View Full Version : secondo me è maleducatissimo...
moncheri
31-10-2005, 18:00
chiedere ad una persona quanto guadagna...
non è vero??
io comincerò a lavorare tra poco...e so già che le mie amiche mi chiederanno.."quanto prendi?"
mi dà troppo ai nervi questa domanda...
secondo me è troppo indiscreta....
io non ho mai fatto una domanda del genere....io non so neanche quanto guadagnano i miei fratelli...
voi che ne pensate??
finchè devo rispondere al sondaggio qui sul forum "quanto guadagnate al mese?siate onesti" ok, ma quando sono le persone attorno a chiedermelo mi incazzo!!! :mad:
è come se mi facessero i conti in tasca--
con credete???
non è vero??
Beh con i miei amici sono schietto,nel senso che se non mi va di rispondere glielo faccio presente.Ovvio che c'è sempre il solito scemo che ti critica,ma cosa vuoi hanno il diritto di vivere anche loro. :cry:
io comincerò a lavorare tra poco...
Io ci andrei cauto di questi tempi. :D
Scherzo,in bocca al lupo in tal senso. ;)
F1R3BL4D3
31-10-2005, 18:03
Io lo chiedo quando sono interessato, per avere un'idea...
Certo non è che lo chiedo senza cognizione di causa.
cioè ti sei laureata in psicologia e incominci a lavorare tra poco?
Tu la vedi come maleducazione semplicemente perche' ti vergogni a dirlo. Per altri e' l'eta', per alcuni e' la fede politica e cosi via. Se io non provo vergogna a dire quanto prendo non mi sembra nemmeno maleducato chiederlo a qualcuno...
Stormblast
31-10-2005, 18:07
una psicologa non può permettersi di incazzarsi per queste cose, devi somatizzare. :O
cmq alla domanda rispondi in tono serio e come se fosse la cosa più normale del mondo: 7500€ mensili, più dei bonus a fine anno. e se poi sbalorditi chiedono lumi, tu stai al gioco.
non è vero??
io comincerò a lavorare tra poco...e so già che le mie amiche mi chiederanno.."quanto prendi?"
io non ho mai fatto una domanda del genere....io non so neanche quanto guadagnano i miei fratelli...
voi che ne pensate??
finchè devo rispondere al sondaggio qui sul forum "quanto guadagnate al mese?siate onesti" ok, ma quando sono le persone attorno a chiedermelo mi incazzo!!! :mad:
con credete???
invece a me piacerebbe rispondere una cosa tipo 8000 € netti e vederli andare via con la coda tra le gambe... :mbe:
THE MATRIX M+
31-10-2005, 18:10
non è vero??
voi che ne pensate??
con credete???
Va bè non sapere quanto guadagna il proprio fratello/sorella è troppo però!
dimenticavo...
sogna :asd::asd:
chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
Ciaozzz
non vedo dove stia la vergogna
paura di venire catalogata in funzione di quanto guadagni ?
se poco vali poco mentre se tanto vali tanto ?
rubare è vergognoso
non è vero??
voi che ne pensate??
con credete???
Direi che puo essere giudicato maleducazione chiedere quanto guadagna una persona.
E' come chiedere quanti soldi ha in banca.
Direi che puo essere giudicato maleducazione chiedere quanto guadagna una persona.
E' come chiedere quanti soldi ha in banca.
beh, non è esattamente la stessa cosa ;)
juninho85
31-10-2005, 18:41
certo che non lo vado a chiedere a persone con cui non ho confidenza,per il resto non penso sia segno di maleducazione,ma d'indiscrezione
moncheri
31-10-2005, 19:30
cioè ti sei laureata in psicologia e incominci a lavorare tra poco?
in economia!!
si penso di trovare lavoro nel breve tempo...
se non altro mi arrangerò con qualche lavoretto....ma a casa a fare niente non ci sto!!
Io non ho mai avuto problemi a dire quanto guadagno, però riconosco che a molte persone, se non la maggior parte di quelle che conosco, dà fastidio.
moncheri
31-10-2005, 19:32
non vedo dove stia la vergogna
paura di venire catalogata in funzione di quanto guadagni ?
se poco vali poco mentre se tanto vali tanto ?
rubare è vergognoso
non ho detto che ho vergogna....mi dà fastidissimo quando lo chiedono!!!!!!
Stormblast
31-10-2005, 19:33
in economia!!
se non altro mi arrangerò con qualche lavoretto....ma a casa a fare niente non ci sto!!
ops pensavo anch'io in psico. è che ero distratto dal culo.... :D
non ho detto che ho vergogna....mi dà fastidissimo quando lo chiedono!!!!!!
beh, ma se te lo chiede una tua amica, che ti frega ?
magari vole intraprendere la tua carriera :D
in economia!!
