View Full Version : CHAT vocale mentre gioco si puo'?
fazer600
31-10-2005, 14:10
ciao a tutti, volevo sapere se esistono dei programmi per parlare con un mio amico mentre giochiamo su pc. è possibie?
DevilMalak
31-10-2005, 14:13
c'è una cosa migliore, parlare col microfono mentre giochi, con chi vuoi. Basta usare Teamspeak, Ventrilo o Rogerwilco
Giochi tipo gli rpg e i mmorpg hanno già un buon sistema di chat integrato, gli altri non credo proprio ( tranne i mitici giochi Blizzard, probabilmente )
fazer600
31-10-2005, 14:17
intendevo proprio quello, ho sbagliato a scrivere :D
quale programmino mi consigli? possibilmente che non occupi molte risorse?
ho trovato questo PicoPhone... com'è?
che cuffie e mic. consigli? pensavo al wireless
teamspeak credo sia il massimo..
teamspeak credo sia il massimo..
quoto
DevilMalak
31-10-2005, 14:55
ventrilo è il meglio, però non ha servers già fatti pubblici
Teamspeak è una buona alternativa
ventrilo è il meglio, però non ha servers già fatti pubblici
Teamspeak è una buona alternativaVantaggi di Ventrilo rispetto a TSpeak? Io uso TS da sempre e come qualità audio/banda richiesta mi è sembrato il meglio. Cosa offre di più Ventrilo?
fazer600
31-10-2005, 22:23
vada per timespeak.
ma come microfonini e cuffie cosa consigliate? mi serve solo per il parlato, quindi non ho grosse esigenze.
goldorak
31-10-2005, 22:33
c'è una cosa migliore, parlare col microfono mentre giochi, con chi vuoi. Basta usare Teamspeak, Ventrilo o Rogerwilco
Giochi tipo gli rpg e i mmorpg hanno già un buon sistema di chat integrato, gli altri non credo proprio ( tranne i mitici giochi Blizzard, probabilmente )
Non proprio, Falcon 4 gia' nel 1998 disponeva di un sistema di comunicazione ingame che consentiva ai vari equipaggi sugli F-16 di comunicare in tempo reale online durante le missioni.
Il sistema era con le dovute accortezze fedele al 100% al sistema di comuncazione usato veramente sugli F-16 :cool:
goldorak
31-10-2005, 22:34
vada per timespeak.
ma come microfonini e cuffie cosa consigliate? mi serve solo per il parlato, quindi non ho grosse esigenze.
Io personalmente ti consiglio di comprare solo il microfono, lascia stare le cuffie che alla lunga stancano.
Tanto dalle casse senti cmq quello che i tuoi compagni ti dicono.
DevilMalak
31-10-2005, 22:39
Vantaggi di Ventrilo rispetto a TSpeak? Io uso TS da sempre e come qualità audio/banda richiesta mi è sembrato il meglio. Cosa offre di più Ventrilo?
Ventrilo ha molti più controlli come admin, e coi codec giusti ( che non conosco bene, purtroppo ) si sente molto meglio di teamspeak [ parlo da amante di teamspeak eh.. ventrilo l'ho usato solo quando giocavo a world of warcraft in una gilda che aveva un server proprio, ma prima avevano sermpre un server ts a pagamento.. e dopo aver provato ventrilo ho notato immediatamente la differenza, ma ripeto non so che codec usasse. ]
Comunque teamspeak è sicuramente il migliore come qualità/comodità/facilità
Ventrilo imho è il migliore solo in qualità
bayxsonic
01-11-2005, 03:49
Credo che MSN sia abbastanza buono per fare questo
Poi non so, sono newbie nel campo del gaming online :stordita:
Apollo86
01-11-2005, 08:48
Credo che MSN sia abbastanza buono per fare questo
Poi non so, sono newbie nel campo del gaming online :stordita:
ma dai msn.... :ciapet:
fazer600
01-11-2005, 09:42
Io personalmente ti consiglio di comprare solo il microfono, lascia stare le cuffie che alla lunga stancano.
Tanto dalle casse senti cmq quello che i tuoi compagni ti dicono.
questo è un altra mia paura, ma non è che avendo l'audio alto, rischio poi di fare risonanza col mio amico? e poi, come funziona il discorso server? per parlare devo collegarmi ad un server pubblico? :eek: io pensavo fosse diretto il collegamento.
TheBoss0310
01-11-2005, 12:53
Ciao a tutti! ma questi programmi vanno bene anche per il lan? ad esempio a call of duty come faccio a comunicare con la mia squadra vocalmente intendo? grazie ciao!
TheBoss0310
04-11-2005, 15:43
Ciao a tutti! ma questi programmi vanno bene anche per il lan? ad esempio a call of duty come faccio a comunicare con la mia squadra vocalmente intendo? grazie ciao!
nessuno sa rispondermi? :mc:
Sinceramente la qualita' di TM mi fa un po schifo, da sempre uso Skype e mi trovo benissimo.
fazer600
04-11-2005, 17:49
come funziona il discorso server? per parlare devo collegarmi ad un server pubblico? :eek: io pensavo fosse diretto il collegamento.
uppettino?
Io qualche volta ho usato Yahoo messenger mentre giocavo a Enemy territory e andava benissimo
ciao
a mio parere skype occupa troppa cpu e banda.
Teamspeack lo uso anche io che ho solo il 56k e non appesantisce quasi nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.