View Full Version : DIMENSIONI hd e spazio insuff
ciao, scusate l'ignoranza ma vorrei capire come mai il mio hd da 20gb risulti in realtà da 13,9 + 4,64 (C+D) ... a sua volta il "C" risulta occupato per almeno 9gb ma io ho installato programmi per non + di 1,5\2 gb oltre al win XP pro.
Dove sono finiti i gb rimanenti?? :confused: :fagiano:
grazie!
Lo spazio occupato è probabilmente quello dei salvataggi del sistema, i famosi punti di ripristino che crea XP, per poter tornare ad un sistema funzionante in caso di guai
c'é modo di eliminarlo?
a conti fatti xp + programmi non dovrebbero occupare max 5gb?
Dalle impostazioni del sistema, elimina la creazione dei punti di ripristino ;)
littlemau
31-10-2005, 10:48
Aggiungici anche spazio per lo swap...moltiplicando la tua RAM per 1,5-2. Ho recuperato unpo' di spazio riducendolo...
Avevo il tuo stesso dubbio QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9932763#post9932763) ;)
littlemau
31-10-2005, 10:50
Dalle impostazioni del sistema, elimina la creazione dei punti di ripristino ;)
Ridurrei lo spazio (giusto per avere un punto di ripristino) più che eliminarli del tutto...se fai qualche cavolata...tutto sommato un ripristino è comodo. ;)
si,in effetti lascerei il + recente cancellando gli altri...
come fare? :)
littlemau
12-11-2005, 10:51
si,in effetti lascerei il + recente cancellando gli altri...
come fare? :)
Beh...non saprei dire quanto spazio occupi un ripristino singolo...io ho impostato 700 Mb di spazio per i punti di ripristino e attualmente ho 5 punti di ripristino possibili. Prova un po' a smanettare sulle dimensioni dello spazio. Dovendo badare al rapporto 700Mb/5...un punto di ripristino sembra occupare almeno 100-150 Mb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.