Emigra qui a parma che un lavoretto per te ce l'ho io :asd:
non è vero??
voi che ne pensate??
con credete???
Quando me lo chiedono di solito glisso sull'argomento... cmq diciamo che do un range tipo tra i 1000 e i 3000€ :sofico:
:) Io non la trovo maleducazione, ma dipende sempre dal contesto in cui se ne parla......io ad esempio prima di iniziare a lavorare lo chiedevo spesso solo per farmi un'idea di cosa avrei potuto prendere io un giorno, o solo per rendermi conto se quel che prendo io è giusto rispetto alla media di chi fa un lavoro simile ecc... e comunque se ne parlo è con amici con cui ho un buon rapporto :D certo che se ti arriva uno solo per farti notare che magari prende di più.... :mad: più che altro mi innervosisce!!
moncheri
31-10-2005, 20:14
beh, ma se te lo chiede una tua amica, che ti frega ?
magari vole intraprendere la tua carriera :D
non voglio che mi facciano i conti in tasca capito??
BonOVoxX81
31-10-2005, 20:14
chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
Ciaozzz
*
non è vero??
voi che ne pensate??
con credete???
Quanto prenderai? :D
Scherzo si in effetti non è proprio una domanda da porre! Saranno azzi tuoi :sofico:
Se poi vuoi vantarti triplica il valore di quello che guadagni dicendoglielo! :O :D
anonimizzato
31-10-2005, 20:16
non è vero??
voi che ne pensate??
con credete???
Io invece non lo trovo affatto maleducato se la persona che mi pone la domanda lo fa per curiosità, come accade la maggior parte delle volte.
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, sia che si tratti di rispondere alla domanda sia evitandola gentilmente.
E ricordiamoci inoltre che siamo spesso noi, a ragione aihmè, il più delle volte a indurre curiosità nell'interlocutore piangendo miseria con frasi del tipo: "Per le due lire che mi danno" oppure "la miseria che prendo" ecc.
Ecco come la vedo io.
Io invece non lo trovo affatto maleducato se la persona che mi pone la domanda lo fa per curiosità, come accade la maggior parte delle volte.
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, sia che si tratti di rispondere alla domanda sia evitandola gentilmente.
E ricordiamoci inoltre che siamo spesso noi, a ragione aihmè, il più delle volte a indurre curiosità nell'interlocutore piangendo miseria con frasi del tipo: "Per le due lire che mi danno" oppure "la miseria che prendo" ecc.
Ecco come la vedo io.
Quanto guadagni? :D
Boh onestamente mi ha sempre lasciato indifferente e rispondo senza problemi.
Evito di chiederlo, però.
non voglio che mi facciano i conti in tasca capito??
e c'è bisogno di scaldarsi per così poco ? :D
Già infatti... dille che si rilassi postando un po' di foto :sofico:
Già infatti... dille che si rilassi postando un po' di foto :sofico:
Scommetto che non vedi l'ora! :D
Scommetto che non vedi l'ora! :D
Veramente non vedo l'ora di andarmene a casa da lavoro che ne ho due palle come le gobbe del cammello.
moncheri
31-10-2005, 20:26
davvero....divento una bestia....
non sopporto davvero questa domanda.... ;)
Ma non sopporti la domanda "quanto guadagni" oppure quella "quanto vuoi" ? :asd: :D
Si scherza ovviamente :O
THE MATRIX M+
31-10-2005, 20:29
Miii che sono simpatico :sofico:
e va bene, allora posta un foto per il nostro amico 3NR1C0, meglio sta domanda ? :D
Ma non sopporti la domanda "quanto guadagni" oppure quella "quanto vuoi" ? :asd: :D
E come disse il saggio: VIVA LA FO(I)CA E CHE DIO LA BENEDO(I)CA. :O :D
moncheri
31-10-2005, 20:30
:mad: :mad:
lo so che scherzi ;)
peggio se spendi quanto guadagni :D
Siiiii sei simpatico come una supposta di 50 cm di diametro messa di traverso! :D
mi posti la foto del tuo ultimo estratto conto? :O
:mad: :mad:
lo so che scherzi ;)
Lo pagano per questo! :)
:asd:
finanziere :D
THE MATRIX M+
31-10-2005, 20:33
Siiiii sei simpatico come una supposta di 50 cm di diametro messa di traverso! :D
:cry:
:D
e va bene, allora posta un foto per il nostro amico 3NR1C0, meglio sta domanda ? :D
Tzè ingrati :O LO FACCIO PER VOI :O:O:O
Lo pagano per questo! :)
:asd:
Sarei già miliardario allora :O
Tzè ingrati :O LO FACCIO PER VOI :O:O:O
sisi, come no :D
Sarei già miliardario allora :O
http://www.fenice.info/ridere/pix/binladen/laden7.jpg :D
moncheri
31-10-2005, 20:36
sai quanti soldi ho in questo momento?????
non te lo dico...
e cmq non lavoro ancora!!!!!
dai che lo sai...mi sono appena laureata e non ho mai fatto un caz
non te lo dico...
non lo so ma se ne hai più di me potremmo accordarci :asd:
THE MATRIX M+
31-10-2005, 20:38
non te lo dico...
