PDA

View Full Version : dual head DVI con SLI

coteaz
31-10-2005, 13:33
salve avevo intenzione di comprare una scheda video che avesse due uscite dvi per poter collegare 2 monitor sony con il connettore dvi; ora diciamo che ci vogliono minino 400€ per avere una scheda video buona che abbia anche 2 uscite dvi! stiamo parlando di gforce la mia domanda è questa: se compro 2 schede video buone con UN solo connettore dvi l'una, e le metto su una scherda madre in modalità SLI potrò collegare 2 monitor dvi? uno su una scheda e uno sull'altra? a me interessa avere 2 desktop e non una copia dello stesso desktop su 2 monitor! oppure la scheda madre aggiuntiva che si collega in SLI funge solo da secondo motore grafico e nn si possono utilizzare le uscite?

aspetto risposte, grazie

Black"SLI"jack
31-10-2005, 15:12
le schede video con doppia uscita vga, ti permettono di usare due monitor sia in configurazione mirror (entrambi visualizzano la stessa immagine) sia in modalità estensione desktop, cioè avrai un desktop più largo.
se utilizzi due schede video su mb sli e attivi lo sli, potrai usare solo un monitor, mentre se non lo attivi potrai usare le due vga in modo indipendente.
per quello che devi fare, a quanto ho capito, ti è sufficiente una sola vga con doppia uscita video.

coteaz
31-10-2005, 15:15
si ti ringrazio x la risposta, io ho bisogno di 2 monitor che visualizzano 2 cose divese, quindi mi basta una sola scheda video... ma il prob è che una scheda video con 2 dvi costa tanto :)