella di alcohol (è solo un'ipotesi)
prova a vedere in risorse del computer se ti trovi un'unità ottica in più, e se si, cliccaci col destro e fai rimuovi (e poi dovresti trovare un modo per non farla avviare ad ogni reboot del sistema)
dopodiché prova a reinstallare alcohol
ciao :)

Kiba
31-10-2005, 17:11
SI, in risorse del computer c'è un'unità ottica in più, ma c'era già anche prima perchè me l'aveva creata Alcohol stesso, semmai la cosa strana è che a programma disinstallato l'unità virtuale mi è rimasta! Se clicco su di essa col destro e seleziono rimuovi non me la toglie, però se vado in pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, da lì riesco a toglierla ma al riavvio me la ritrovo di nuovo al solito posto! Quindi come posso fare x evitare che al reboot la ricarichi? xkè a sto punto credo il problema sia questo!

Ps. Se la tolgo e tento l'installazione senza riavviare non cambia nulla!

fester40
31-10-2005, 17:38
Prova a fare una scansione con CCleaner e/o similari, e dai una ripulita al registro; eventualmente vai a guardare nella cartella Programmi e controlla che la disinstallazione non ti abbia lasciato la cartella con qualche residuo dentro. In alternativa puoi provare con un Ripristino Conf. di Sistema.

Kiba
31-10-2005, 18:03
Grazie x i consigli ma ho risolto controllando il forum di Alcohol 120%, lì x fortuna una persona ha avuto lo stesso problema :ciapet: , gli hanno detto come risolverlo e ho fatto lo stesso :sofico: