View Full Version : per installare Win su SATA serve x forza un floppy?!?!
scusate se è una FAQ.
Sto per acquistare un HD SATA e volveo sapere se per installarci WIN sopra da ZERO serve necessariamente un Floppy drive (che non ho + datempo) o c'è qualche trucco che posso usare... :cool:
grazie
scusate se è una FAQ.
Sto per acquistare un HD SATA e volveo sapere se per installarci WIN sopra da ZERO serve necessariamente un Floppy drive (che non ho + datempo) o c'è qualche trucco che posso usare... :cool:
grazie
Dipende dal supporto sul quale sono memorizzati i drivers serial ata forniti a corredo della mobo.
Se sono installabili da cd non ti serve il floppy, altrimenti si.
quindi potrei scaricare i driver dal sito della Abut, masterizzarli e far partire il serial ata da là?!?!
grazie della risposta!! :D
Dipende dal supporto sul quale sono memorizzati i drivers serial ata forniti a corredo della mobo.
Se sono installabili da cd non ti serve il floppy, altrimenti si.
Ehm che io sappia serve per forza un floppy anche se spero di sbagliarmi, perchè sto da tempo cercando un alternativa.
Windows chiede i driver di un controller SCSI/RAID esclusivamente da floppy. Come cavolo fa a cercarli in altre unità?
Ciao :)
L'unico modo è farsi una copia di windows inserendo all'interno anche i driver del S-ATA,in questo modo non ti servirà + il floppy.
quando avevo la ABIT NF7-s mi serviva il floppy....poi, con la EPOX NF3 non ne ho mai avuto bisogno.
adesso ho un barebone e sono costretto ad usare il barebone nuovamente. e' questione di bios...dipende dalla mobo.
:happy: :winner: 3.000 post!
Io ho una NF7-S e infatti installo tranquillamente sul serial ata direttamente da cd,senza nessun floppy.
Ovviamente dipende anche dal bios,ma dove ciò non è possibile si risolve col cd
RUKA anche io ho la NF7! :cool:
Mi diresti con esattezza come fare per installare da CD?!?! :help:
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.