View Full Version : Microsoft rilascia Works Suite 2006
Redazione di Hardware Upg
31-10-2005, 11:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15694.html
Microsoft rilascia Works Suite 2006, una collezione di programmi pensati per l'uso home del pc
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non conosco bene Works, ma Microsoft non si fa auto-concorrenza a Office?
Altro che Office! 100 $ sono più concorrenziali con gli Office d'altre marche!
wailander
31-10-2005, 11:39
cosa cambia da office?
tommy781
31-10-2005, 11:42
diciamo che è una funzione meno professionale ma che comunque per l'uso privato ed anche d'ufficio va benissimo, il prezzo è buono secondo me vista la ricchezza di contenuti e paragonato ad altre suite d'ufficio a pagamento
Work suite è un insieme di fogli excel e/o presentazioni e/o modelli word per così dire "pre-confezionati" per l'uso domestico cui si aggiunge un programma foto-ritocco.
Non ci si possono trovare tutte le potenzialità della suite office.
Il tutto risulta discretamente "simpatico" ma certo non soddisfa l'utente office più smaliziato.
Improponibile il prezzo visto anche quanto offre "open-office" gratis.
Dai adesso che è uscita la final relase di OO2 è improponibile pensare di acquistare un prodotto del genere! Se solo OpenOffice garantisse una miglior intercompatibilità con l'equivalente microsoft saremmo a cavallo! Peccato che ms non lascerà mai libere le specifiche delle proprie "estensioni"...
Forse non lo sapete , ma le prossime versioni di office salveranno di default in XML, garantendo piena interoperabilità, grazie all'adozione di un formato universale e privo di licenze.
Tinformatevi bene prima di giocare allo sport preferito dei forum IT: Il tiro alla microsoft.
Forse non lo sapete , ma le prossime versioni di office salveranno di default in XML, garantendo piena interoperabilità, grazie all'adozione di un formato universale e privo di licenze.
Forse sei tu che non lo sai, ma il formato XML di Micrososft non è compatibile con nessuna altro XML (http://www.eweek.com/article2/0,1895,1829355,00.asp)
Inoltre OASIS (azienda cui partecipa Microsoft) ha definito un formato standard, che sta per diventare unso standar ISO, peccato che MS non lo voglia supportare.
Nota: OpenDocument è diventato lo standard dell'Unione Europea e dello stato del Massachusetts, e sembra molto più utilizzabile per compatibiltà e conoscenza del formato (http://www.dwheeler.com/essays/why-opendocument-won.html)
eoropall
31-10-2005, 14:03
Forse non lo sapete , ma le prossime versioni di office salveranno di default in XML, garantendo piena interoperabilità, grazie all'adozione di un formato universale e privo di licenze.
Tinformatevi bene prima di giocare allo sport preferito dei forum IT: Il tiro alla microsoft.
LINK (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53190)
questo è in italiano..
X Vink
VINK perde per KO tecnico!
Works 2006 è il prodotto che come funzionalità si adatta perfettamente all'utente home (anzi ne avanza) e anche al piccolo ufficio senza troppe pretese (una buona parte). Questa tipologia di utenti non assolutamente bisogno di MSOffice o OO, anche se non lo sa....
Il prezzo è adeguato (chi ha detto che il software deve essere per forza gratuito?), considerando che un prodotto del genere andrebbe sfruttato per qualche anno.
cosa cambia da office?
orks èp uno dei software peggiori che conosca, ci sono dei bug presenti dalla versione uscita nel 95, che provocano crash casuali durante la digitazione di un documento, bug risolti con aggiornamenti di una libreria in passato a mai risolto nell'ultima versione, faccendo un rapido calcolo statistico posso solo immaginare che questo bug fastidiosissimo si ripeterà (può essere molto diminuito rimuovendo il controllo dell'ortografia durante la digitazione), Works lo evito come la peste. :mad:
X Atragon
"... il prezzo è adeguato..."
Sbagli. Se è rivolto prevalentemente all'uso famigliare/home il fatto che possa essere utilizzato "per qualche anno" non è determinante (il privato mica ragiona con la logica dell'obsolescenza/ammortamento dell'investimento).
Inoltre nessuno afferma che il software DEVE essere gratis. Ma proporsi con tale prezzo quando ci sono validissimi prodotti gratis e' scarsamente comprensibile.
Tant'è vero che la maggior parte degli utilizzatori viene in possesso del prodotto (come il sottoscritto) in occasione di acquisto di hardware.
Ti sfido a dimostrare che di tale software ci sono elevati volumi di acquisto.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.