PDA

View Full Version : Posizione critica della ventola negli AMILO...conseguenze?

the_poet
31-10-2005, 14:24
ciao, ho appena acquistato un AMILO e mi sono subito accorto che il sistema di ventilazione è posizionato nella parte inferiore del note, dove si trova la batteria. Ora mi chiedo se questo possa portare a danni causati alla macchina per l'eccessivo calore generato (il note scalda davvero tanto in effetti). Qualcuno ha avuto qualche conseguenza sul suo AMILO? Come ha risolto?

vynny
01-11-2005, 15:02
dopo un anno si rompono le sche madri !
e sucesso a me e' anche al mio amico
ciao

akasa
01-11-2005, 15:18
ciao
:muro: mi gratto.
qualche altra conferma?!? ( :cry: ) ... possibile che una casa produttrice abbastanza famosa faccia portatili sapendo che dopo un anno si rompono, mah ... (meno male che ho fatto la garanzia x due anni con mediaworld :Prrr: )

(http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image433be53da4f68)

musta
01-11-2005, 19:53
ciao
onestamente se tieni il nb su un piano dubito potrai mai avere problemi del genere. se lo butti sul letto allora si...
il mio (in firma) scalda come un forno, ma è stato costruito per questo. se li tratti bene non ti abbandonano.

vynny
01-11-2005, 20:06
IL sistema di ventilazione del amilo (il case) le ventole sono situate malissimo
sotto le membrane, se ci vai a guardare si forma dopo solo dieci giorni di lavoro,
uno strato di pellicola bianca ( polvere)
Conseguenza se lo usi per internet tutto va bene
ma se inizi ad usarlo per video editing si pianta con pieno blocco di sitema e spegnimento continuo Confermo io e il mio povero amico mirko che adesso si e' rivolto a un toshiba ,molto meglio come sistema di raffreddamento.

andrea.braida
01-11-2005, 20:24
basta aprire il note ogni 3 mesi e pulire sa superficie ;)

Pippo_San
01-11-2005, 21:36
IL sistema di ventilazione del amilo (il case) le ventole sono situate malissimo
sotto le membrane, se ci vai a guardare si forma dopo solo dieci giorni di lavoro,
uno strato di pellicola bianca ( polvere)
Conseguenza se lo usi per internet tutto va bene
ma se inizi ad usarlo per video editing si pianta con pieno blocco di sitema e spegnimento continuo Confermo io e il mio povero amico mirko che adesso si e' rivolto a un toshiba ,molto meglio come sistema di raffreddamento.

Che vergognosa marea di cazz*te...l'ho detto e lo ripeto che il sistema di raffreddamento dei Fujitsu-Siemens è fatto con i piedi (bruciore ai polsi + ventolina che parte a random), ma a eccezion fatta di questo non mi venite a parlare di surriscaldamento dei componenti perchè questo che ho adesso (M1437g) è il secondo Amilo di cui entro in possesso. In particolare il primo, che era una vera stufa (Amilo D1840 con PENTIUM 4 HT 2,6ghz ARGHHHHH!!! Altro che mobile! Il vero procio da desktop!) l'ho tenuto acceso 24/24 durante la scorsa estate, specialmente fine giugno/inizio luglio quando c'era un'umidità allucinante e le temperature esterne toccavano i 40°. 24/24 e ci videogiocavo pure (ovviamente con delle pezze di stoffa sui polsi :D).
Quindi per piacere se vogliamo smerdare la Fujitsu-Siemens facciamolo, ma per altri motivi: ripeto ok che il sistema di raffreddamento sia osceno, ma 0 e dico 0 surriscaldamenti.

PS: Non ho mai pulito il portatile in 2 anni e mezzo di utilizzo.

akasa
01-11-2005, 22:48
che poi on ho capito perchè si scalda lì..nella foto (link nel precedente post) lì non c'è nulla , la ventola è su...mah. Comunque il mio vecchio asus 1800 scaldava e non lo sentivo solo perchè era più spesso e scaldava su, quindi non è che cambi molto a fini di circuiteria... (credo)

the_poet
02-11-2005, 09:58
Boh raga....spero solo che i PC della Siemens non siano come i cellulari Siemens, altrimenti mi suicido... E chi ha avuto cell, siemens sa di cosa parlo...

the_poet
02-11-2005, 09:59
Boh raga....spero solo che i PC della Siemens non siano come i cellulari Siemens, altrimenti mi suicido... E chi ha avuto cell siemens, sa di cosa parlo...

kiriako
03-11-2005, 18:14
Infatti perchè scalda in basso a dx vino al touchpad??
C'è un modo per tenere la ventola sempre attiva?