View Full Version : Powerbook e rumore strano...
Ser Hidden
31-10-2005, 12:58
Ciao a tutti, è da un pò che posseggo un powerbook g4 da 15" a 1.5Mhz con 1Gb di ram, l'ho preso da un amico e sin da quando l'ho preso fa uno strano rumorino, come se stesso leggendo dal disco in continuazione...
la cosa strana è che se tengo premuto il tasto del mouse (quello integrato sulla tastiera) il rumore cessa...
mi sapete mica aiutare?
ps il rumore non è forte, ma se uno ci lavora a giornate intere in silenzio entra nella testa!!!! :D
Ciao a tutti, è da un pò che posseggo un powerbook g4 da 15" a 1.5Mhz con 1Gb di ram, l'ho preso da un amico e sin da quando l'ho preso fa uno strano rumorino, come se stesso leggendo dal disco in continuazione...
la cosa strana è che se tengo premuto il tasto del mouse (quello integrato sulla tastiera) il rumore cessa...
mi sapete mica aiutare?
ps il rumore non è forte, ma se uno ci lavora a giornate intere in silenzio entra nella testa!!!! :D
In Utility, apri Monitoraggio Attività; magari c'è qualche porcesso in background che è attivo, oppure c'è qualche Widget di Dashboard aperto.
Ser Hidden
31-10-2005, 14:03
ho dato un occhio ai processi, se vado nella scermata dei processi attivi vedo che questi modificano in continuazione.. non so se è una cosa normale...
per quanto riguarda i widget li ho chiusi tutti, ho chiuso anche konfabulator, ma il rumorino c'è ancora..
Ser Hidden
31-10-2005, 14:05
a proposito che ci fa un servizio chiamato windows server? :confused: :doh:
Allora fai tutti i controlli di routine. Avvia dal CD/DVD e lancia Utility Disco e verifica il disco. Meglio se hai il CD dell'Apple Hardware test.
P.S.: il windows server serve per........lo dice lui stesso "windows server" :) ;)
Ser Hidden
31-10-2005, 14:38
lo faccio subito inserisco il disco di restore e riavvio giusto?
lo faccio subito inserisco il disco di restore e riavvio giusto?
Oh yeah! :)
Ser Hidden
31-10-2005, 15:19
Fatto, alla fine della riparazione mi ha dato che il volume HFS ( :confused: ) è stato riparato ma "non è stato possibile riparare disco 1)
:muro:
è grave?? il rumorino c'è sempre, me lo fa solo quando parte il sistema operativo però..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.