View Full Version : Doppia Scheda Video
Ciao a tutti,
domanda stupida: è possibile su un desktop installare due schede video e farle andare contemporaneamente per ottimizzare le prestazioni?
Grazie
THE MATRIX M+
31-10-2005, 18:24
Ciao a tutti,
domanda stupida: è possibile su un desktop installare due schede video e farle andare contemporaneamente per ottimizzare le prestazioni?
Grazie
Mai sentito parlare di SLI? :stordita:
sli per nvidia oppure crossfire per ati
ovviamente servono schede madri e schede video costruite appositamente
Ok, ho capito, se non hai un hw apposito: scheda madre e video, non si può!
L'idea mia era di provare con due schede video di marche differenti, ma mi sa che è un'eresia impossibile.. scaturata dalla mia mente per eccesso di fantasia e pochissima esperienza!
Thanks!
Wizard77
31-10-2005, 19:25
edit
Wizard77
31-10-2005, 19:26
Ok, ho capito, se non hai un hw apposito: scheda madre e video, non si può!
L'idea mia era di provare con due schede video di marche differenti, ma mi sa che è un'eresia impossibile.. scaturata dalla mia mente per eccesso di fantasia e pochissima esperienza!
Thanks!
no, l'unico modo di avere 2 sk che lavorano in parallelo è con lo SLI per nVidia e Crossfire per ATI. Se si potesse fare con tutte le sk allora cosa servirebbero questultimi...
darkfear
31-10-2005, 20:11
no, l'unico modo di avere 2 sk che lavorano in parallelo è con lo SLI per nVidia e Crossfire per ATI. Se si potesse fare con tutte le sk allora cosa servirebbero questultimi...
ciao..
mi pare che crossfire permeta 2 titpi di Ati diverse vero? non dico 2 modelli ma 2 marche diverse della stessa scheda...
OvErClOck82
31-10-2005, 21:51
ciao..
mi pare che crossfire permeta 2 titpi di Ati diverse vero? non dico 2 modelli ma 2 marche diverse della stessa scheda...
con i nuovi driver mi pare che anche nvidia possa fare lo stesso
darkfear
31-10-2005, 22:06
con i nuovi driver mi pare che anche nvidia possa fare lo stesso
hmm...sfida tra ati e Nvidia addirittura sullo SLI..che cmq è +famoso...
Quindi se ho ben capito in teoria con lo SLI (di cui non avevo mai sentito parlare prima :) ) è possibile far girare due schede video di marche diverse. Comunque mi sa che l'unica ora è cercare su internet maggiori informazioni sulla compatibilità..
darkfear
01-11-2005, 12:00
Quindi se ho ben capito in teoria con lo SLI (di cui non avevo mai sentito parlare prima :) ) è possibile far girare due schede video di marche diverse. Comunque mi sa che l'unica ora è cercare su internet maggiori informazioni sulla compatibilità..
solo con i nuovi driver...stesso modello..ma marche diverse...così anche il crossfire che però ce l'ha nativa questa opzione...
risultato= no driver geffo nuovi? no SLI marche diverse sempre geffo
no ati video card? no crossfire...
no martini? no party...
no palloncini? no party...
no stuzzichini? no party..
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Wizard77
01-11-2005, 13:50
ciao..
certo addirittura di 2 generazioni diverse di sk con ati, puoi mettere una x1800 crossfire edition con una x800.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.