View Full Version : Bybus,rheobus.. quale?
Vorrei prendere un regolatore di voltaggio per le ventole che abbia come requisito fondamentale quello di poter spaziare tra almeno 5 e 12v ( 0-12 sarebbe ancor meglio)
cosa mi consigliate?
F1R3BL4D3
31-10-2005, 15:28
Sunbeam. :O
Nient'altro da dire.... :O
Anche lo zalman ZM MFC1, è un buon prodotto e costa il giusto!
:)
F1R3BL4D3
03-11-2005, 16:01
Sicuramente, però non spegne tutte le ventole (solo 2 su 6), per il resto è ottimo...
Drakones
03-11-2005, 20:01
Senza crare un altro post se non vi dispiace mi aggiungerei a questo dato che l'argomento è il medesimo :)
Ho letto sul forum che ogni rheobus ha quake pecca:
1) lo Zalman dicono faccia uno strano rumoretto quando alcune ventole sono al minimo (e poi è senza display)
2) l'Hardcano 13 sembra che anche se ha la pila ogni volta che si riavvia il pc si devono reimpostare gli allarmi :muro: (mannaggia mi piaceva proprio)
3) i Sunbeam classici sono senza display... (che ci volete fa x me è un difetto)
allora mi son rimasti pochi rheobus da valutare:
A) Super Flower Fan Master SF-609 - (display con temp e fanspeed + 4 manopolecon luce blu + luce blu di contorno al pannello - 4 ventole + 4 sensori che da quanto letto in molte recensioni sembrerebbero attendibili)
B) Sunbeam Chromatic Windmill Black - (display temp-data-ora-fanspeed-hd_usage-allarme_temp - 7 ventole + 3 sensori)
C) Aerocool GateWatch black - (2 slot 5 1/4,big display,tutto digitale, temp-data-ora-fanspeed-hd_usage-allarme_temp-equalizzatore-controllo volume - 4 ventole + 4 sensori temp)
Che ne pensate?? sapete di difetti anche x quanto riguarda questi rheobus??
se si quali?? QUale mi consigliate? leggendo sul forum si ritiene che quelli con le manopole siano meglio... quindi è meglio l' sf-609 tra i 3? Ritenete che qualk1 di quelli da me scartati sia meglio di questi 3? Grazie!!
F1R3BL4D3
03-11-2005, 20:05
Tra quelli non c'è dubbio che lo Zalman e il Sunbeam siano i migliori.
Il display poi a che ti serve? Per vedere la rotazione?
Io ho il Sunbeam, veramente ottimo, niente dislay così posso collegare anche ventole non tachimetriche senza problemi.
ho fatto una scorsa dei vari reobus disponibili nei negozi piu famosi ma dalle caratteristiche che hanno non c'è n'è uno solo che mi soddisfi a pieno.
il sunbeam ha si un range di settaggio perfetto (0-12v) ma è davvero brutto e per dippiu non ha neanche 1 termometro.. fondamentale se devo sapere quando aumentare il voltaggio .
per adesso ho tolto dal pc il mio hardcano 9 (per via dei 7-12v) e ho modificato i molex ventola per ventola (la max parte a 5 volt) in attesa che esca un reobus perfetto per me.. ovvero:
*regolazione "almeno" fino a 5volt
*display (se illuminato è meglio)
*sensori temperatura (piu ce ne sono meglio è )
F1R3BL4D3
03-11-2005, 20:11
Leggi QUESTO 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993574&highlight=rheobus) ;)
Drakones
03-11-2005, 20:11
Era x fare anche qualkosa di carino a livello estetico e poi i display mi piacciono :D x le ventole penso di cambiare quelle che ho con altre tachimetriche quindi nessun problema... che dire... era solo x avere un'opinione ma cos'hanno zalman e sunbeam di meglio dell' sf-609?
F1R3BL4D3
03-11-2005, 20:18
Il sunbeam usa le resistenze per la regolazione delle ventole (quindi non emette rumore durante la regolazione), mentre altri rheobus (soprattutto quelli economici e quelli digitali) utilizzano cicli on-off che possono produrre rumore e la loro regolazione non è affidabile e sicura.
Io poi sono contro le cose troppo appariscenti, quindi per me i display sui rheobus sono inutili.
Drakones
03-11-2005, 20:28
cmq da quanto dicono lo zalman anche se non è digitale produce rumore...
mentre da quanto ho capito la gestione della velocità delle ventoline nell'sf-609 dovrebbe essere uguale al sunbeam... o mi sbaglio :confused:
il sunbeam è buono xkè va da 0 a 12v mentre l'sf-609 no... cmq io non spegnerò mai le ventole quindi :D
scusa se replico spesso ma sto cercando di capire bene... :stordita:
F1R3BL4D3
03-11-2005, 20:38
Io sinceramente non ho mai sentito nessuno dire che lo Zalman producesse rumore. L'unico problema sono i led che su alcuni esemplari non brillano come dovrebbero.
L'sf-609 dovrebbe avere la regolazione on-off (RECENSIONE (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20030922&page=fan_bus-06) ), poi considera che le sonde di solito sono poco o ugualmente affidabili rispetto a quelle integrate nelle MoBo....quindi ti lascio immaginare.. :rolleyes: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.