View Full Version : HDD Hitachi 7k100
Salve ragazzi!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate sulla situazione che purtroppo mi riguarda e mi sta scervellando da mesi.
Naturalmente, devo acquistare un portatile, e partendo dalla speranza che mi duri un bel po di anni, ho puntato le mie ricerche su un NB che abbia come caratteristiche fondamentali un Centrino 770 minimo, 1024 di Ram, 6800, HDD da 7200 rpm.
Detto ciò, avevo deciso di acquistare il Santech M2110, ma al punto di effettuare l'ordine, ho la "bella" sorpresa che il NB non è in vendita in quanto la Hitachi ritarda nella consegna dei suoi HD 7k100, ma ho avuto risposta dalla Santech che la Hitachi aveva previsto l'uscita sul mercato verso il 20-25 Ottobre.
Cosa che però non è avvenuta, portando addirittura la Santech a modificare le configurazioni del portatile, con 2 HDD da 5400 in Raid.
Premettendo che avrei preferito l'M2110 in quanto avendo il raid si sarebbe prestato meglio a futuri upgrade di memoria, cosa mi conviene fare?!? :confused:
1) Aspettare l'uscita di questo benedetto 7k100 (prevista x gennaio)
2) Aquistare l'M2110 così come x adesso (2 HDD da 80GB in raid 0 a 5400 rpm)
3) Aquistare un Dell 9300 con 80GB di HDD a 7200 rpm PATA?!?
Consigliatemi qualcosa pleaseeeee!!!! :muro: :muro: :muro:
andrea.braida
31-10-2005, 10:34
Salve ragazzi!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate sulla situazione che purtroppo mi riguarda e mi sta scervellando da mesi.
Naturalmente, devo acquistare un portatile, e partendo dalla speranza che mi duri un bel po di anni, ho puntato le mie ricerche su un NB che abbia come caratteristiche fondamentali un Centrino 770 minimo, 1024 di Ram, 6800, HDD da 7200 rpm.
Detto ciò, avevo deciso di acquistare il Santech M2110, ma al punto di effettuare l'ordine, ho la "bella" sorpresa che il NB non è in vendita in quanto la Hitachi ritarda nella consegna dei suoi HD 7k100, ma ho avuto risposta dalla Santech che la Hitachi aveva previsto l'uscita sul mercato verso il 20-25 Ottobre.
Cosa che però non è avvenuta, portando addirittura la Santech a modificare le configurazioni del portatile, con 2 HDD da 5400 in Raid.
Premettendo che avrei preferito l'M2110 in quanto avendo il raid si sarebbe prestato meglio a futuri upgrade di memoria, cosa mi conviene fare?!? :confused:
1) Aspettare l'uscita di questo benedetto 7k100 (prevista x gennaio)
2) Aquistare l'M2110 così come x adesso (2 HDD da 80GB in raid 0 a 5400 rpm)
3) Aquistare un Dell 9300 con 80GB di HDD a 7200 rpm PATA?!?
Consigliatemi qualcosa pleaseeeee!!!! :muro: :muro: :muro:
se il portatile ti serve ora prenditi il santech con raid se puoi aspettare a gennaio ti fai un raid a 7200 giri :D
se il portatile ti serve ora prenditi il santech con raid se puoi aspettare a gennaio ti fai un raid a 7200 giri
bhè...questo lo credo ank'io. :mad:
Ma dal punto di vista tecnico, cosa mi conviene fare? :mbe:
gino1221
31-10-2005, 11:41
bhè...questo lo credo ank'io. :mad:
Ma dal punto di vista tecnico, cosa mi conviene fare? :mbe:
non hai la possibilità di prendere ora il santech con un sono hd? e prendi il 7k100 da un'altra parte, visto che qualcuno lo ha già ordinato
LethalWeapon
31-10-2005, 15:58
o ancora meglio guarda se puoi prendere il portatile senza disco, poi l'hitachi si trova....
non hai la possibilità di prendere ora il santech con un sono hd? e prendi il 7k100 da un'altra parte, visto che qualcuno lo ha già ordinato
credo sia possibile, permettono di "personalizzare" il NB.
Ma allora il 7k100 è in commercio? Dove potrei aquistarlo?
Tnx ;)
credo sia possibile, permettono di "personalizzare" il NB.
Ma allora il 7k100 è in commercio? Dove potrei aquistarlo?
Tnx ;)
da quello che ho visto io in giro ci sono solo le versioni p-ata del 7k100, di s-ata a 7200 rpm nemmeno l'ombra....
io li aspettavo per il x2110, poi ho optato per la versione modificata, che monta i p-ata
ciao!
Io ho ordinato su www.span.com un HITACHI 7k100 a 100gb 7200 IDE a 255€, era già disponibile pronto per la consegna dall'UK ho già fatto il bonifico in sterline però. Il sito comunque è italiano.....
Sono appena stato sul sito della Hitachi e dei 7k100 neanche l'ombra... Nel senso che ho provato ad acquistarlo là sull'area Nord America, che in teoria dovrebbe essere la prima rifornita, ma ancora non mi segnala la possibilità di acquisto, neanche settandomi come commerciante/rivenditore.
Aumenta il mio pessimismo, visto che è da maggio che se ne parla.
Fatemi sapere se siete riusciti ad entrarne in possesso!!!!!
Ciao!
Aumenta il mio pessimismo, visto che è da maggio che se ne parla.
Fatemi sapere se siete riusciti ad entrarne in possesso!!!!!
Quoto pienamente!
Aumenta sempre + anke il mio pessimismo, sopratutto ke accresce sempre di + la necessità di avere un notebook.
Sn disperato :cry: Ero innamorato di quel notebook :cry:
<Straker>
31-10-2005, 20:28
Vi segnalo che in germania si trova, e anche senza troppe difficolta' ;)
Vi segnalo che in germania si trova, e anche senza troppe difficolta' ;)
Sito? Costi? :read:
Voi cosa mi consigliate x la mia situazione? :muro:
Tnx x le risposte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.