Non hai 1 € :D
a meno che non hai un bel libretto nascosto da qualche parte :Perfido:
non lo so ma se ne hai più di me potremmo accordarci :asd:
Con questo? :eek:
http://www.edizionieufonia.it/Accordatore.jpg
[IMG]http://www.fenice.info/ridere/pix/binladen/laden7.jpg[IMG] :D
Va che ti somiglia pure :eek:
P.S: hai scoperto il tag IMG oggi? :mbe:
Va che ti somiglia pure :eek:
P.S: hai scoperto il tag IMG oggi? :mbe:
Eh ? Ma che stai a dì? :D
Eh ? Ma che stai a dì? :D
Stai postanto troppe immagini per i miei gusti :O
Stai postanto troppe immagini per i miei gusti :O
E cosa min#hia centra con the discovery of the hot water ( ovvero tag IMG ) :D
nascimentos
31-10-2005, 20:53
Col culo che hai ci credo :D
Scherzi a parte, come si chiama il tuo corso di laurea? (Ho capito che la facoltà è Economia)
THE MATRIX M+
31-10-2005, 20:55
Col culo che hai ci credo :D
Bellissima!!! un grande :rotfl: :rotfl:
paditora
31-10-2005, 21:26
non è vero??
voi che ne pensate??
con credete???
boh non mi sono mai posto il problema.
nè di chiederlo nè di dirlo.
ovviamente ad un estraneo o a uno che conosco appena, non vado di certo a chiederglielo.
paditora
31-10-2005, 21:34
Azz e già ti poni il problema sul fatto che in futuro possano chiederti quanto guadagni. :mbe:
juninho85
01-11-2005, 01:24
Veramente non vedo l'ora di andarmene a casa da lavoro che ne ho due palle come le gobbe del cammello.
piene di zuccheri e grassi?:D
piene di zuccheri e grassi?:D
No. :O Flaccide e pelose. :O
:asd: :D
non è vero??
voi che ne pensate??
con credete???
Beh a me non e' che fa incaxxare, xo' trovo la domanda indiscreta nella maggior parte dei casi.
In poche parole se me lo chiedi xche sei interessato a fare il mio stesso lavoro, allora cerco di consigliarti e dirti quanto si gudagna in media, ma se mi chiedi quanto guadagno semplicemente xche lavoro molto o cosi per curiosita' non rispondo mai precisamente.
Cmq sia non faccio mai questa domanda xche so' che per alcuni puo' essere indiscreta ;)!
Ciao a tutti.
Non ho mai capito perchè dire agli altri quanto si guadagna debba essere considerata una cosa così grave :confused:
Quanto prendi al mese?
1700€
Embhè? :mbe:
E ora che lo sai?
Cioè ne più ne meno che chiedere l'età ad una persona....
Non ho mai capito perchè dire agli altri quanto si guadagna debba essere considerata una cosa così grave :confused:
Quanto prendi al mese?
1700€
Embhè? :mbe:
E ora che lo sai?
Cioè ne più ne meno che chiedere l'età ad una persona....
Non e' assolutamente una cosa grave, diciamo che l'interpretazione della domanda varia in relazione alle persone.
Fai un esempio su te stesso, guadagni uno stipedio diciamo medio e dire quanto guadagni non ti crea nessun problema, se guadagnassi diciamo 4-500 euro al mese non ti sentiristi in imbarazzo in una tavolata di amici di fronte a questa domanda? sembrerebbe quasi fare una classificazione o appunto come diceva moncheri "i conti in tasca".
Poi sono dell'idea che la domanda e' superflua tra amici, xche ognuno di noi riesce a capire per deduzione chi e' economicamente piu adagiato e chi meno ;)!
Byeeeeee
felixmarra
01-11-2005, 13:07
credici :D
ManyMusofaga
01-11-2005, 13:19
Quando lavoravo non avevo problemi a dirlo...nel 90% dei casi a chi me lo chiedeva interessava per "farsi un'idea". Io a mia volta prima di firmare quel contratto mi ero informata sulla portata degli stipendi giusto per non prendere una cantonata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.