View Full Version : messenger e vulnerabilità
Buongiorno a tutti ragazzi,
una domanda per voi...è possibile ricavare l'indirizzo ip tramite un contatto di messenger?se si come? ho trovato dopo un accesso un utente che aveva trovato la pssw del mio account e stava cercando di entrare nel mio pc, ma è stato bloccato dal firewall...vorrei saperne di più...
grazie belli!!! :D
juninho85
01-11-2005, 00:38
tramite i contatti non saprei,però se hai comunicato tramite webcam il tuo IP si è reso visibile all'interlocutore,lui potrebbe aver preso nota :D
potresti dirmi qualcosa di più? :confused:
juninho85
01-11-2005, 11:37
potresti dirmi qualcosa di più? :confused:
quando comunichi scrivendo soltanto al tuo interlocutore è invisibile il tuo numero IP(il numero che identifica il tuo pc quand'è collegato in rete,composto da massimo 12 cifre),il discorso cambia quando utilizzate la webcam,allora in quel caso il numero IP è visibile.
se questo interlocutore è bastardo,e tu hai un numero IP fisso,il tuo amico potrebbe averlo annotato per fare qualche lamerata in seguito,magari come ci stai descrivendo te adesso
sono d'accordo, volevo solo sapere dove era reso visibile l'ip, se su netstat per esempio o direttamente su messenger, non ho mai fatto caso all'ip..
juninho85
01-11-2005, 13:48
sono d'accordo, volevo solo sapere dove era reso visibile l'ip, se su netstat per esempio o direttamente su messenger, non ho mai fatto caso all'ip..
esatto:D
:rolleyes: sono d'accordo, ma dico, l'ip lo vedi da netstat, dalla finestra o da dove? sinceramente non ci ho fatto caso..
juninho85
01-11-2005, 14:01
:rolleyes: sono d'accordo, ma dico, l'ip lo vedi da netstat, dalla finestra o da dove? sinceramente non ci ho fatto caso..
netstat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.