PDA

View Full Version : PROBLEMI CON HD DA 2.5" FUJITSU MHT2040AH DA 40GB

tarcos
31-10-2005, 12:42
:help: ciao a tutti, ho un problema con un hard disk da 2,5" della fujitsu mht2040ah. possiedo un notebooh satelite 1800-400 con ha da 15gb ma avendo bisogno di un hd piu` grande ho deciso di comprere un hd da 2,5 della fujitsu da 40gb. dopo averlo montato e installato il sistema operatico win2000, ho scoperto che ci sono solo 5gb!!!!!!!!!!!!!!!!!!.torno dal negoziante e mi dice che ci vuole un software, l`ontrack date manager(pagandolo molto caro) che permette al computer di leggere hd con capacita` maggiore di 14gb. sapete come posso farlo riconoscre dal mio notebook senza comprare quel sofware?oppure qlc puo` inviarmelo gratuitamente o dirmi se esiste una alternativa gratuita?mia e-mail:cosimiro@libero.it.Grazie a tutti in anticipo

CarloR1t
31-10-2005, 23:03
Quel programma ontrack disk manager mi sembrava gratis una volta e si scaricava dal sito ibm, qui (http://www.ontrack.com/fujitsu/) c'è una versione oem a basso costo da 15$ solo per dischi fujitsu, in effetti non ha senso chiedere di pagare di più solo per usare un disco recente su un notebook così vecchio, anzi dovebbe essere inclusa in ogni disco. Cmq io non ne ho mai avuto bisogno a suo tempo altrimenti te la spedirei, però sapendo il nome dell'utility puoi anche provare a cercarla...

EMI_BOY78
01-11-2005, 04:22
il problema + grande sono gli aggiornamenti del bios acer x riconoscere un hd.
ho avuto un aspire 1703sm e nn riconosceva + di 134 gb,anche se ho aggornato con 200/150 gb
la colpa secindo me e ai programmatori acer che nn capiscono una mazza.
poi ti tocca cercare di soft di q e d l
problema acer in italy--------------nn esiste un servizio come si deve x i mote costosi---5000,aspire,ferrari,9000 etc.
e a pensare che sono dei note "on the top"
ma il problema che acer nn e l'unica