View Full Version : stampante a getto d'inchiostro molto buona...
cioao a tutti,
volevo un'informazine su una stampante a getto d'inchiostro che fosse molto buona, ci devo stampare sia presentazioni a colori e anche foto...
Come marca mi piace la canon (a casa ho una IP 1500 che per uso domestico mi va benissimo) e come budget di spesa pensavo dai 200 ai 300 euro....
che dite cosa posso prendere?!?!?
Poi avrei un'altrra domanda...
cosa c'è sul mercato come fotocamera digitale, da abbinare a stampante per stampare le foto, ma senza dover usare un pc...
per intenderci: scatto le foto con la fotocamera, poi la collego alla stampante e mi stampa le foto direttamente.... c'è qualcosa??!?!
grazie a tutti per eventuali consigli...
ciaoooooooooooo
the doctor
31-10-2005, 12:12
cioao a tutti,
volevo un'informazine su una stampante a getto d'inchiostro che fosse molto buona, ci devo stampare sia presentazioni a colori e anche foto...
Come marca mi piace la canon (a casa ho una IP 1500 che per uso domestico mi va benissimo) e come budget di spesa pensavo dai 200 ai 300 euro....
che dite cosa posso prendere?!?!?
Poi avrei un'altrra domanda...
cosa c'è sul mercato come fotocamera digitale, da abbinare a stampante per stampare le foto, ma senza dover usare un pc...
per intenderci: scatto le foto con la fotocamera, poi la collego alla stampante e mi stampa le foto direttamente.... c'è qualcosa??!?!
grazie a tutti per eventuali consigli...
ciaoooooooooooo
Non ci pensare molto .....R320 EPSON :D
ok, r320.... ma è un'epson...
e le cartucce costano molto...
una canon non c'è niente??!?!?
e per l'altra questione della fotocamera digitale???
Non ci pensare molto .....R320 EPSON :D
Senza alcun dubbio... CANON iP400 :D
(per par condicio)
the doctor
31-10-2005, 13:17
Senza alcun dubbio... CANON iP400 :D
(per par condicio)
Messo a confronto la stessa foto fatta con la ip 4000 e la r300 non ci sono paragoni la r 300 esacromia batte la ip 4000 di oltre il 60% se potessi vi farei vedere le due stampe , nella epson il risultato e ottimo !!!! degno di uno sviluppo a livello di laboratorio, nella canon ( delusione ) croma alterato soprattutto nei colori, d'altronte la minor possibilita di non avere il magenta e il ciano chiaro penalizza il risultato finale.
Le cartuccie epson costano???? perche quelle della canon le danno gratis ???
ma per favore.... vi siete mai chiesti quanti ml di colore ci sono nelle epson e quanti ml ci sono nelle canon ????
documentatevi e vedrete che il costo in ml e identico o quasi.
Non dimenticatevi che ci sono ink compatibili identici a quelli delle case madri ,
la epson e la canon non producono ink ma' si riforniscono da aziende che preparano per essi i prodotti di consumo.
E come acquistare un ricambio (esempio) fiat originale che e' prodotto dalla valeo a meta' prezzo.
meditate gente meditate......... :read: ....e poi smettiamola con chi ha diffuso pareri prettamente personali diffamatori sui prodotti epson :confused:
....e poi smettiamola con chi ha diffuso pareri prettamente personali diffamatori sui prodotti epson :confused:
parlo da utente indeciso sull'acquisto e con nessuna esperienza in fatto di stampanti:
ma è vera la voce dei frequenti problemi di otturazione degli ugelli per la epson ?
confermo: le foto della R200 sono meravigliose. Molti dicono che anche quelle della canon 3000-4000 siano simili ma non ho modo di verificare....c'è nessun'altro oltre a doctor che ha modo di fare un confronto diretto sulla qualità fotografica? La cosa mi incuriosisce...
Le testine della mia vecchia epson 880 non mi si sono mai rovinate (basta fare un ciclo di pulizia ogni tanto) in 5 anni ed ho sempre usato cartucce compatibili e ricariche manuali: spero che anche questa R200 si comporti ugualmente e non faccia brutti scherzi!!
aspetti negativi:
1) mi pare che consumi un po' tanto inchiostro (con una 20ina di foto in 10*15 ho gia consumato un 20% di inchiostro) ma le compatibili della DATASAFE si trovano a 2 euro su ebay quindi ci si puo' stare..
2) lentezza nella stampa del testo (3ppm per una qualità accettabile)
macchina fotografica: CANON A95 oppure a520(che ha dimensioni più compatte) o simili: ottima qualità di immagine e tutta una serie di impostazini manuali che la rendono molto flessibile e divertente da usare.
dimenticavo: la r300/320 rispetto alla r200 ha in piu solo la possibilità di stampare le foto col computer spento...non so se questo valga gli 80-100 euro di differenza. Col programma che c'è in dotazione con la r200 in 3 click stampi tutto :)
quindi come stampante la epson r320, e come fotocamera la canon a95 o a520...
è possibile stampare direttamente dalla canon sulla espson..
e sul monitorino della epson cosa posso ritoccare delle foto??!?
grazie a tutti
restimaxgraf
31-10-2005, 22:54
parlo da utente indeciso sull'acquisto e con nessuna esperienza in fatto di stampanti:
ma è vera la voce dei frequenti problemi di otturazione degli ugelli per la epson ?
dipende, alcuni utenti non vedono i difetti ma solo i pregi dei prodotti che osannano...il peggior problema delle epson son proprio gli uggelli che si otturano, molte riviste e siti indicano che canon ha un costo per pagina stampata decisamente più basso rispetto alle altre marche. come qualità gli stessi siti e riviste indicano sì una migliore qualità dell'immagine dà parte di epson, ma solo ad occhi attenti....poi traete le Vs. conclusioni. :read:
Il problema delle testine lo hanno tutte ... chi più, chi meno. Certamente Epson, a quanto si dice, ne soffre dopo lunghi periodi di inutilizzo.
Canon ha un costo pagina leggermente più basso, ha un'ottima qualità ... ma pecca sulla corrispondenza dei colori.
In definitiva ... la stampante perfetta non esiste ancora! :D :D :D
Ciao
restimaxgraf
01-11-2005, 10:25
Il problema delle testine lo hanno tutte ... chi più, chi meno. Certamente Epson, a quanto si dice, ne soffre dopo lunghi periodi di inutilizzo.
Canon ha un costo pagina leggermente più basso, ha un'ottima qualità ... ma pecca sulla corrispondenza dei colori.
In definitiva ... la stampante perfetta non esiste ancora! :D :D :D
Ciao
ciauz!
senti ma a provare a regolare gli slider per i vari colori, si dovrebbe trovare un buon compromesso!
d'altraparte anche a livello di driver è impossibile pensare che vadano bene per l'incredibile numero di carte diverse e diverse marche dove ognuna risponde alla propria maniera!penso ci sia solo dà lavorarci su... :stordita:
ciapps rufus... :)
quindi se doveste consiogliare di stamapre solo fotografie voi direste epson r200 o r300 che da quanto ho capito hanno la stessa qualità, e si differenziano solo per la possibilità di stampare a pc spento...
detto bene??!?
the doctor
01-11-2005, 13:19
quindi se doveste consiogliare di stamapre solo fotografie voi direste epson r200 o r300 che da quanto ho capito hanno la stessa qualità, e si differenziano solo per la possibilità di stampare a pc spento...
detto bene??!?
ESATTAMENTE!!!!! :D sui nuovi modelli r 220 e 320 e stato sostituito il coperchio in plex trasparente in uno piu' economico ( plastica )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.