PDA

View Full Version : Help Router 3com officeconnect adsl wireless

Sir Jey
31-10-2005, 10:37
Salve a tutti ho il router 3com modello 3CRWDR100A-72 l'ho configurato sia per le impostazioni wireless e adsl e tutto mi funziona, solo che ho alcuni dubbi su certe opzioni e chiedo aiuto a voi.

Il Nat deve essere ON o OFF? io ora l'ho ON e se lo metto OFF non mi si aprono più le pagine web, mi hanno detto che sarebbe meglio che questo nat sia off, sapete dirmi qualcosa in più a riguardo.

Grazie anticipatamente per le risposte

SilveRazzo
31-10-2005, 10:48
Ciao, ho il tuo stesso modello di router, il NAT va messo on, non so spiegarti tecnicamente a cosa serve, dovrebbe servire al port forwarding, per trasferire l'ip che ti è stato assegnato al pc nella rete interna...

Sir Jey
31-10-2005, 10:58
Benissimo ti ringrazio tantissimo quindi lo lascio ON. e l'opzione che sta sotto al nat "IPSEC NAT-T Pass-through" come va messa on o off?, io ora l'ho off.

SilveRazzo
31-10-2005, 11:09
si, anche io la ho disattivata...però non so a cosa serva, scusa se non posso esserti d'aiuto...ah, hai aggiornato all'ultimo firmware?

Sir Jey
31-10-2005, 12:19
si aggiornato alla 2.06 presa dal sito 3com ;) grazie ancora

Sir Jey
01-11-2005, 13:46
una cosa è normale che quando nessun pc della rete è acceso o usa internet il router si disconnette? Poi appena un pc della rete prova ad accedere a internet il router si connette automaticamente?

SilveRazzo
01-11-2005, 14:43
si è normale, dipende da come hai impostato tu la connessione...per modificarlo vai in "internet settings", e clicca su edit sulla destra...a questo punto su "connect type" puoi scegliere: probabilmente tu avrai selezionato l'opzione "auto-triggered by traffic", cioè il router si collega solo quando un pc fa una richiesta...io, avendo una flat, tengo su always connected...

ciao ciao