View Full Version : Esistono 512Mb di SDRAM PC100 144-pin SODIMM
Virtuoso
31-10-2005, 11:44
Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta. Il vecchio poratile di mia sorella avrebbe bisogno di un aumento di Ram... per adesso ha solo 256Mb.
Ma sul sito della crucial e guardando anche su eBay ho notato che nn si trovano Ram così vecchie da 512 Mb. Mi confermate anche voi che è così?? Se ne vedete mi mandate un link per favore??
Se dovessi scegliere di prenderle RAM CL=2 anzichè quella che ha adesso dell?IBM, che sarà CL=3, pur mantenendo 256Mb ci sarò un reale incremento di potenza? (Immagino di sì, ma questi portatili possono montare delle CL2?)
E infine...si riescono a rivendere ancora queste Ram???
Grazie mille Ale
Virtuoso
01-11-2005, 10:31
Uppetto! ;)
the_poet
01-11-2005, 13:12
Uppetto! ;)
scusate il post un po' troppo off-topic ma mi voglio togliere una curiosità :D : ke vuol dire quando nei post si risponde con "up"? E quando invece si usa l'acronimo IMGH, OMGH o qualcosa del genere? thank u :D
Virtuoso
01-11-2005, 13:31
scusate il post un po' troppo off-topic ma mi voglio togliere una curiosità :D : ke vuol dire quando nei post si risponde con "up"? E quando invece si usa l'acronimo IMGH, OMGH o qualcosa del genere? thank u :D
IMHO significa "In my humble opinion"
Mentre Up serve a far risalire la propria discussione in cima ai Post così da avere maggior visibilità quando nessuno ti risponde. Il Forum nn ammette più di un Up al giorno.
Il fatto di scrivere UP è una convenzione, nn si tratta di un comando...potresti anche scrivere Wow...
Spero di essere stato chiaro ed ora torniamo al Topic... Grazie ;)
the_poet
01-11-2005, 16:13
IMHO significa "In my humble opinion"
Mentre Up serve a far risalire la propria discussione in cima ai Post così da avere maggior visibilità quando nessuno ti risponde. Il Forum nn ammette più di un Up al giorno.
Il fatto di scrivere UP è una convenzione, nn si tratta di un comando...potresti anche scrivere Wow...
Spero di essere stato chiaro ed ora torniamo al Topic... Grazie ;)
Cosi chiaro che mi è venuto il bruciore agli okki :D
samuele1234
01-11-2005, 18:58
Piu che vedere se esistono devi vedere se il tuo notebook riesce a indirizzarli dei banchi da 512Mb.
Cerca sul manuale o in internet.
Virtuoso
02-11-2005, 10:48
Piu che vedere se esistono devi vedere se il tuo notebook riesce a indirizzarli dei banchi da 512Mb.
Cerca sul manuale o in internet.
Ok...controllerò ma per il problema CL 2 CL3 devo controllare cmq...?? Oppure mi sai già dire... Grazie
samuele1234
02-11-2005, 17:54
I banchi di memoria per i notebook non sono sempre compatibili, mi è capitato di dovere provare piu banchi su vari notebook per trovarne uno funzionante senza problemi, la cosa migliore è andare in un negozio dove puoi provare i banchi e in caso che non funzionino ne provi altri.
Le CL2 sono piu veloci delle CL3 ma l'incremento di prestazioni non penso sia molto elevato, poi nel caso che tu monti un modulo CL2 e uno CL3 non so se il modulo CL2 venga usato come CL2 o CL3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.